PDA

View Full Version : Internet con un mediaplayer?

~-~spugna601~-~
11-09-2011, 18:31
ma con un mediaplayer che permette di vedere i video su youtube, è possibile anche guardare i video in streaming x esempio le repliche delle puntate tv (su siti tipo mtv, rai, ecc.) o è limitato solo ai siti indicati nelle caratteristiche del prodotto?

generals
11-09-2011, 18:51
la seconda che hai detto

~-~spugna601~-~
11-09-2011, 19:06
e che genere di prodotto dovrei cercare per fare ciò e per utilizzare internet?

generals
12-09-2011, 11:01
e che genere di prodotto dovrei cercare per fare ciò e per utilizzare internet?

la cosa migliore è un htpc, tipo asrock se resti su Pc oppure un mac mini se vuoi passare al mac

~-~spugna601~-~
13-09-2011, 19:22
come mai non supportano internet?

~-~spugna601~-~
15-09-2011, 19:15
come mai non supportano internet?
mi autorispondo: non hanno un browser internet "aperto" bensì consentono l'accesso solo ai siti supportati.

comunque ho riflettuto un attimo e ho cambiato idea, internet lo guarderei da pc e non mi sembra vitale averlo anche sul televisore.

avrei pensato di comprare un server NAS e montargli i miei 4 hard disk esterni su cui sono conenuti TUTTI i dati che possiedo (smonto lo chassis e li riutilizzo).
la rete dovrebbe venire così:
-pc principale: collegato tramite cavo di rete al router
-NAS collegato tramite cavo di rete al router
-pc secondario: collegato tramite cavo di rete al router
-postazione TV 1: collegata al router via wi-fi tramite playo 4geek
-postazione TV 2:collegata al router via wi-fi tramite playo 4geek

in questo modo da tutte le postazioni riuscirei ad accedere ai miei file?
il router deve avere caratteristiche particolari? (ho un netgear dgn2200 300n)

generals
15-09-2011, 19:34
il router va bene. Tieni conto solo che affidandoti al wi-fi potresti avere problemi con la visione di file mkv a elevato bitrate, per il resto puoi fare tutto.

~-~spugna601~-~
16-09-2011, 18:23
il router va bene. Tieni conto solo che affidandoti al wi-fi potresti avere problemi con la visione di file mkv a elevato bitrate, per il resto puoi fare tutto.
perfetto!!
-ma in un nas (esempio 4 slot) posso installare 1 coppia di hard disk di una certa capacità + 1 coppia di un'altra capacità?
-e per mettere in funzione la rete che ho in mente di fare serve un ingegnere:confused: o è una cosa abbastanza semplice? :)
-inserendo gli hard disk mi chiede di formattarli o posso inserire i miei che contengono già i dati?

generals
17-09-2011, 08:23
perfetto!!
-ma in un nas (esempio 4 slot) posso installare 1 coppia di hard disk di una certa capacità + 1 coppia di un'altra capacità?
-e per mettere in funzione la rete che ho in mente di fare serve un ingegnere:confused: o è una cosa abbastanza semplice? :)
-inserendo gli hard disk mi chiede di formattarli o posso inserire i miei che contengono già i dati?

si possono installare hard disk di diverse dimensioni, ma ti chiederà di formattare poichè i nas in genere usano file system ext3. Puoi passare i dati via via che installi gli hard disk tramite usb (che molti nas hanno).
Ma gli hd che hai sono recenti? altrimenti ti prendi un nas a 2 slot (che costano meno) e con hd più capienti e ci passi tutto su i nuovi.
Per configurare la rete con un router e le periferiche che si connettono è abbastanza semplice e su internet trovi tantissime guide ad esempio se vuoi per settare gli ip statici, ecc.

~-~spugna601~-~
18-09-2011, 13:04
a questo punto forse faccio prima a comprare direttamente gli hd compatibili con il nas senza stare a smontare quelli esterni.
avevo pensato di installare nel nas 6 o 8 tera da usare in raid 1.
in base all'elenco degli HD compatibili con il nas che ho scelto ho trovato ciò che mi interessa: metterei 1 coppia seagate+samsung e l'altra coppia uguale; il problema è che sono hd desktop e nonostante siano compatibili con il prodotto, ho letto che nei sitemi nas sarebbe meglio utilizzare gli Enterprise, che però costano il doppio.
che ne pensi?

generals
18-09-2011, 16:32
a questo punto forse faccio prima a comprare direttamente gli hd compatibili con il nas senza stare a smontare quelli esterni.
avevo pensato di installare nel nas 6 o 8 tera da usare in raid 1.
in base all'elenco degli HD compatibili con il nas che ho scelto ho trovato ciò che mi interessa: metterei 1 coppia seagate+samsung e l'altra coppia uguale; il problema è che sono hd desktop e nonostante siano compatibili con il prodotto, ho letto che nei sitemi nas sarebbe meglio utilizzare gli Enterprise, che però costano il doppio.
che ne pensi?
vanno bene anche quelli desktop

~-~spugna601~-~
24-09-2011, 14:15
ho sbagliato

~-~spugna601~-~
24-09-2011, 16:55
ciao...
ok grazie
ho preso un synology 411j con 4 HD samsung da 2Tb l'uno.
ora devo studiare un pò tutto il funzionamento....:D