View Full Version : Ottimizzazione Servizi Windows 7 per Gaming
SiR.OnLy
11-09-2011, 18:48
Ciao belli..
Volevo sapere se c'era qualche configurazione consigliata o qualche programmino che attivi/disattivi i servizi essenziali per giocare..
Dato l'avvento di BF3 voglio che il mio pc sia al meglio..
Io per ora ho AVG TuneUp che mi permette di modificare i servizi con delle configurazioni già fatte ma non mi fido molto.. Volevo prima altri pareri..
Grazie :)
Ci sono altri programmi che fanno quella cosa, ma te lo sconsiglio, alla fine rischi di avere dei problemi col sistema. Va bene ottimizzare il pc per giocarci, ma se hai un hw robusto lascia perdere questo tipo di trucchi, un pc col sistema a posto è sempre la cosa migliore, anche per giocarci ;)
aled1974
12-09-2011, 16:26
quoto, alla larga da ottimizzatori, scaricatori di driver, pulitori di registro etc
dato il pc fai prima a utilizzare un programma di impostazione/controllo della ventola della vga (tipo ati tray tools o simili) che nel momento del bisogno setterai manualmente in modo da raffreddare "i bollenti spiriti" generati dal gioco :D
ciao ciao
SiR.OnLy
12-09-2011, 16:28
quoto, alla larga da ottimizzatori, scaricatori di driver, pulitori di registro etc
dato il pc fai prima a utilizzare un programma di impostazione/controllo della ventola della vga (tipo ati tray tools o simili) che nel momento del bisogno setterai manualmente in modo da raffreddare "i bollenti spiriti" generati dal gioco :D
ciao ciao
si bè certo questo era scontato XD ho già tutto 6 ventole, fan controller, ecc ecc..
però volevo anche un tool per disattivare roba inutile con 1 click.. tipo windows aero, servizi stampante, windows media player e altro..
aled1974
12-09-2011, 16:35
allora fai prima a creare un secondo account, magari con privilegi limitati in cui poi metti mano a msconfig prima e services.msc poi, IMHO :D
ciao ciao
SiR.OnLy
12-09-2011, 16:36
allora fai prima a creare un secondo account, magari con privilegi limitati in cui poi metti mano a msconfig prima e services.msc poi, IMHO :D
ciao ciao
era quello che pensavo di fare! 1 account solo per gaming^^
So che c'è una utility dell'AMD che con un click disattiva servizi e altre storie ottimizzando temporaneamente il PC per il game... non so se applica anche dell'overclock o disattiva il cool & quiet o roba simile.
Ma non ricordo il nome.
Naturalmente funziona solo con CPU AMD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.