PDA

View Full Version : Consiglio smartphone

§Holly§
11-09-2011, 21:38
Ciao a tutti...
purtroppo il mio n95 8gb mi sta per abbandonare...e devo scegliere un sostituto...
vorrei un cellulare touch screen ma se possibile con tastiera fisica a scomparsa...credo esistano solo con una tastiera qwerty, con tastiere classiche non ne ho visti...
l uso che ne faccio è telefonate, sms e fotografie...
mi dispiacerebbe abbandonare nokia ma da quanto ho letto non c'è molto di allettante e per quanto riguarda il budget posso arrivare sino a 400€...

ora sono in mano vostra...avanti coi consigli...:help: :help: :help:
grazieeeeeee

ultimate trip
11-09-2011, 23:37
con tastiere a scomparsa mi viene in mente solo l'htc desire z, ma con 400 euro di budget arrivi quasi a un samsung galaxy s2 e provi il meglio di android. se non ti piace sai che meglio non c'è. bye

DevilM
11-09-2011, 23:43
Ciao a tutti...
purtroppo il mio n95 8gb mi sta per abbandonare...e devo scegliere un sostituto...
vorrei un cellulare touch screen ma se possibile con tastiera fisica a scomparsa...credo esistano solo con una tastiera qwerty, con tastiere classiche non ne ho visti...
l uso che ne faccio è telefonate, sms e fotografie...
mi dispiacerebbe abbandonare nokia ma da quanto ho letto non c'è molto di allettante e per quanto riguarda il budget posso arrivare sino a 400€...

ora sono in mano vostra...avanti coi consigli...:help: :help: :help:
grazieeeeeee
wow n95 era un mostro di cellulare ... che fa delle bellissime foto...
per 179 euro trovi 8530 con sistema operativo bada 2.0 ( scrivi su youtube bada 2.0 guardati i video ) ottimo per la musica, video, e foto e la durata della batteria credo che sia simile al mio 8500 cioe' dura tanto ... java attivo... quindi ci funzionano tantissimi giochi gratis... nel market quelli belli per bada si pagano XD ...

oppure un HTC Desire HD se vuoi lo schermo piu' grande con sistema android
sulle 400/420

Samsung GT-I9000 Galaxy s 8 GB .... SAMSUNG Nexus S sulle 300/340

ps ti sconsiglio le ultime uscite a dual core ... resti sempre con la batteria a terra... un nervoso...

Galaxy s2 lo puoi trovare in rete per 450,00 il top ... pero' la batteria vola in tre ore.

§Holly§
12-09-2011, 21:47
Intanto grazie...sto già dando un occhiata..
il mio dubbio + grande riguarda il full touch screen...non avendone mai avuti ho paura di trovarmi male...soprattutto nella scrittura...

quindi ero orientato verso cel come E7 o sony ericsson Xperia mini pro...

soprattutto sto notando i nuovi sony xperia...come sono??? me li consigliate a me attirava soprattutto l estetica...

Ingro
12-09-2011, 22:09
A breve dovrebbe uscire l'Xperia Pro (da non confondere col Mini Pro), stesso hardware del Neo (schermo da 3,7 pollici processore da 1Ghz, GPU Adreno 205 + 512 MB di RAM) con tastiera slide QWERTY, dovrebbe costare sui 350-400 €, in uscita a ottobre, anche se è da luglio che lo si aspetta :(

FunnyDwarf
12-09-2011, 22:35
Galaxy s2 lo puoi trovare in rete per 450,00 il top ... pero' la batteria vola in tre ore.

sì certo come no.

Dark Schneider
12-09-2011, 22:47
Il Desire Z lo trovi tranquillamente da marco polo a 284 euro. Ottimo device ed ottimo prezzo. :)

Se vuoi qualcosa di più piccolo...anche Xperia Mini Pro è molto bello. Come smartphone quotidiano uso il G2 che sarebbe il Desire Z americano. Ma in questi giorni sto usando proprio xperia mini pro.

Tra i due continuo a preferire il G2/Desire Z, anche per via dello schermo più grande e risoluzione più alta (800x480). Però anche Xperia Mini Pro è un bel gioiellino. :)

DevilM
12-09-2011, 23:20
sì certo come no.

SCUSA .. cosa no ? dicci la tua ...

FunnyDwarf
12-09-2011, 23:48
mi riferisco alla durata della batteria: tre ore è una corbelleria bella e buona, senza offesa, dato che la maggior parte dei possessori del GSII arriva tranquillamente a sera con un uso medio del terminale.

Tengo presente che ogni persona ha il suo concetto di "uso medio", quindi ci sta che a qualcuno si spegna alle 5 del pomeriggio e ad altri dura due giorni, tuttavia ribadisco che scrivere che l'S2 ha una batteria che dura tre ore vuol dire parlare senza cognizione di causa.

DevilM
13-09-2011, 08:41
mi riferisco alla durata della batteria: tre ore è una corbelleria bella e buona, senza offesa, dato che la maggior parte dei possessori del GSII arriva tranquillamente a sera con un uso medio del terminale.

Tengo presente che ogni persona ha il suo concetto di "uso medio", quindi ci sta che a qualcuno si spegna alle 5 del pomeriggio e ad altri dura due giorni, tuttavia ribadisco che scrivere che l'S2 ha una batteria che dura tre ore vuol dire parlare senza cognizione di causa.

forse dovevo specificare ad uso quasi massimo .. ok :doh: cmq dura poco, come tutti i top di adesso ...

dav89211
13-09-2011, 10:19
Ha un autonomia di 5 ore ma in Conversazione non di uso normale

DevilM
13-09-2011, 10:44
Ha un autonomia di 5 ore ma in Conversazione non di uso normale

quindi non tanto male ... pero' leggo che tutti si lamentano della batteria ...
letta cosi non mi pare cosi male...