PDA

View Full Version : [HELP] Problema wifi con sony ericsson xperia neo

Fox83
10-09-2011, 22:34
Ciao a tutti ho un problema con la connessione wifi e il mio xperia neo e sto impazzendo.

In poche parole mi riesco a connettere al Wifi di casa senza problemi, ma se perdo la connessione (allontanandomi oltre portata o per altri motivi), mi è impossibile riconnettermi. Se vado in impostazioni wifi entra in questo loop: "trovata rete", "connessione in corso", "disconnessione", e così via.
Spegnendo e riaccendendo il router il neo si riconnette non appena il router torna visibile.
Collegati al router ho un po' di tutto a casa ( 2-3 pc eccc..)

Questo problema non mi si presentava con il mio "vecchio" htc wildfire, e non lo fa neanche con il desire di mio fratello.

Qualcuno sa aiutarmi?

Ingro
11-09-2011, 11:51
Avevo letto di qualche problema col wi-fi con le prime release software del Neo, lo hai aggiornato all'ultimo firmware disponibile? Hai provato a chiudere il Wi-Fi sul Neo e poi riaccenderlo dopo che hai perso la connessione?

Fox83
11-09-2011, 12:20
Avevo letto di qualche problema col wi-fi con le prime release software del Neo, lo hai aggiornato all'ultimo firmware disponibile? Hai provato a chiudere il Wi-Fi sul Neo e poi riaccenderlo dopo che hai perso la connessione?

si già provato e aggiornato

Ingro
11-09-2011, 12:35
Dà lo stesso problema con altri router? Hai provato a impostare degli IP statici dalle impostazioni del router per il tuo Neo?

Fox83
11-09-2011, 14:59
Dà lo stesso problema con altri router? Hai provato a impostare degli IP statici dalle impostazioni del router per il tuo Neo?

Ho già gli ip statici impostati , non ho altri router con cui posso provare al momento

Ingro
11-09-2011, 15:16
Mmm non saprei bene cos'altro dirti... hai provato a fare un repair del firmware? Hai provato ad utilizzare una manager alternativo per la gestione Wi-Fi? Altrimenti prova sul forum ufficiale di assistenza della SE, forse non sei l'unico con questo problema!

Fox83
11-09-2011, 20:49
Mmm non saprei bene cos'altro dirti... hai provato a fare un repair del firmware? Hai provato ad utilizzare una manager alternativo per la gestione Wi-Fi? Altrimenti prova sul forum ufficiale di assistenza della SE, forse non sei l'unico con questo problema!

si ho già provato quello che hai detto, si mi sa proverò sul sito assistenza SE

Ingro
12-09-2011, 08:44
Spero avrai più fortuna lì! Per il resto come ti trovi con il Neo? Ci stavo facendo un serio pensierino anche io...

Fox83
12-09-2011, 16:58
Per il resto mi trovo molto bene, ci faccio di tutto, foto, video, internet (ho l'abbonamento), social network, office, email...... , e da quanto vedo anche in giro, tutti o quasi hanno la mia opinione.

Fa tutto bene (le foto forse un pò troppo compresse....ma si rimedia facilmente con Camera 360 :D , io ho la versione pro e le foto vengono moltooo meglio. Tanto per darti un indizio, anche se non sempre è una regola, le foto con il software suo vengono intorno al mega, con camera 360 vanno dai 3 ai 5 mega ).

PS: ho pure provato a collegarlo al mio plasma da 42 pollici con cavo hdmi (incluso nella confezione), ed è uno spettacolo :D

Per quanto l'assistenza li ho contattati tramite facebook e mi hanno dato un link per l'assistenza via chat.... proverò con quella appena posso :)

Ingro
12-09-2011, 17:10
Beh grazie, in effetti leggo dei gran pareri positivi, mi sà tanto che in settimana faccio anche io il grande salto, dato che oramai si trova a 299 €!

Fox83
13-09-2011, 13:15
Beh grazie, in effetti leggo dei gran pareri positivi, mi sà tanto che in settimana faccio anche io il grande salto, dato che oramai si trova a 299 €!

sisi vai tranquillo che non te ne penti :D

Fox83
15-09-2011, 04:29
se qualcuno ha lo stesso problema, lo scriva anche qui : http://www.facebook.com/topic.php?uid=111707335537010&topic=1001

Che forse così la sony ericsson prenderà in esame il bug!