View Full Version : Togliere vista, installare xp
Salve come da titolo vorrei formattare un portatile dove è istallato vista e metterci xp, non avendolo mai fatto vorrei sapere se la procedura è semplice come ogni istallazione di xp o ricorrerei a dei problemi legati appunto al precedente OS vista, grazie.
P.s Non voglio fare un dual boot, solo xp.
come mai vuoi mettere xp?
devi controllare sul sito del produttore se ci sono i drivers per xp
Perchè il portatile che il mio amico mi ha dato ha solo 1 giga di ram e xp sarebbe già peso di suo figuriamoci vista, poi per la sua versatilità, vista non l'ho neanche io non mi è mai piaciuto, amo xp, ciao.
Perchè il portatile che il mio amico mi ha dato ha solo 1 giga di ram e xp sarebbe già peso di suo figuriamoci vista, poi per la sua versatilità, vista non l'ho neanche io non mi è mai piaciuto, amo xp, ciao.
non ha senso quello che dici, vista va meglio di xp
per quanto riguarda la "pesantezza" anche li ho i miei dubbi :stordita:
Meglio lasciare Vista aggiornato con i service pack, casomai puoi aumentare la RAM.
Va meglio in cosa, io con xp non ho mai avuto problemi e l'interfaccia di uesto OS a mio avviso è molto superiore, poi sono gusti, ma alla domanda iniziale nessuno risponde?
Va meglio in cosa, io con xp non ho mai avuto problemi e l'interfaccia di uesto OS a mio avviso è molto superiore, poi sono gusti, ma alla domanda iniziale nessuno risponde?
ti ho già risposto, ma hai letto?
devi vedere se il produttore ha rilasciato i drivers per xp (os quasi morto eh)
Ok, allora prima guardo la cpu che monta e poi faccio la ricerca, ma i driver che avrebbe rilasciato servono all'istallazione o per fare ciò basta il dvd di win xp, non capisco dove andrebbero inseriti gli ipotetici driver, li salvo su un dvd e uando dovrei istallarli, grazie.
se metti XP ti serve almeno un Antivirus e un Firewall altrimenti se lo dai in mano ad una persona poco competente in materia ti ritorna nel giro di 1 mese con qualche malware, con 1Gb la vedo dura anche solo ad andare su internet in modo decente, i driver puoi anche reperirli da altri siti con l'ID hardware spesso quello sul sito del produttore sono anche vecchi e non aggiornati.
mettigli Ubuntu.
predator87
11-09-2011, 18:00
Prima di tutto, verifica che nel sito del produttore del portatile vi siano i driver per windows xp.
Seconda cosa, procedi normalmente alla formattazione, non avrai problemi, è sempre la solita procedura.
Effettivamente, anch'io tempo fà avevo un portatile con 1gb di ram - sempron 3800+ e vista home basic, nonostante i 2 service pack, non potevo tenere aperta più di un' applicazione contemporaneamente che il sistema rallentava in modo allucinante (ad. esempio messenger + internet explorer).. Con xp, non ebbi più questo problema.
napoletano91
16-09-2011, 10:45
Per i portatili cosi picccoli io consiglierei vivamente windows 7!!! E piu leggero di xp e nn da assolutamente problemi!!! Cmq:
1. Devi procurarti tutti i driver delle periferiche
2. Formattare il pc seguendo qst guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991333
3. Poi installare tutti idriver uno alla volta per rispristinare il funzionamento delle periferiche!!
pendriver
16-09-2011, 11:23
ciao a tutti.! se qualcuno mi puo aiutare ne sarei grado a vita.!
quando avvio il pc sul deskopt esce la mia foto che io ho impostato come sfondo solo che invece di uscire le icone dei programmi vari...al centro dello schermo mi esce un rettangolo con su scritto:
Runtime Error at 00008D00. :-(
pero una volta che clicco su ok...sul deskopt compaiono le icone.
come posso eliminare questo errore.! :-(
grazie a tutti.!
Vi ringrazio per le risposte, istallerò XP con la solita procedura classica sul precedente Vista che con un solo giga di ram non potrebbe funzionare bene, però devo avere scaricato prima i driver per XP sul sito del produttore di cosa, non capisco.
napoletano91
20-09-2011, 18:27
Devi individuare tutti i tuoi componenti andando in gestione dispositivi! A quel punto devi ricercare i tuoi componenti sui siti delle casi madri e scaricare i giusti driver
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.