PDA

View Full Version : Verbatim 47591 anyone?

AlphaWeapon
10-09-2011, 21:17
Ciao a tutti. Su amazon ho notato che vendono questo NAS dotato di un HDD da 1Tb.

Verbatim 47591 Gigabit NAS Hard Disk Esterno 3.5" 1TB USB 2.0 - LAN

Dato che sono un po' niubbo per quanto riguarda questo tipo di cose, se io lo acquistassi e lo collegassi ad un router con DD-WRT(Asus WL-500g premium v2 per l'esattezza) tramite ethernet, praticamente posso usare la funzionalità bittorrent e dlna o devo collegarlo a un PC per usarli? Per leggere e scrivere i dati posso mappare l'unità su Windows oppure devo staccare l'HDD e attaccarlo al PC tramite USB?
Scusate se chiedo qui ma non ho trovato nulla a proposito. Su internet a quanto pare non ci sono recensioni. Per 70€ mi pare una bella offerta, ma dato che ci ho già provato multiple volte a mettere i miei dati in LAN, fallendo miseramente e sprecando soldi, stavolta voglio andare sul sicuro.
Ho guardato le guide ma cose tipo il QNAP costano il triplo e sono overkill per le mie necessità.

pegasolabs
11-09-2011, 10:15
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

AlphaWeapon
11-09-2011, 12:43
Scusami, ma avevo visto multipli link su altri thread. Comunque se io acquisto un NAS e lo connetto al router tramite ethernet si può accedere tranquillamente ai dati come se il NAS stesso fosse un computer acceso? Ovvero mappare l'HDD etc?

AlphaWeapon
12-09-2011, 16:05
Up. Possibile che nessuno abbia questo NAS?

_GEO_
12-09-2011, 16:39
Io ho questo NAS preso questa settimana, quindi ho potuto fare ancora pochissime prove, quello che ti posso dire però è che lo attacchi al router (io un netgear DGN220) gli dai pochi minuti di tempo e ti appare subito tra le risorse di rete (io uso W7 su due macchine)...
per il resto ora non posso dirti di più ....