PDA

View Full Version : XBox 360 è la console più venduta ad agosto, nonostante taglio di prezzo PS3

Redazione di Hardware Upg
09-09-2011, 15:41
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-360-e-la-console-piu-venduta-ad-agosto-nonostante-taglio-di-prezzo-ps3_38395.html

Microsoft si conferma decisamente competitiva sul mercato nordamericano, anche se si registra una riduzione delle vendite del 23% nell'intero settore.

Click sul link per visualizzare la notizia.

natejr
09-09-2011, 17:38
Ancora quel caxo di BlackOps???

Ventresca
09-09-2011, 17:45
e' molto più semplice:

ad agosto fa caldo e le ultime x360 fat tirano definitivamente le cuoia, ed ecco che scatta il ricambio e le vendite salgono...
:) :)

s0nnyd3marco
09-09-2011, 17:51
e' molto più semplice:

ad agosto fa caldo e le ultime x360 fat tirano definitivamente le cuoia, ed ecco che scatta il ricambio e le vendite salgono...

Vero, ad un mio amico é appena morta dopo soli 2 anni e qualche mese. E a quanto sembra la nuova riga i cd dei giochi.

torgianf
09-09-2011, 17:52
e' molto più semplice:

ottima analisi, sei pronto per andare a far compagnia al cazzaro che parlava nell' articolo :stordita:

Ventresca
09-09-2011, 18:02
ottima analisi, sei pronto per andare a far compagnia al cazzaro che parlava nell' articolo :stordita:

madonna torgianf, si faceva un po' di ironia. stress da rientro?

mau.c
09-09-2011, 19:46
vabbè non per polemizzare per principio, ma come si fa a fare un titolo del genere? non siamo mica negli USA la maggior parte dell'utenza di questo sito sarà probabilmente italiana... la console più venduta in europa non è sicuramente la 360, e non lo è nemmeno a livello mondiale probabilmente, dunque magari i titoli sarebbe il caso di farli meno trollati... questo sito non si chiama "flamewar upgrade" ancora...

ShadowThrone
09-09-2011, 20:17
a novembre la ps3 bianca sarà mia, e la fat avrà una degna sorella :D
la 360 sta facendo un po' di polvere.. ma la squaglierò con GoW3... :D

C++Ronaldo
09-09-2011, 21:01
a novembre la ps3 bianca sarà mia

bianca??
non ci devi giocare sul terrazzo o con la finestra aperta perchè il bianco
lucido è il colore che maggiormente attira i piccioni quando
cagano...:D

parola della Bristol University:
http://www.magnaromagna.it/2005/invenzioni-scoperte/studio-gli-uccelli-preferiscono-colpire-le-auto-bianche/

Maxt75
10-09-2011, 09:27
Sarebbe ancora più venduta se la vendessero al reale prezzo dell'hardware che la compone: 60/70 Euro ormai.

Nethuns
10-09-2011, 09:47
madonna torgianf, si faceva un po' di ironia. stress da rientro?

no sai è che poi arrivano gli hater Ms (che non sanno ma parlano) a sparare le solite cose come sonny che ti ha quotato per mandare all'aria il thread ;)

Nethuns
10-09-2011, 10:07
vabbè non per polemizzare per principio, ma come si fa a fare un titolo del genere? non siamo mica negli USA la maggior parte dell'utenza di questo sito sarà probabilmente italiana... la console più venduta in europa non è sicuramente la 360, e non lo è nemmeno a livello mondiale probabilmente, dunque magari i titoli sarebbe il caso di farli meno trollati... questo sito non si chiama "flamewar upgrade" ancora...

su vgchartz dà la 360 al 3 posto staccata come vendite settimanali di soli 50 mila pezzi, dovuti per lo più al mercato giapponese.
in usa di poco superiore e in europa di poco inferiore....fatto sta che siamo sempre a 3 mln di pezzi di differenza che contando i malfunzionamenti di entrambe con una prevalenza maggiore di 360 potremmo definire come allo stesso livello.
insomma se vendesse anche in jap sarebbe un ottimo prodotto a livello di vendite anche piu di quello che è a livello di giochi.

Nethuns
10-09-2011, 10:10
Sarebbe ancora più venduta se la vendessero al reale prezzo dell'hardware che la compone: 60/70 Euro ormai.
addirittura?

Lino P
10-09-2011, 10:37
da qui all'uscita delle nuove di articoli del genere ne leggeremo a bizzeffe, devono dar via le ultime buste di immondizia prima di immettere sul mercato le nuove.

Maxt75
10-09-2011, 10:47
addirittura?

Ci sta un sistema grafico del 2005 dentro e tra 4 mesi siamo nel 2012. Tra poco siamo al limite della truffa con la parola stessa di Xbox360 NUOVA !

Nethuns
10-09-2011, 11:31
Ci sta un sistema grafico del 2005 dentro e tra 4 mesi siamo nel 2012. Tra poco siamo al limite della truffa con la parola stessa di Xbox360 NUOVA !

beh devi considerare anche il resto...non è che ti danno i singoli chip e poi ti dicono montateli e impacchettateli...inoltre ad oggi molti altri prodotti pur con hw inferiore costano molto di più.
il paragone col pc e i case non credo sia fattibile alla fine.

R4iDei
10-09-2011, 12:27
Vero, ad un mio amico é appena morta dopo soli 2 anni e qualche mese. E a quanto sembra la nuova riga i cd dei giochi.

Di al tuo amico che la garanzia sui led rossi è di tre anni!

mau.c
10-09-2011, 12:27
su vgchartz dà la 360 al 3 posto staccata come vendite settimanali di soli 50 mila pezzi, dovuti per lo più al mercato giapponese.
in usa di poco superiore e in europa di poco inferiore....fatto sta che siamo sempre a 3 mln di pezzi di differenza che contando i malfunzionamenti di entrambe con una prevalenza maggiore di 360 potremmo definire come allo stesso livello.
insomma se vendesse anche in jap sarebbe un ottimo prodotto a livello di vendite anche piu di quello che è a livello di giochi.

scusa non capisco i tuoi dati, penso ci sia un po' di confusione :)

su vgchartz nel periodo di agosto 2011 worldwide mi da il 3ds a 900 mila; ps3 a 600 mila e la 360 a 450 mila unità vendute, tra l'altro la console microsoft è praticamente a parimerito con il wii che ha venduto poco meno, ma i dati hanno comunque un margine di errore suppongo.
Nel mercato USA (stesso periodo, stesso sito) figura al secondo posto dietro al 3ds per uno sputo, con vendite significativamente migliori della ps3 e wii.

R4iDei
10-09-2011, 12:33

Ma perchè i fanatici dei pc continuano imperterriti con sta lotta contro i mulini a vento?

Io capisco che spendere tanto e poi avere dei giochi tarati sulle console possa far rodere, ma questo è il mercato.
Piuttosto che cogliere ogni occasione per sfogarvi sui forum appena si accenna all'argomento smettete semplicemente di usare hardware pompato. Compratevi un cesso di console e giocate con quella. O se proprio vi viene da vomitare non giocate!
Troppo semplice? :stordita:

Lino P
10-09-2011, 12:57
Ma perchè i fanatici dei pc continuano imperterriti con sta lotta contro i mulini a vento?

Io capisco che spendere tanto e poi avere dei giochi tarati sulle console possa far rodere, ma questo è il mercato.
Piuttosto che cogliere ogni occasione per sfogarvi sui forum appena si accenna all'argomento smettete semplicemente di usare hardware pompato. Compratevi un cesso di console e giocate con quella. O se proprio vi viene da vomitare non giocate!

no no, semplicissimo, guarda la signa ;)

Nethuns
10-09-2011, 13:35
scusa non capisco i tuoi dati, penso ci sia un po' di confusione :)

su vgchartz nel periodo di agosto 2011 worldwide mi da il 3ds a 900 mila; ps3 a 600 mila e la 360 a 450 mila unità vendute, tra l'altro la console microsoft è praticamente a parimerito con il wii che ha venduto poco meno, ma i dati hanno comunque un margine di errore suppongo.
Nel mercato USA (stesso periodo, stesso sito) figura al secondo posto dietro al 3ds per uno sputo, con vendite significativamente migliori della ps3 e wii.

cosa avrei scritto di diverso io?:stordita:

mau.c
10-09-2011, 16:27
cosa avrei scritto di diverso io?:stordita:

ho letto meglio dicevi 50mila settimanali... pensavo stessi difendendo l'articolo dicendo che 50mila in meno dovute al mercato europeo e giapponese erano troppo poche per non dire che era la più venduta a livello mondiale. anche perchè scrivi "staccata di soli 50 mila pezzi" ma 50 mila sono 200 mila al mese non è poca roba, questo mi ha confuso...

Marco8188
11-09-2011, 21:06
Sempre le solite cazzate leggo...invece le PS3 non soffrono di YLOD o di rottura del lettore blu-ray, noooooo :doh:

dickfrey
12-09-2011, 07:53
La playstation bianca ?
Dove se ne parla ?
Io sapevo fosse solo per il Giappone...

Baboo85
12-09-2011, 08:41
e' molto più semplice:

Infatti penso che le console vendute ora siano quasi esclusivamente solo dei "ricambi" per quelle che si guastano...

Magari... Sarebbe piu' che altro ora di aggiornarle un po'...

E tu invece spiega perche' IO devo essere OBBLIGATO a comprare una console per voler giocare senza "sborsare soldi per nulla" oppure non giocare proprio perche' IL MERCATO vuole cosi'...

Soprattutto contando si' che la grafica dei giochi e' ferma da anni (e quindi il potenziamento del pc non serve), ma grazie ai porting del menga uno deve avere una scheda di fascia alta per giocare con tutti i dettagli al massimo, mentre su console basta una GPU scrausa... Che consuma almeno il doppio dell'intera console.

Se da domani, causa "il mercato", iniziano a produrre auto con sedili al contrario per stare a testa in giu', tu la compri perche' "lo dice il mercato", smetti di andare in vacanza o in giro in auto perche' non la vuoi comprare, oppure fai come gli altri che ti girano le balle e ti metti a protestare perche' e' un'assurdita'?