View Full Version : Intel loves nVidia?
Ciao ragazzi, sono indeciso sulla vga da abbinare al mio i3-2100 :D
O una GTX460 Gigabyte OC o una 6870 XFX dual fan.
So che la 6870 è generalmente migliore, ma mi è stato sempre detto che i processori Intel danno il meglio con le nVidia, sarà mica vero?
Tra l'altro non prenderei una 460 liscia, ma con OC di fabbrica :)
Sono molto simili, in base ai giochi più ottimizzati verso Nvidia o ATi hai una disparità di 7-8fps al massimo, insomma neanke te ne accorgi :asd:
Io per supporto physx e maggior qualità driver (parlo per esperienza personale) andrei di Nvidia magari versione OC che poi alzerai ulteriormente tu stesso :cool:
Infatti io ho sempre avuto nVidia e non ho mai avuto problemi, con i driver AMD non c'è confronto.
Dici che con la cpu che acquisterei avrei una maggiore "performance" con nVidia rispetto a una AMD?
DerRichter
10-09-2011, 14:51
Naaah... non c'è nessuna "affiliazione". :)
Bah il discorso "Intel migliore con.." non penso abbia gran senso.. cioè sempre per esperienza personale ti dico che mi sono trovato sempre bene con Intel + ATi ma anke (e soprattutto :asd:) Nvidia ;)
Vai tranquillo!
Io sono un pò scettico sulla 6870. So che va meglio di una GTX460 però nVidia mi ispira più "sicurezza" e soprattutto perchè mi piace occare le vga.
La 6870 dual fan si trova a prezzi stracciati ormai, solo questo mi spingeva verso questa vga.
FOSTERLAND
11-09-2011, 14:52
macchè nn c'è fondamento per questa teoria, nemmeno i proci amd vanno meglio con le vga amd ( e ci sarebbero motivi ovvi).
vga che vanno male non ce ne sono perchè le riporteresti al negozio e te le faresti cambiare. Configurazioni "problematiche" ancora esistono ma spesso è semplicemente una mobo che rifiuta casualmente alcuni pezzi
stefanozzo2010
11-09-2011, 22:51
Beh, però va detto che la maggior parte dei titoli vanno molto meglio con nvidia-intel. Adesso non so se per puro caso, ma appena sostituita la mia 8800gt in alcuni giochi la 6970 andava peggio, adesso che ho un pc full amd con un 965be è tutto ok, e stragioco alla grande. Io non lo sottovaluterei il discorso ottimizzazione, badate lo dico da possessore di ati quindi io stesso me ne frego di sta cosa perchè non sono 7fps a cambiarti la vita, ma le vga nvidia sono sempre state l'accoppiate perfetta delle cpu intel
vonugard
12-09-2011, 08:49
macchè nn c'è fondamento per questa teoria, nemmeno i proci amd vanno meglio con le vga amd ( e ci sarebbero motivi ovvi).
vga che vanno male non ce ne sono perchè le riporteresti al negozio e te le faresti cambiare. Configurazioni "problematiche" ancora esistono ma spesso è semplicemente una mobo che rifiuta casualmente alcuni pezzi
invece mi è capitato che mobo intel+ ram kingston mandavano in schemrata blu la hd 5870 della MSI
vai di Nvidia e vedrai che non te ne pentirai...
io dopo 4 anni di fanboy AMD, mi sono proprio rotto dei problemi amd, e sono passato dalla contro parte...
per me è stato come scendere da una fiat 500 e salire su un'audi Q5
e poi mi sono ripetuto fra me e me: " è proprio vero, quello che paghi, quello vale" quindi nvidia la paghi di piu, ma ci sarà un perche costa piu dell'AMD no ?
Concordo in pieno. Vado di GTX560 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.