PDA

View Full Version : Box esterno da PCI a USB/FIREWIRE

embassy81
09-09-2011, 19:02
ciao a tutti, domandone folle.... esistono dei box esterni, qlc di simile che da PCI diventa USB o firewire???
lo scopo sarebbe di riutilizzare due schede audio PCI sul macbook pro.
(esistono nella Magma se non sbaglio, ma a prezzi folli ovviamente per un privato)

tecnico78
10-09-2011, 10:57
Non credo esistano scatolotti del genere. Ma di schede audio esterne USB o Firewire ne fanno un po' di tutti i prezzi.

on1x
10-09-2011, 11:26
ho visto giusto stamattina che Sonnet farà uscire a ottobre dei box Thunderbolt/PCI-Express :sofico:
è da vedere però quanto costeranno, ma di certo meno del prezzo insano del magma box.
per curiosità, di che schede si tratta?
perchè se son Soundblaster è un discorso, se sono AVID/Digidesign HD Accel il discorso cambia.. .:D

tecnico78
10-09-2011, 14:27
ho visto giusto stamattina che Sonnet farà uscire a ottobre dei box Thunderbolt/PCI-Express :sofico:
Questo mi pare un prodotto interessante... :eek: e visto che il thunderbolt è, di fatto, un pci-express via cavo, speriamo non costi tantissimo.

on1x
10-09-2011, 17:55
Questo mi pare un prodotto interessante... :eek: e visto che il thunderbolt è, di fatto, un pci-express via cavo, speriamo non costi tantissimo.

Magma ha annunciato qualcosa di simile, che costerà "less than 1000$"... per cui son poco ottimista :fagiano:
ah, per gli interessati, l'acrocchio che citavo prima si chiama Echobox (http://www.google.com/search?q=sonnet+echobox&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)

tecnico78
10-09-2011, 18:17
Basterà aspettare un po' che la thunderbolt si diffonda, e poi uscirà il clone cinese a metà prezzo ;)

embassy81
15-09-2011, 16:10
mm... scendendo ad un livello più umano...

ci sono degli HUB USB .... firewire o thunder?
in modo da avere "più banda"

avendo dei synth da collegare non vorrei saturare la banda dell'usb.... dato che da un USB mi si divide in X porte... sarebbe bello avere una "banda" alla thunder... no?

tecnico78
15-09-2011, 17:26
Non capisco esattamente cosa intendi, ma comunque dubito che i flussi audio di un synth possano saturare l'usb.

embassy81
16-09-2011, 10:06
esempio pratico:
il mio socio ha il il precedente MacBookPro.. quando colleghiamo il synth (access virus TI) alla porta USB, il software/plug-in "si incazza" perchè "sente" che il bus è condiviso con la webcam integrata del mac... sal cazzo poi perchè di sta scelta.

Se sullo stesso hub ... metto due o 3 synth.. "ho paura" di saturare la banda o di far "incazzare" i relativi software perchè non ne "sentono" abbastanza.

da qui l'idea... di avere un Hub usb con collegamento firewire o Thunderbolt.
quindi al posto del classcio USB ==> X USB
avere un Firewire ==> X USB

spero di essermi spiegato un po meglio :)

tecnico78
16-09-2011, 10:12
Si, ora ho capito cosa intendi :)
Non ho idea se ne esista roba del genere. Comunque, il programma si incazza ma poi funziona tranquillamente o effettivamente la presenza della webcam crea problemi?

embassy81
16-09-2011, 10:23
si incazza... ma funziona, ogni tanto si incarta.. ma va a capire se è la access che non fa software degni dell'hardware, o sotto, il problmea deriva da questo

cmq se qualcuno trova qualcosa del genere .. me lo segnala ?
Grazie