View Full Version : Consiglio alimentatore
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consaiglio, vorrei cambiare alimentatore,vorrei acquistarne uno buono che sia silenzioso e performante e che non sia modulare, questa e' la mia configurazione, il pc lo uso soprattutto per grafica avanzata,l'hd ha ancora attacchi ide quindi dei sata non saprei cosa farmene,ora monto un lc green power 550w con attacchi misti sata/ide pero' ogni tanto va in palla con rmclock si impalla batte in testa si spegne fa bloccare tutta la macchina quindi o tolgo rmclock ed uso crystalcpuid oppure mi attacco.Ovviamente parto dal presupposto che sia l'alimentatore che non riesce a gestire bene la potenza perche' solo con 3 step di crystal va benissimo.
Cpu amd x2 6400+
mobo m2n-sli
gpu nvidia 8600gt 1gb
hd ide
giacomo_uncino
11-09-2011, 15:55
sicuro sia l'ali (anche se non è un granchè)? E non magari le temperature? In quanto come pc non è che chieda tanti watt, non arriverà a 250 a pieno carico.
Meglio un controllo preventivo delle temperature e stato hard disk prima di fiondarsi a spendere €
Per l'alimentatore in caso decidessi di procedere alla sostituzione un Corsair CX430 è più che abbondante e costa una quarantina di €
sicuro sia l'ali (anche se non è un granchè)? E non magari le temperature? In quanto come pc non è che chieda tanti watt, non arriverà a 250 a pieno carico.
Meglio un controllo preventivo delle temperature e stato hard disk prima di fiondarsi a spendere €
Per l'alimentatore in caso decidessi di procedere alla sostituzione un Corsair CX430 è più che abbondante e costa una quarantina di €
purtroppo dico purtroppo sono sempre piu' convinto che sia l'alimentatore, le temperature sono sotto controllo massimo che arrivo in full con crystall sono 45° in idle altrimenti sono stabile sui 34°,al limite possono esser proprio le temperature dell'alimentatore,pero' dovrei installare un'ulteriuore ventola gestita dalla mobo(supportata) per raffreddare l'alimentatore e non so neanche se poi riusciro' a risolvere, tanto vale che lo cambio; ne sono quasi convinto perche' l'alimentatore fa un romore stranissimo,sembra come una macchina che batte in testa un rumore un tac tac ripetuto a scansione di 5 secondi, poi magari di continuo e schermata blu e si spegne. A gia' 3 anni questo alimentatore e fin dall'inizio non mi ha mai convinto, per qunto riguarda il corsair che mi hai consigliato ha attacchi per hd ide? si conporta bene con la modulazione di energia con programmi tipo rmclock o crystall, anche perche' la mia cpu non ha nativa la gestione energetica ma solo tramite sw
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.