w0lfrain
09-09-2011, 18:16
Ciao a tutti, premetto che non mi intendo tanto di computer, quindi userò un linguaggio semplice (almeno per me).
A breve ho intenzione di cambiare il mio attuale computer che è abbastanza vecchiotto, stiamo parlando di 2003/2004, in modo tale da averne uno nuovo comprando le parti necessariese e poi montandole insieme.
Volevo da voi qualche critica su queste parti che ho intenzione di comprare.
Il computer che mi soddisferebbe è uno non ultramoderno, ma uno che però riesce a competere con quelli di oggi, in quanto ho intenzione di usarlo per il gaming.
Ma questo non vuol dire che voglio giocare coi giochi nuovi al massimo delle prestazioni, mi accontento anche del minimo, ma almeno vorrei riuscire a giocarci.
Quindi come detto sopra vorrei dei consigli/critiche da voi.
Sono andato a fare un preventivo, e le parti che mi accingo a comprare sono queste:
PROCESSORE : Amd Phenom II X4 955 black edition box
HARD DISK : Seagate 500GB 3.5" 7200rpm SATA Barracuda 7200.12
SCHEDA MADRE : ASUS M4A77T/USB3 (AMD770/sb710) ATX
SCHEDA VIDEO : Nvidia GeForce GT430 1GB DDR3
CASE & ALIMENTATORE : Miditower ATX Coolermaster CMP 350 - alimentatore 500W
RAM : Kingston 4GB DDR3 1333
MASTERIZZATORE : Sony DVD-RW AD-5240S SATA Nero
Avevo fatto un'altro preventivo con pezzi migliori ma mi costava troppo, quindi ho preferito pezzi più obsoleti e mi hanno cosigliato questi; cosa ne dite voi ? va bene per il gaming ? è abbastanza competitivo e quanto anni può durare ?
Grazie mille per le risposte
A breve ho intenzione di cambiare il mio attuale computer che è abbastanza vecchiotto, stiamo parlando di 2003/2004, in modo tale da averne uno nuovo comprando le parti necessariese e poi montandole insieme.
Volevo da voi qualche critica su queste parti che ho intenzione di comprare.
Il computer che mi soddisferebbe è uno non ultramoderno, ma uno che però riesce a competere con quelli di oggi, in quanto ho intenzione di usarlo per il gaming.
Ma questo non vuol dire che voglio giocare coi giochi nuovi al massimo delle prestazioni, mi accontento anche del minimo, ma almeno vorrei riuscire a giocarci.
Quindi come detto sopra vorrei dei consigli/critiche da voi.
Sono andato a fare un preventivo, e le parti che mi accingo a comprare sono queste:
PROCESSORE : Amd Phenom II X4 955 black edition box
HARD DISK : Seagate 500GB 3.5" 7200rpm SATA Barracuda 7200.12
SCHEDA MADRE : ASUS M4A77T/USB3 (AMD770/sb710) ATX
SCHEDA VIDEO : Nvidia GeForce GT430 1GB DDR3
CASE & ALIMENTATORE : Miditower ATX Coolermaster CMP 350 - alimentatore 500W
RAM : Kingston 4GB DDR3 1333
MASTERIZZATORE : Sony DVD-RW AD-5240S SATA Nero
Avevo fatto un'altro preventivo con pezzi migliori ma mi costava troppo, quindi ho preferito pezzi più obsoleti e mi hanno cosigliato questi; cosa ne dite voi ? va bene per il gaming ? è abbastanza competitivo e quanto anni può durare ?
Grazie mille per le risposte