PDA

View Full Version : usb hub

Androidiano93
10-09-2011, 23:06
salve a tutti, posto qui essendo la mia domanda riguardante gli usb, gestiti dalla MB: a dire il vero parlo di ps3, ma gli usb sempre quelli sono..
allora per una penuria di porte usb a cui collegarci controller, ho riesumato dal garage un hub usb a 4 porte + lucina (che indica se è collegato o no, parlo della presenza di sta lucina anche per avvisare che qualche microampere in più se lo prende) autoalimentato (cioè col suo alimentatore), solo che avendo perso il cavetto è come se non lo fosse.. ma veniamo al dunque: ho letto che le porte usb reggono circa 0,5A ciascuna, e io ad una ci metto l'oggetto "singolo", all'altra l'hub: a sua volta l'hub avrà non 4 ma solo 2 periferiche non collegate, e nemmeno chissà quali periferiche: 2 controller ma OGNI TAAAAAAAANTO quando avrò + di 2 amici con cui giocare, aggiungendo il fatto che mio padre ad un pc con xp degli anni 2000 proprio vecchio ci collegava l'hub con 4 periferiche pesanti e ad ogni avvio diceva alimentazione insufficente, ma mi sembra che le porte del pc non si siano mai rotte, corro dei rischi ad usare sulla ps3 raramente questo hub non autoalimentato con solo 2 controller compatibili (nemmeno dualshock originali)? in caso salvo più energia mettendo all'hub 2 controller col filo oppure uno col filo + la chiavetta wi -fi col relativo controller senza fili funzionante a batterie autonome?
P.S.: IL dualshock3 riportaa 300mA (quindi 0,3A) di amperaggio, ma sempre su internet ho letto hce un usb regge intorno ai 750mA.. grazie delle risposte :D

alecomputer
11-09-2011, 09:36
Benvenuto nel forum .
Se non vuoi rischiare di rompere le porte usb , acquista un hub usb alimentato , oppure fai funzionare quello che hai gia con il suo alimentatore .
Se ti serve un hub con piu di 4 porte prendine uno con 6 o 8 o 10 porte sempre del tipo alimentato .

FreeMan
11-09-2011, 15:41
salve a tutti, posto qui essendo la mia domanda riguardante gli usb, gestiti dalla MB: a dire il vero parlo di ps3, ma gli usb sempre quelli sono..

si ma qui si parla di mobo per pc non di console

CLOSED!!

>bYeZ<