PDA

View Full Version : Compro la canon PowerShot G12 oppure la SX30 IS?

ubaldo.gulotta
09-09-2011, 21:24
1.Devo acquistare una bridge e stavo vedendo questi 2 modelli:

PowerShot G12 - 415 euro

PowerShot SX30 IS - 315 euro

http://www.canon.it/for_home/compare_products/loadcomparator.asp?prod=4342B002AA;4344B002AA;&lang=IT&country=IT&dir=/for_home/product_finder/cameras/digital_camera/powershot/

però non sono pratico di macchine fotografiche così volevo chiedervi se potevate dirmi, in parole povere, qual'é la differenza tra le 2 macchine e quale fra le 2 vi sentireste di conigliare. Premetto che la mia cultura in termini di fotografia é solo questa:
metto a fuoco l'obiettivo
e premo il pulsantino per scattare le foto

2.Inoltre vorrei sapere se la canon é prossima a rilasciare un nuovo modello oppure no.

3.A vostro avviso la differenza tra una reflex e una bridge di questo livello é sempre così abissale? (é solo una curiosità tanto prendo una bridge...)

4.E' possibile con entrambi fare 3 minuti di filmato al massimo della risoluzione?

5.Mi pare di aver capito che dentro c'é una memoria già bella grande di circa 4 gb. Se decidessi di prendere una nuova memoria cosa dovrei prendere? Che tipo di memoria?

Grazie e a presto

X3n0
09-09-2011, 22:00
1. g12 a mani basse come qualità fotografica.

la sx30is tienila in considerazione SOLO se ti serve il mega zoom che ha, altrimenti lasciala perdere, più grossa e fa foto peggiori (sensore più piccolo tra l'altro)

2. non saprei dirti
3. sì, assolutamente abissale nelle mani di uno che ci capisce qualcosa.
è proprio un mondo diverso, da tutti i punti di vista.
4. sì 3minuti li fai tranquillamente con entrambe, il limite credo sia 10, ma non vorrei dire una cazzata
5. boh io prendere una sdhc minimo classe 6 da 8 o 16gb, a seconda di quanta autonomia di foto ti serve.

pozz82
09-09-2011, 22:39
sei nella sezione sbagliata, devi chiedere nella sezione consigli per gli acquisti

lospartano
09-09-2011, 23:25
1.Devo acquistare una bridge e stavo vedendo questi 2 modelli:

PowerShot G12 - 415 euro

PowerShot SX30 IS - 315 euro

http://www.canon.it/for_home/compare_products/loadcomparator.asp?prod=4342B002AA;4344B002AA;&lang=IT&country=IT&dir=/for_home/product_finder/cameras/digital_camera/powershot/

però non sono pratico di macchine fotografiche così volevo chiedervi se potevate dirmi, in parole povere, qual'é la differenza tra le 2 macchine e quale fra le 2 vi sentireste di conigliare. Premetto che la mia cultura in termini di fotografia é solo questa:
metto a fuoco l'obiettivo
e premo il pulsantino per scattare le foto

2.Inoltre vorrei sapere se la canon é prossima a rilasciare un nuovo modello oppure no.

3.A vostro avviso la differenza tra una reflex e una bridge di questo livello é sempre così abissale? (é solo una curiosità tanto prendo una bridge...)

4.E' possibile con entrambi fare 3 minuti di filmato al massimo della risoluzione?

5.Mi pare di aver capito che dentro c'é una memoria già bella grande di circa 4 gb. Se decidessi di prendere una nuova memoria cosa dovrei prendere? Che tipo di memoria?

Grazie e a presto

Mettici 50 euro in più e compra una refle! Ossia la Pentax K-r! Non te ne pentirai! A livello di qualità fotografica le foto scattate dalla G12 e dalla Sx30 neppure si avvicinano a quelle della K-r!

FreeMan
10-09-2011, 02:42
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<