View Full Version : Ricevitore wireless economico
ScoreUnderscore
11-09-2011, 19:31
Ho un modem Alice Gate 2 Plus Wi-fi, collegato al PC tramite ethernet. Ora comprerò un portatile e voglio attivarlo in Wi-fi per portatile e fisso. Ho però una P5B senza ricevitore wireless, quindi devo acquistarne uno esterno?
Consigli per uno efficiente ma non costoso, d'altronde il fisso è un metro di distanza dal modem/router.
beh se è a un metro di distanza tienici il cavo ethernet e Il portatile lo usi in wifi.
ScoreUnderscore
12-09-2011, 10:20
Non crea problemi usarli entrambi? Ricordo che Alice ti fa selezionare o un'opzione o altra, non entrambe.
se Alice o questo router in particolare da delle limitazioni non te lo so dire, ma in generale assolutamente no.
ScoreUnderscore
12-09-2011, 19:28
Più che altro si tratta di selezionare al momento dell'installazione con il cd, forse è soltanto una semplificazione per guidare utenti inesperti, ma poi la soluzione che dici è fattibile ugualmente.
Comunque, se volessi spostare il router e quindi mettere tutto in wireless che accessorio dovrei prendere? Esiste USB?
Più che altro si tratta di selezionare al momento dell'installazione con il cd, forse è soltanto una semplificazione per guidare utenti inesperti, ma poi la soluzione che dici è fattibile ugualmente.
Comunque, se volessi spostare il router e quindi mettere tutto in wireless che accessorio dovrei prendere? Esiste USB?
certo. ci sono diversi modelli di pennette Wifi usb, i prezzi partono da 10 euro in su. Cerca di non prenderla proprio senza marca e prendi un modello con antenna e di classe N (cerca l'indicazione wifi 802.11 b/g/n) che indica la compatibilità con i router che trasmettono a doppia frequenza.
Io prima ne avevo una Netgear fornita col router ma mi ha dato diversi problemi oltre a scaldare un bel pò, poi ne ho presa una TP-Link con antenna
http://www.newtechshop.it/images/WN422G.jpg
che in teoria è meno blasonata ma va benissimo e non scalda per niente, e poi ultimamente stanno facendo dei buoni prodotti. Altre marche sono le solite: D-link, Linksys, Netgear ma le entry level non hanno quasi mai antenna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.