PDA

View Full Version : Problema Connessione Nintendo DSI

s2em
10-09-2011, 05:34
Salve a tutti,
sono possessore da un paio di mesi del nintendo dsi, e dopo due mesi passati a catturare pokèmon ( :D ) ho deciso di estendere l'avventura al mondo via internet.

In casa ho un router Sitecom WL-354,
quando imposto la connessione manualmente (inserendo IP corretti bla bla bla) ed avvio la famigerata prova di connessione, il DSi puntualmente non si connette.
In genere, durante la prova di connessione l'icona che mi indica la connessione diventa verde, poi diventa di nuovo rossa dopo qualche decina di secondi e mi segnala un errore (in genere 51200, a volte 51000 e vari. non è sempre lo stesso errore).

Cercando su internet ho trovato varie indicazioni, chi mi diceva di impostare in modo particolare la connessione, chi mi dava problemi con le chiavi wep/wpa (e per questo ho impostato la connessione senza protezione, non ho problemi se qualcuno dei miei vicini scrocca un pò finchè non riesco a risolvere col ds) ma niente: gli errori son sempre i soliti.

Qualche tempo fa, appena comprato il ds, se andavo in "impostazioni avanzate" e creavo la connessione tramite WPS riuscivo a connettermi ad internet e a navigare, però i giochi non si connettevano (nello specifico pokèmon bianco).

sapreste darmi una mano??
grazie per l'aiuto

vulcano64
17-11-2011, 16:50
Ciao. Stesso problema che hai tu, potrebbe dipendere dal fatto che abbiamo un router e non un router\access point?