PDA

View Full Version : acquisto nuovo monitor

sere94
09-09-2011, 22:25
ciao a tutti,

premetto che non sono in alcuna misura un buono neanche discreto conoscitore di tutte le tecnologie che ruotano attorno al mondo dei monitor/tv.

da un annetto a questa a parte sono entrato a livello amatoriale nel mondo della fotografia digitale. da qui l'esigenza di uno schermo grande ( pensavo 27 potrebbe andare bene ) per visionare ed elaborare immagini e video molto pesanti.
inoltre guardo spesso film scaricati e sono affascinato dal fatto che forse questi stessi film scaricati potrei goderli diversamente se visionati su schermi migliori e con migliori tecnologie.
a breve inoltre mi abboneroò a una tv satellitare internazionale per cui guarderoò la tv sul monitor.

sono molte ore davanti al pc, diversi giorni a settimana lavoro da casa, tra tabelle, grafici, schede, fogli excel etc.
il 3D è una cosa che ho provato ma non mi interessa. ne per tv che per film inoltre non gioco, nessuna console e nessun interesse per queste.
il nuovo pc avarà masterizzatore e lettore blue ray.
gradirei acquistare un monitor

stando sui 27 pollici mi piacerebbe scegliere qualcosa dal livello qualitativo alto che possa essere un investimento per qualche anno.

a chiunque voglia rispondermi porgo un grazie.

ciao

S.