PDA

View Full Version : eseguire programmi come amministratore

tecno789
09-09-2011, 17:01
Salve, avrei la necessità di eseguire sempre alcuni programmi come amministratore senza dover confermare tutte le volte, è possibile fare ciò??

AMIGASYSTEM
09-09-2011, 18:49
Salve, avrei la necessità di eseguire sempre alcuni programmi come amministratore senza farmelo richiedere tutte le volte da windows 7, è possibile fare ciò??
O fare tasto destro sul file e lanciarlo come amministratore, oppure puoi eliminare totalmente questo fastidio, innalzando al massimo i criteri di Amministratore, cosa sconsigliata, perchè in caso di infezioni o intrusioni, questi soggetti avranno il potere di distruggere il tuo sistema.

http://d23c4a18d71mxm.cloudfront.net/wp-content/uploads/2009/02/win7_uac.jpg

tecno789
09-09-2011, 18:55
O fare tasto destro sul file e lanciarlo come amministratore, oppure puoi eliminare totalmente questo fastidio, innalzando al massimo i criteri di Amministratore, cosa sconsigliata, perchè in caso di infezioni o intrusioni, questi soggetti avranno il potere di distruggere il tuo sistema.

http://d23c4a18d71mxm.cloudfront.net/wp-content/uploads/2009/02/win7_uac.jpg

infatti, quello che chiedevo io è se si potesse escludere solo alcuni programmi, quel rimedio repentino lo conosco ma sinceramente non lo voglio applicare.

Il Bruco
09-09-2011, 19:33
Tasto dx del Mouse sul Progamma o l'Icona di avvio
Click su "Proprietà"
Click su "Compatibilità"
Spunta "Esegui questo programma come Amministratore"
Click su "Applica"
Click su "OK"

tecno789
09-09-2011, 19:39
Tasto dx del Mouse sul Progamma o l'Icona di avvio
Click su "Proprietà"
Click su "Compatibilità"
Spunta "Esegui questo programma come Amministratore"
Click su "Applica"
Click su "OK"

non funziona :muro:

lo richiede comunque :mad:

Eress
09-09-2011, 20:24
Che io sappia l'unico sistema per eseguire un programma come amministratore senza prompt UAC è quello di lanciarlo tramite l'utilità di pianificazione windows, chiaramente con i privilegi più elevati

tecno789
09-09-2011, 20:33
Che io sappia l'unico sistema per eseguire un programma come amministratore senza prompt UAC è quello di lanciarlo tramite l'utilità di pianificazione windows, chiaramente con i privilegi più elevati

hmhm ci provero'

grazie

AMIGASYSTEM
09-09-2011, 21:25
E' sufficente dare tutti i consensi sulla cartella che risiede il programma. Esempio se noi dovessimo impostare CCleaner per fare la pulizia ad ogni riavvio, sui Sistemi Win7 e WinVista, windows durante il caricamento del desktop ci chiederà di confermare il suo avvio con quel request fastidioso, per evitare questo intoppo, basta andare sulla cartella di CCleaner è impostare tutti i consensi all'utente o a tutti gli utenti, in questo modo CCleaner partirà in background senza alcuna richiesta.

Il Bruco
10-09-2011, 00:02
non funziona :muro:

lo richiede comunque :mad:

A me funziona è come se fai click su "Esegui come Amministratore" e poi confermi l'UAC

tecno789
10-09-2011, 09:26
A me funziona è come se fai click su "Esegui come Amministratore" e poi confermi l'UAC

se metto quella spunta mi richiede sempre l' uac e quindi non serve a nulla.

E' sufficente dare tutti i consensi sulla cartella che risiede il programma. Esempio se noi dovessimo impostare CCleaner per fare la pulizia ad ogni riavvio, sui Sistemi Win7 e WinVista, windows durante il caricamento del desktop ci chiederà di confermare il suo avvio con quel request fastidioso, per evitare questo intoppo, basta andare sulla cartella di CCleaner è impostare tutti i consensi all'utente o a tutti gli utenti, in questo modo CCleaner partirà in background senza alcuna richiesta.

quali consensi?? è già tutto impostato su consenti....

:muro:

Il Bruco
10-09-2011, 09:39
Salve, avrei la necessità di eseguire sempre alcuni programmi come amministratore senza farmelo richiedere tutte le volte da windows 7, è possibile fare ciò??

Hai formulato la domanda non prorprio esattamente.

Dovevi chiedere
Come eseguire un programma come Amministratore senza la finestra di conferma? (http://www.marcoronline.net/index.php/pc-blog/15-trucchi/227-eseguire-sempre-un-programma-come-amministratore-senza-la-finestra-di-conferma.html)

tecno789
10-09-2011, 09:59

Hai formulato la domanda non prorprio esattamente.

Dovevi chiedere
Come eseguire un programma come Amministratore senza la finestra di conferma? (http://www.marcoronline.net/index.php/pc-blog/15-trucchi/227-eseguire-sempre-un-programma-come-amministratore-senza-la-finestra-di-conferma.html)

hai ragione scusa..

tecno789
10-09-2011, 10:08
davvero un ottimo metodo Il bruco grazie mille, sei stato ottimo!

grazie

p.s : prossima volta cercherò di scrivere la domanda meglio promesso, l'importante è che tu mi abbia capito :D

grazie

Khronos
10-09-2011, 10:12
^^

tecno789
10-09-2011, 10:25
^^

:D

mi stavo scervellando per capire come si potesse fare :)

Eress
10-09-2011, 20:14
p.s : prossima volta cercherò di scrivere la domanda meglio promesso, l'importante è che tu mi abbia capito :D
grazie
Invero è la stessa (unica) soluzione che avevo postato nel mio messaggio :D

tecno789
10-09-2011, 20:32
Invero è la stessa (unica) soluzione che avevo postato nel mio messaggio :D

potrebbe, ma non avevo colto il significato, in quel link che mi ha postato IL Bruco c'era una bella guida, ma comunque mi scuso con te per non averti capito :)

AMIGASYSTEM
10-09-2011, 23:22
se metto quella spunta mi richiede sempre l' uac e quindi non serve a nulla.

quali consensi?? è già tutto impostato su consenti....

:muro:
I consensi all'utente in uso, verifica che siano tutti spuntati, l'utente base non le ha nelle directory di sistema.

http://www.marcoronline.net/images/stories/Tutorial/Controllo-completo.png

tecno789
11-09-2011, 15:04
I consensi all'utente in uso, verifica che siano tutti spuntati, l'utente base non le ha nelle directory di sistema.

http://www.marcoronline.net/images/stories/Tutorial/Controllo-completo.png

Grazie ora controllo!

Dovrebbe funzionare anche questo metodo giusto?