View Full Version : Consiglio per primo treppiede.
Ciao a tutti.
Volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di un trepiede per la mia canon 1000d.
Vorrei un treppiede con la testa tonda, non basso e con un prezzo massimo di €100.
Ne ho trovati qualcuno on line ma alcuni nelle recensioni sembrano dei mezzi pacchi. Avete dei consigli da darmi visto che é il primo treppiede che prendo e non conosco neanche le marche migliori?
Grazie tante per l'aiuto..
Come marche di cavalletti l'italiana Manfrotto ha una eccellente reputazione.
Marche di qualità e con prezzi abbordabili potrebbero essere la Benro e la Giottos.
Ti consiglierei il Benro A-269M8 Travel Angel All A2690TBH1 Kit che completo di testa a sfera rientra nel tuo budget.
Prova a dare un'occhiata sul sito fordigit.com
SuperMariano81
09-09-2011, 19:43
concordo con quanto detto da SoXos
concordo con gli altri e aggiungo anche i triodo, che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
ciao
starscream
09-09-2011, 20:45
quindi sui 100 euro il benro consigliato risulta essere il migliore? andando su manfrotto per cavalletto e testa si spende sensibilmente di più?
Come marche di cavalletti l'italiana Manfrotto ha una eccellente reputazione.
Marche di qualità e con prezzi abbordabili potrebbero essere la Benro e la Giottos.
Ti consiglierei il Benro A-269M8 Travel Angel All A2690TBH1 Kit che completo di testa a sfera rientra nel tuo budget.
Prova a dare un'occhiata sul sito fordigit.com
Grazie tante per la dritta, il treppiede della Benro è proprio quella che cercavo, testa a sfera e non troppo basso...poi ho letto un po di recensioni e ne sono entusiasti.
Grazie tante!:D
SuperMariano81
10-09-2011, 19:07
quindi sui 100 euro il benro consigliato risulta essere il migliore? andando su manfrotto per cavalletto e testa si spende sensibilmente di più?
si ma il prezzo non è l'unico parametro da valutare :stordita:
Cosa ne pensate di questo invece?
http://www.amazon.it/gp/product/B0045HNKLK/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H
starscream
11-09-2011, 10:30
si ma il prezzo non è l'unico parametro da valutare :stordita:
no...ma il rapporto qualità prezzo si!! insomma..non mi serve un cavalletto antisismico, ma neanche uno che si muova al primo refolo di vento...
io ho questo e mi ci trovo bene http://cgi.ebay.it/Triopo-MT-128-Magnesium-Alloy-tripod-NB-1S-ball-head-/110577946221
pesa 1.6 kg (con la testa a sfera) e regge 6 kg (il treppiede ne regge 8 ma la testa "solo" 6). inoltre si può scattare anche a rasoterra per le macro.
ciao
starscream
18-09-2011, 10:42
altri consigli?
sonikshadow
18-09-2011, 11:24
io ho questo e mi ci trovo bene http://cgi.ebay.it/Triopo-MT-128-Magnesium-Alloy-tripod-NB-1S-ball-head-/110577946221
pesa 1.6 kg (con la testa a sfera) e regge 6 kg (il treppiede ne regge 8 ma la testa "solo" 6). inoltre si può scattare anche a rasoterra per le macro.
ciao
Ciao, anche io sono in cerca del primo treppiede... La spesa massima si aggira sempre su quella cifra (100€ - max 150€). Per adesso ho solo 550D + 18-55 ma ho in previsione di prendere il canon 55-250.
Altri consigli? Le marche Tripo, Manfrotto, Benro e Giotto si equivalgono più o meno tutte?
Meglio testa a sfera o di altro tipo?
Grazie a tutti.
Mi aggiungo alla discussione per chiedere un consiglio per un cavalletto:
qualcosa entro i 100€ che regga una d700+24-70 ?
(che non mi caschi giu!) avevo un manfrotto prestato da un amico, che ho tenuto un sacco di tempo, ma tornato a Milano ora e non ricordo il nome!
techmania
08-11-2011, 00:37
A quanto pare la serie "travel angel" della Benro sono i migliori...
date una cercate in rete ;)
Ciao, io possiedo un manfrotto 055xprob con testa a sfera 496rc2, e mi trovo benissimo!!
Ci monto sopra una canon 50d + 70-300 e lo trovo perfetto!!
Ciao.
techmania
09-11-2011, 09:41
Ciao, io possiedo un manfrotto 055xprob con testa a sfera 496rc2, e mi trovo benissimo!!
Ci monto sopra una canon 50d + 70-300 e lo trovo perfetto!!
Ciao.
ciao, sai dirmi quanto hai pagato il tutto?
grazie!
Alla fine ho preso il Benro A2680T e lo trovo splendido..
Pagato 95 Euro, lo trovo stabile e con la testa a sfera posso muoverlo come meglio credo. Una volta ripiegato non occupa molto spazio e non pesa neanche tanto..
Grazie tante per i consigli.
techmania
14-11-2011, 20:14
Alla fine ho preso il Benro A2680T e lo trovo splendido..
Pagato 95 Euro, lo trovo stabile e con la testa a sfera posso muoverlo come meglio credo. Una volta ripiegato non occupa molto spazio e non pesa neanche tanto..
Grazie tante per i consigli.
ciao mi sai dire dove lo hai preso anche in mo??
grazie!!!!
tech
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.