Entra

View Full Version : Hd 4870 1 Gb Toxic: un caso interessante...

Zarakicrazy
10-09-2011, 20:13
Salve posto in questa sezione poichè credo che il problema sia sostanzialmente video, ora vi spiego. Da un anno a questa parte il mio pc soffre di frequenti BSOD divenuti oramai insostenibili; uno dei più frequenti errori è MEMORY_MANAGEMENT ora pur non essendo un esperto ho infine imparato ad analizzare i file di dump del kernel e i minidump che crea in occasione di tali eventi. Analizzandoli gli .exe incriminati variano, di errore in errore, spesso viene fuori che è il kernel (ntmpl...qualcosa....exe) ho scoperto tuttavia che dietro questo file, se ricorrente, si nascondono errori che il debug non è stato in grado di identificare; altre volte è avast.exe altre ancora è firefox.exe insomma varia. Il codice del Bug è 1A tutto questo dovrebbe farmi pensare alle ram piuttosto che alla video, quello che però mi fa propendere per un problema driver video è che spesso la causa è VISTA_DRIVER_FAULT, da profano quindi mi puzza proprio di problema driver. Io utilizzo un pc così composto : MB asus p7p55d-le, intel i5 750, ram extreme teamgroup 2000mhz, gpu hd4870 1gb sapphire toxic, psu da 750w, hd seagate da 680 gb + maxtor da 160 come archivio.
il sistema operativo è un windows 7 pro x64. La mia domanda è proprio questa qualcuno è a conoscenza di incompatibilità driver della mia scheda video con windows 7 pro x64, anche perchè tutti sti problemi sono iniziati quando da windows xp x64 (strano ma vero non mi ha mai dato problemi) ho fatto il salto a seven x64. Ho intenzione di fare la prova del 9 utilizzando un seven 32 bit però mi secca non poco dover rinunciare a 1 gb dei miei 4. Se qualcuno fosse a conoscenza di incompatibilità driver e sapesse come venirne fuori o anche solo aiutarmi avrà la mia gratitudine, anche se non ciò non lo renderà ricco!

PS: ho fatto tute le prove di rito per la video aggiornando i driver, formattando più e più volte e mettendo driver AMD con Catalyst, ho provato acnhe senza Catalyst infatti utilizzo ATI TRAY TOOL, ma nulla il problema lo fa ugualmente magari ci mette qualche giorno ma prima o poi mi si inchioda da un momento all'altro; devo solo eseguire un test più accurato epr le ram con MemTest86+, cmq la mia domanda è più che altro se sono note incompatibilità che possano aiutarmi nel fare diagnosi differenziale grazie ancora a chi risponderà

Zarakicrazy
11-09-2011, 14:53
Ho messo un win7 32-bit risultato... ZAC! Stamattina mentre lo utilizzavo mi ha fatto nuovamente il BSOD dunque il problema direi dovrebbe essere hardware cavolo speravo proprio di no voi altri che ne pensate? stanotte eseguirò mem test 86+