Entra

View Full Version : Problemi connetere vecchi PC

FileNot
10-09-2011, 11:08
Ciao ragazzi spero di poter essere abbastanza chiaro e che qualcuno possa aiutarmi.

Ho collegato il http://www.assistenzanet.it/images/fastmodem_fastweb_wifi__fr.jpg tramite USB al mio vecchio PC[XP sp3-AMD Athlon 4-767 RAM-Nvidia GeForce2].
Se collego direttamente il cavo USB del modem al pc,tutto funziona perfettamente,il problema e che il modem è distante dal PC quindi ho usato una prolunga USB,e qui arrivano i problemi.
Il PC all'inizio si collega tramite la rete locale,ma dopo pochi secondi esce un errore:
Connettività limitata o assente,il problema si è verificato perche la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer.

Ora non so cosa fare,e non riesco a capire perche senza prolunga tutto funzioni e con la prolunga non va :muro:

f_tallillo
18-09-2011, 23:25
Ciao ragazzi spero di poter essere abbastanza chiaro e che qualcuno possa aiutarmi.

Ho collegato il http://www.assistenzanet.it/images/fastmodem_fastweb_wifi__fr.jpg tramite USB al mio vecchio PC[XP sp3-AMD Athlon 4-767 RAM-Nvidia GeForce2].
Se collego direttamente il cavo USB del modem al pc,tutto funziona perfettamente,il problema e che il modem è distante dal PC quindi ho usato una prolunga USB,e qui arrivano i problemi.
Il PC all'inizio si collega tramite la rete locale,ma dopo pochi secondi esce un errore:
Connettività limitata o assente,il problema si è verificato perche la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer.

Ora non so cosa fare,e non riesco a capire perche senza prolunga tutto funzioni e con la prolunga non va :muro:

Quanto è lunga? Perchè il limite massimo per una usb è di 5 metri. Mi sa che devi usare un amplificatore.

FileNot
19-09-2011, 02:05
Sapevo che cìerano problemi se superava i 5m infatti il cavo è di 5m giusto giusti....ma ho problemi lo stesso.....

f_tallillo
20-09-2011, 19:52
Conta che alcune volte ci sono problemi anche sui 2/3 metri. Dipende molto anche dalla qualità del cavo in se, tipo se è ben schermato e se i fili in rame sono abbastanza spessi.

Controlla che sia collegato sulla scheda madre e non sullo slot PCI attaccato ai pin.

Prova con un altro cavo, sicuramente è un problema di dispersione.
E poi se è una prolunga, saranno 5 metri + il cavo originale...

killer110
20-09-2011, 22:54
secondo me fai prima a comprarti una scheda di rete