PDA

View Full Version : costruire un mini pc, aiuto :/

martinmy69
11-09-2011, 20:16
Salve a tutti, volevo costruire un mini pc in modo che lo posso collegare o alla tv da 37 pollici o a un monitor cosi da tenerlo come multiuso, perņ in alcuni casi non so come muovermi
il mio badjet avendo 15 anni č limitato, massimo 150 euro, considerando anche che questo dovrebbe essere una specie di "regalo" ai miei genitori.

Il case lo potrei costruire anche io col plexy, io vorrei fare un pc piccolissimo, quasi come un mac mini, ma se arriva a essere grande come una scatole di scarpe va bene lo stesso :)
deve consumare anche poco..
ho trovato questa scheda madre ASROCK - Motherboard G41M-VS3 socket 775 chipset Intel G41 MATX
e penso che ci si possa mettere questo processore INTEL - Processore Celeron 430 1,8 Ghz socket 775 Boxato
a questo punto manca l'hard disk credo 320 gb poi vorrei prendere un blocco di ram da 2 gb ddr3

premesso questo prendo scheda video nvidia 8400 256mb dedicati perņ non so muovermi per l'alimentatore, come devo fare??
mi serve altro?

Dominioincontrastato
13-09-2011, 11:42
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-madri_fusion.aspx

scheda madre prendi una di queste hai processore dual core e scheda video meglio della 8400 oltre a essere la scheda una mini itx, 2 banchi di ram e hd e hai fatto il pc