PDA

View Full Version : Configurazione z68, pareri

Babxbba
11-09-2011, 11:19
Premetto che non so se sto scrivendo nel posto giusto, in caso chiedo perdono anticipatamente (avevo pensato di scrivere nel topic delle main z68, ma sto chiedendo pareri sul trittico cpu-main-ram completo, quindi penso vada come topic a parte).

Saluti a tutti, vengo anche io a chiedere un parere riguardo alla nuova scheda madre che avrei intenzione di prendere per il mio nuovo sistema (e sperando di non aver toppato luogo dove chiedere).

Utilizzo principalmente per gioco, non mi interessa l' overclock ma l' essere aggiornato per le uscite future (pci express 3, usb 3.0, ecc ecc.), con un grosso occhio di riguardo per l' estetica.

E l' occhio mi era caduto sulla asrock extreme3 gen3 (a 107 €):
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Z68%20Extreme3%20Gen3

Ora, cercando in giro informazioni e recensioni varie non ne ho trovato molto, solo che le asrock all' inizio avevano bios non proprio perfetti, specie per l' overclock.
Che ne pensate? ci sono cose che magari non si conoscono che giustificano anche tale prezzo relativamente basso?

A questa vorrei abbinare un sandy bridge i-5 2500K da 3.3 Gigahertz (questa versione anche se esagerata per mantenerne più alto il prezzo nel tempo, visto la migliore propensione all' overclock se lo dovessi vendere in futuro), e le seguenti memorie della g-skill (per ora due banchi da 4GB, in futuro un aggiornamento si vedrà.)
http://www.gskill.com/products.php?index=397
Voltaggio ad 1.5, leggevo quello utile per i sandy bridge, e velocità 2133 mhhertz, anche se hanno una cas latency non bassissima (ma ho notato che più aumentano le frequenze più la cas aumenta in genere).
Anche qui ho fatto un buon ragionamento? sarebbero meglio delle ram con una frequenza più bassa ma migliore cas latency?

Grazie anticipate a chiunque vorrà aiutarmi, tenete presente che sono assolutamente un ignorante in queste cose, che si sta ancora documentando per imparare almeno le basi.

FreeMan
11-09-2011, 15:49
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<