View Full Version : cambio mouse e tastiera non funziona
Babbo Natale
11-09-2011, 19:11
Ho sostituito il vecchio mouse ps/2 marca Genius con un mouse Microsoft usb con filo.
Bene, il mouse va ma la tastiera no.
mi chiedevo c'è un modo di far funzionare entrambi o devo gettare la tastiera nella spazzatura?
se compro una tastiera MS corro il rischio che mouse o tastiera non vadano d'accordo?
che tastiera hai? è ps/2? hai qualche software per gestire lei o il nuovo mouse?
Babbo Natale
11-09-2011, 19:36
si, la tastiera è ps/2 marca Genius
I vecchio mouse era un ps/2 della stessa marca
quello nuovo è un MS usb wired
no, non c'era nessun software nella confezione del mouse nuovo, ne purtroppo ne ho per quello vecchio :(
si, la tastiera è ps/2 marca Genius
I vecchio mouse era un ps/2 della stessa marca
quello nuovo è un MS usb wired
no, non c'era nessun software nella confezione del mouse nuovo, ne purtroppo ne ho per quello vecchio :(
e allora sarà un contatto sullo spinotto ps/2 da quando hai tolto il mouse vecchio. Prova a toccarlo un pò, inserisci e disinserisci premendo un pò magari e vedi se funziona.
se è così ed hai ancora problemi un'alternativa potrebbe essere uno di quegli spinotti convertitori ps/2-USB tipo questo:
http://www.lindy.it/lindyshop/pictures/70510big.jpg
Babbo Natale
11-09-2011, 20:11
Provato, ma nulla.
se tolgo uno tra mouse o tastiera ps/2 non vanno entrambi.
Ho provato pure a mettere tutte e due i mouse contemporaneamente, in questo caso va solo il mouse ps/2.
Secondo me sono incompatibili, mi era successa una cosa analoga anni fa e ho dovuto sostituire entrambi.
Comunque grazie, l'adattatore è interessante anche quello inverso da usb a ps/2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.