View Full Version : Consiglio nuova scheda video
Ciao a tutti sono nuovo ed ho bisogno di un consiglio.
Vorrei farmi un pc nuovo in vista dei nuovi giochi in arrivo, quelli che più interesserebbero sono battlefield 3 e skyrim.
Mi interesserebbe farli andare al massimo con fps medi decenti , magari sopra i 60 in risoluzione fullHD
Naturalmente nessuno può prevedere con sicurezza questo ma sono sicuro che una configurazione come quelle citate più avanti potrebbe farcela.
Quindi sono altamente indeciso tra le seguenti e volevo chiedervi se potevate darmi qualche consiglio:
-una singola gtx 580: che non posso mettere in sli dato che mi verrebbe a costare troppo.
-un crossfire di hd 5950 sbloccate a 5970
-mettiamo anche uno sli di 560
-qualcos'altro
Il prezzo alla fine viene sempre intorno ai 400 euro circa
So che non è la sezione giusta ma gia che siamo qui un ali da 850w 80+ della corsair reggerebbe uno sli/cf tipo quelli citati prima e un i5 2500k ?
Grazie mille in anticipo.
Certo che sì, regge tranquillamente.. uno SLi di GTX560Ti che, secondo me, è la scelta migliore per il tuo caso :)
stefanozzo2010
10-09-2011, 23:22
Allora la 6950 puo' diventare una 6970 ma imho la 5970 è un dual chip e dubito che un semplice flash del bios risolva questa cosa e poi mi sa che nemmeno esiste la 5950. Comunque io ti consiglio o lo sli di 560ti oppure la 580. Io personalmente prenderei quest'ultima poichè ti consente di gestire egregiamente qualsiasi gioco recente o in uscitae poi in futuro ti da la possibilità di fare uno sli, magari quando i prezzi caleranno. Le 2 gtx560ti sono più potenti ma a mio avviso uno sli scalda molto e non ti servono tante unità di calcolo per i motori odierni.
Una 5950 non esiste :asd: anche se doveva uscire tempo fa, e non so se uscirà mai. C'è la 5850, che in crossfire equivale praticamente ad una 5970, sì. Da quello da te detto, una singola 580 va strabene per qualunque gioco attuale e prossimo, ma sui 60fps in fullhd maxato compresa l'AA al massimo con BF3 sicuramente arrancherà, un pò come si può vedere con Crysis 2 in DX11, tra i titoli più pesanti di sempre. Se proprio non vuoi avere dubbi di alcun genere, e se sei un hardcore gamer incallito, dovrai andare di SLI 560ti, che è potente quanto, o quasi, una 590, che come sappiamo, è ben oltre una 580.
Vedi te, ma sappi che una 580 è pur sempre il top!
stefanozzo2010
10-09-2011, 23:33
Ma infatti non serve a mio parere esagerare con la vga dato che io con la mia 6970 che è inferiore alla 580 gioco perfettamente a tutti gli ultimi giochi e a quelli in uscita. Comunque 768 shaders delle 2 560 fanno sempre comodo in game:ciapet:
La 6970 in Nvidia equivale a una 570, due schedozze attualmente consigliate tra le configurazioni di fascia alta per videogiocare, quindi dimmi te se è poco :asd: poi per questo dico che una 580 è il top del top, e, vorrei vedere, una vga che ha un valore effettivo di 500 euro. :rolleyes:
stefanozzo2010
11-09-2011, 08:21
va bhè si sa che con le proposte top tipo la 590 i produttori esagerano sempre coi prezzi! basta guardware la serie di processori extreme di intel, secondo te un i7 990x li vale 1000€?oppure meglio ujn i7 2600k che va ugual a 250€? si sa i prodotti nuovi e top hanno sempre prezzi spropositati, ad esempio 2 anni fa la 480 costava 550€ e appena uscita la 580 costava uguale. Più o meno per i top gamma i prezzi son sempre quelli
Si scusate ho sbagliato serie, intendevo le 6950 con mod bios.
Grazie a tutti per le risposte.
Ottima scheda la 6950, sicuramente consigliata per videogiocare in FullHD. Tuttavia, modificarla dal BIOS per trasformarla in una 6970 è pericoloso, quei pochi che ci sono riusciti è perché hanno avuto la fortuna di prendere delle 6970 uscite male dalla fabbrica, e son stare riabbassate in 6950. Una 6970 è ben diversa da una 6950, e quelle poche che l'hanno modificate, si son bruciate in poco, quindi meglio smettere con questa idea comune che si è andata a formare in questo periodo; se volete avere una 6970 dovete comprarla, c'è poco da fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.