PDA

View Full Version : ma i dvd vergini dei marocchini....

noblex
10-09-2011, 15:26
....funzionano?? ne ho comprati una campana da 20 a pochissimo (4 euro..) e li ho messi uno per uno nel lettore e vengono tutti letti... ho fatto anche una prova masterizzando il dvd di windows7 che poi ho istallato su un computer e va! vuol dire che funzionano esattamente come i dvd che finora ho pagato 2 euro l'uno (ne uso 1-2 al mese quindi non ho mai comprato campane), o mi devo aspettare sorprese?
sono dvd-r 8x

MM
10-09-2011, 20:49
Funzionano, ma di solito hanno un tempo di degrado molto più veloce degli altri

noblex
11-09-2011, 09:15
quindi col tempo si rompono da soli? o si rigano più facilmente?

MM
11-09-2011, 19:02
No, diventano illeggibili anche senza graffiarsi ;)

Tutti i supporti masterizzati tendono a degradare con il tempo ed il loro degrado si accelera, per esempio, tenendoli esposti alla luce.
Con il tempo diventano illeggibili anche se non sono graffiati
Inoltre, più sono scadenti e minore è il tempo di utilizzo, perché il degrado è più veloce

noblex
12-09-2011, 07:22
No, diventano illeggibili anche senza graffiarsi ;)

Tutti i supporti masterizzati tendono a degradare con il tempo ed il loro degrado si accelera, per esempio, tenendoli esposti alla luce.
Con il tempo diventano illeggibili anche se non sono graffiati
Inoltre, più sono scadenti e minore è il tempo di utilizzo, perché il degrado è più veloce

ah, bo ma si parla comunque di anni giusto? perchè anni fa me ne diede uno un mio amico della stessa marca, ogni tanto lo uso e funziona... sono della BMS

MM
12-09-2011, 12:15
Si, ovviamente non si parla di 15 giorni, ma di anni
Quindi per CD che si presume vengano usati per copie che vengono poi eseguite di nuovo a distanza di mesi, direi che quei supporti vanno bene

noblex
12-09-2011, 18:28
Si, ovviamente non si parla di 15 giorni, ma di anni
Quindi per CD che si presume vengano usati per copie che vengono poi eseguite di nuovo a distanza di mesi, direi che quei supporti vanno bene

perfetto allora è proprio quello che fa per me... suppondo che l'usura si avrebbe tipo con cd musicali masterizzati utilizzati mille volte

MM
13-09-2011, 13:51
Per capirsi meglio: avevo fatto una copia dei CD originali di Office, per installare con quelli e non rovinare, appunto, gli originali.
Ho usato le copie forse 3/4 volte, ma dette copie, pur conservate in un cassetto e nella loro custodia, dopo 3/4 anni sono risultate illeggibili o degradate al punto che l'installazione si interrompeva con errori stranissimi