Zarakicrazy
10-09-2011, 20:13
Salve posto in questa sezione poichè credo che il problema sia sostanzialmente video, ora vi spiego. Da un anno a questa parte il mio pc soffre di frequenti BSOD divenuti oramai insostenibili; uno dei più frequenti errori è MEMORY_MANAGEMENT ora pur non essendo un esperto ho infine imparato ad analizzare i file di dump del kernel e i minidump che crea in occasione di tali eventi. Analizzandoli gli .exe incriminati variano, di errore in errore, spesso viene fuori che è il kernel (ntmpl...qualcosa....exe) ho scoperto tuttavia che dietro questo file, se ricorrente, si nascondono errori che il debug non è stato in grado di identificare; altre volte è avast.exe altre ancora è firefox.exe insomma varia. Il codice del Bug è 1A tutto questo dovrebbe farmi pensare alle ram piuttosto che alla video, quello che però mi fa propendere per un problema driver video è che spesso la causa è VISTA_DRIVER_FAULT, da profano quindi mi puzza proprio di problema driver. Io utilizzo un pc così composto : MB asus p7p55d-le, intel i5 750, ram extreme teamgroup 2000mhz, gpu hd4870 1gb sapphire toxic, psu da 750w, hd seagate da 680 gb + maxtor da 160 come archivio.
il sistema operativo è un windows 7 pro x64. La mia domanda è proprio questa qualcuno è a conoscenza di incompatibilità driver della mia scheda video con windows 7 pro x64, anche perchè tutti sti problemi sono iniziati quando da windows xp x64 (strano ma vero non mi ha mai dato problemi) ho fatto il salto a seven x64. Ho intenzione di fare la prova del 9 utilizzando un seven 32 bit però mi secca non poco dover rinunciare a 1 gb dei miei 4. Se qualcuno fosse a conoscenza di incompatibilità driver e sapesse come venirne fuori o anche solo aiutarmi avrà la mia gratitudine, anche se non ciò non lo renderà ricco!
PS: ho fatto tute le prove di rito per la video aggiornando i driver, formattando più e più volte e mettendo driver AMD con Catalyst, ho provato acnhe senza Catalyst infatti utilizzo ATI TRAY TOOL, ma nulla il problema lo fa ugualmente magari ci mette qualche giorno ma prima o poi mi si inchioda da un momento all'altro; devo solo eseguire un test più accurato epr le ram con MemTest86+, cmq la mia domanda è più che altro se sono note incompatibilità che possano aiutarmi nel fare diagnosi differenziale grazie ancora a chi risponderà
il sistema operativo è un windows 7 pro x64. La mia domanda è proprio questa qualcuno è a conoscenza di incompatibilità driver della mia scheda video con windows 7 pro x64, anche perchè tutti sti problemi sono iniziati quando da windows xp x64 (strano ma vero non mi ha mai dato problemi) ho fatto il salto a seven x64. Ho intenzione di fare la prova del 9 utilizzando un seven 32 bit però mi secca non poco dover rinunciare a 1 gb dei miei 4. Se qualcuno fosse a conoscenza di incompatibilità driver e sapesse come venirne fuori o anche solo aiutarmi avrà la mia gratitudine, anche se non ciò non lo renderà ricco!
PS: ho fatto tute le prove di rito per la video aggiornando i driver, formattando più e più volte e mettendo driver AMD con Catalyst, ho provato acnhe senza Catalyst infatti utilizzo ATI TRAY TOOL, ma nulla il problema lo fa ugualmente magari ci mette qualche giorno ma prima o poi mi si inchioda da un momento all'altro; devo solo eseguire un test più accurato epr le ram con MemTest86+, cmq la mia domanda è più che altro se sono note incompatibilità che possano aiutarmi nel fare diagnosi differenziale grazie ancora a chi risponderà