View Full Version : ma i dvd vergini dei marocchini....
....funzionano?? ne ho comprati una campana da 20 a pochissimo (4 euro..) e li ho messi uno per uno nel lettore e vengono tutti letti... ho fatto anche una prova masterizzando il dvd di windows7 che poi ho istallato su un computer e va! vuol dire che funzionano esattamente come i dvd che finora ho pagato 2 euro l'uno (ne uso 1-2 al mese quindi non ho mai comprato campane), o mi devo aspettare sorprese?
sono dvd-r 8x
Funzionano, ma di solito hanno un tempo di degrado molto più veloce degli altri
quindi col tempo si rompono da soli? o si rigano più facilmente?
No, diventano illeggibili anche senza graffiarsi ;)
Tutti i supporti masterizzati tendono a degradare con il tempo ed il loro degrado si accelera, per esempio, tenendoli esposti alla luce.
Con il tempo diventano illeggibili anche se non sono graffiati
Inoltre, più sono scadenti e minore è il tempo di utilizzo, perché il degrado è più veloce
No, diventano illeggibili anche senza graffiarsi ;)
Tutti i supporti masterizzati tendono a degradare con il tempo ed il loro degrado si accelera, per esempio, tenendoli esposti alla luce.
Con il tempo diventano illeggibili anche se non sono graffiati
Inoltre, più sono scadenti e minore è il tempo di utilizzo, perché il degrado è più veloce
ah, bo ma si parla comunque di anni giusto? perchè anni fa me ne diede uno un mio amico della stessa marca, ogni tanto lo uso e funziona... sono della BMS
Si, ovviamente non si parla di 15 giorni, ma di anni
Quindi per CD che si presume vengano usati per copie che vengono poi eseguite di nuovo a distanza di mesi, direi che quei supporti vanno bene
Si, ovviamente non si parla di 15 giorni, ma di anni
Quindi per CD che si presume vengano usati per copie che vengono poi eseguite di nuovo a distanza di mesi, direi che quei supporti vanno bene
perfetto allora è proprio quello che fa per me... suppondo che l'usura si avrebbe tipo con cd musicali masterizzati utilizzati mille volte
Per capirsi meglio: avevo fatto una copia dei CD originali di Office, per installare con quelli e non rovinare, appunto, gli originali.
Ho usato le copie forse 3/4 volte, ma dette copie, pur conservate in un cassetto e nella loro custodia, dopo 3/4 anni sono risultate illeggibili o degradate al punto che l'installazione si interrompeva con errori stranissimi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.