View Full Version : Primo acquisto: chiarimenti + consigli
Aquileia
11-09-2011, 16:19
Buon giorno a tutti, provengo da un black berry 8520 e vorrei passare a uno smartphone android ma essendo per me un prodotto sconosciuto avrei bisogno di alcuni chiarimenti, l'unico apparecchio che ho visto è stato un Google Nexes One, quindi prendo quello come esempio.
Primo dubbio: le applicazioni android vanno bene su ogni smartphone android o ci sono delle limitazioni per alcuni modelli?
Non mi interessano ne giochi ne i film.
Mi interessano sopratutto navigatori, bussole, inclinometri ecc...
Guarda un wave samsung 8500 oppure 8530 in offerta alla auchan a 170 euro con sistema operativo bada 2.0 che ti dura di piu' la batteria, risparmia un botto :P
ottimi video, foto, musica ... gps route66 consigliato oppure sigyc ...
piu' ti ritrovi tante appls di serie funzionali.
pero' meglio se specifichi l'uso esatto che ne vuoi fare.
ps dopo i consigli usa anche you tube ... bada 2.0, android ecc
Aquileia
11-09-2011, 16:47
Ma non è android?
Ha applicazioni carucce e utili tipo la bussola magnetica, inclinometro?
Comunque ero orientato verso l'android.
Ma non è android?
Ha applicazioni carucce e utili tipo la bussola magnetica, inclinometro?
no, e un sistema operativo bada 2.0 ... si pieno di bussole ... inclinometro cosa sarebbe? la livella ? si...
un esempio qui
video recensione di luglio delle beta 2.0
http://www.youtube.com/watch?v=ltif2nQrUZM
ah forse ho capito, per i fuoristrada ...
prova a vedere qui se trovi qualcosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35561907#post35561907
verso android aspetta altri commenti.
Aquileia
11-09-2011, 18:57
ah forse ho capito, per i fuoristrada ...
Esatto!
Fuoristrada e camper (livellamento in parcheggio e puntamento parabola).
Ora guardo le recensioni del Bada...
Esatto!
Fuoristrada e camper (livellamento in parcheggio e puntamento parabola).
Ora guardo le recensioni del Bada...
Cmq bel cellulare Google Nexes One controlla la durata della batteria
se dura poco allora a quel prezzo ci esce il top dei cellulari, cioe' in rete trovi il galasy s2 a 450 che io prenderei XD ( PECCATO PER LA BATTERIA )
oppure un bel cellulare come il desire hd ... ottimo nella navigazione.
se vuoi risparmiare buttati su bada, fra due settimane appena esce bada 2.0, ma solo se trovi da prima quel programma.
visto qualche video ? che ne dici ?
Senza un budget è difficile darti dei consigli :P
Aquileia
12-09-2011, 11:13
oppure un bel cellulare come il desire hd ... ottimo nella navigazione.
se vuoi risparmiare buttati su bada, fra due settimane appena esce bada 2.0, ma solo se trovi da prima quel programma.
visto qualche video ? che ne dici ?
Ho visto qualche video che mi hanno impressionato favorevolmente.
Ho visto anche che ci sono una paccata di applicazioni simili agli android.
Ma nelle specifiche tecniche del sito della Samsung non capisco alcune cose vediamo se riesci a schiarirmi le idee:
che tipo di processore monta,?
ha l'antenna gps?
la navigazione internet è wap o web? E' veloce? Fluida? Si possono vedere video da youtube?
Ha il wi-fi? Lo posso utilizzare come modem appunto tramite wi-fi?
E' possibile configurare le mail POP3 in automatico?
Ingro
Il mio badget è limitato entro i 200 euro, potrei anche valutare l'offerta di vodafone o altri con telefono+contratto.
dav89211
12-09-2011, 11:50
Ho visto qualche video che mi hanno impressionato favorevolmente.
Ho visto anche che ci sono una paccata di applicazioni simili agli android.
Ma nelle specifiche tecniche del sito della Samsung non capisco alcune cose vediamo se riesci a schiarirmi le idee:
che tipo di processore monta,?
ha l'antenna gps?
la navigazione internet è wap o web? E' veloce? Fluida? Si possono vedere video da youtube?
Ha il wi-fi? Lo posso utilizzare come modem appunto tramite wi-fi?
E' possibile configurare le mail POP3 in automatico?
Ingro
Il mio badget è limitato entro i 200 euro, potrei anche valutare l'offerta di vodafone o altri con telefono+contratto.
Non esageriamo,Android ha moltissime più applicazioni.
L'unica pecca di android è la batteria,comunq.
Processore: ARM Cortex A8 a 1 GHz
Ha il gps,ed ha ovviamente il wifi
Comunque con 200 euro è un ottimo telefono come caratteristiche tecniche,l'unica cosa che a me non piace è il sistema operativo che secondo la mia opinione è ancora lontano dai livelli di iOS e android.
Con 200 euro non riusciresti a comprare un android (o peggio ancora un iPhone) con tali caratteristiche (nuovo ovviamente).
Non esageriamo,Android ha moltissime più applicazioni.
L'unica pecca di android è la batteria,comunq.
Processore: ARM Cortex A8 a 1 GHz
Ha il gps,ed ha ovviamente il wifi
Comunque con 200 euro è un ottimo telefono come caratteristiche tecniche,l'unica cosa che a me non piace è il sistema operativo che secondo la mia opinione è ancora lontano dai livelli di iOS e android.
Con 200 euro non riusciresti a comprare un android (o peggio ancora un iPhone) con tali caratteristiche (nuovo ovviamente).
scusa io uso sia android su htc desire, che bada su 8500
io non mi trovo su quello che dite, cioe' con bada 1.2 ok ma con bada 2.0 le cose cambiano
guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=CoCxmCOlLbs
poi mostrami un video di android.
il wave batte perfino un iphone 4 di 700 euro in molte cose...
tutto questa scuola di androiani contro bada non la capisco.
specie adesso che sta per uscire bada 2.0 ufficilae.
invece mi trovo sui problemi che dava la 1.2 sulla memoria ...
dav89211
12-09-2011, 13:21
scusa io uso sia android su htc desire, che bada su 8500
io non mi trovo su quello che dite, cioe' con bada 1.2 ok ma con bada 2.0 le cose cambiano
guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=CoCxmCOlLbs
poi mostrami un video di android.
il wave batte perfino un iphone 4 di 700 euro in molte cose...
tutto questa scuola di androiani contro bada non la capisco.
specie adesso che sta per uscire bada 2.0 ufficilae.
invece mi trovo sui problemi che dava la 1.2 sulla memoria ...
Partiamo dal concetto che per me bada è un ottimo sistema operativo.
Il market android secondo me è nettamente superiore a quello di bada,e il mio android posso moddarlo in tutte le maniere che voglio.
Io ho un htc magic vecchissimo e ci stò facendo girare un android android gingerbread 2.3.4.
Bada per me adesso non è ancora a livello di android ma può darsi che con la 2.0 riesca ad ingranare il mercato,anche perchè ho letto che samsung stà investendo molto su bada a causa dell'acquisto di motorola da parte di Google.
Aquileia
12-09-2011, 14:17
Ma fatemi capire un apparecchio con Bade 1.2 si può aggiornare con il 2.0?
dav89211
12-09-2011, 15:12
Ma fatemi capire un apparecchio con Bade 1.2 si può aggiornare con il 2.0?
Per adesso ancora deve uscire la 2.0 quindi al momento non ufficialmente ma penso che in futuro quasi sicuramente,comunque si può aggiornare in modo non ufficiale da come ho capito,ti dirà tutto con più precisione Devil che ne sa più di me di bada
Per adesso ancora deve uscire la 2.0 quindi al momento non ufficialmente ma penso che in futuro quasi sicuramente,comunque si può aggiornare in modo non ufficiale da come ho capito,ti dirà tutto con più precisione Devil che ne sa più di me di bada
certo che si.. anche i modelli inferiori a quelli detti oppure visti in video... cmq esce verso la fine di settembre per via ufficiale.
pero' quasi tutti abbiamo la beta sui cellulari... quindi provi per un po' di giorni la 1.2 per poi passare alla 2.0 :D ufficiale.
da quache giorno e uscito un aggiornameto per la 1.2 non so se migliori qualcosa ... sinceramente a me piaceva anche la 1.2, ma dava qualche problema con il browser ... mi toccava usare opera mini 6
ma mi sono trovato super bene con la musica, radio streaming, foto, video, gps anche se la prima volta ho aspettato 15 minuti per il segnale senza connessione... adesso sempre senza connessione ci mette 3/5 minuti.
cmq prima di prendere qualche decisione leggi la prima pag. qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204113
e le ultime.
sempre ad ottobre esce il wave 3 con nfc, ma non so il prezzo
pero' l'offerta alla auchan 8530 bada 1.2 aggiornabile alla 2.0 a soli 179 euro non mi pare per nulla male.
pero' ho letto in qualche post che il desire z e sceso a 250 ... anche quel cell mi gusta.
Aquileia
13-09-2011, 14:25
E' veloce la navigazione su internet?
E sulla configuazione delle mail POP3?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.