PDA

View Full Version : Errore muxing avi in MKV

Bazzu
09-09-2011, 14:04
Ciao a tutti,

muxando un avi in formato mkv per avere il doppio audio e i doppi sottotitoli su file unico!

il problema è che mi escono questi errori:
Warning: 'E:\xxxxx.avi' traccia 1: This AC3 track contains 14336 bytes of non-AC3 data which were skipped. The audio/video synchronization may have been lost.
Warning: 'E:\xxxxx.avi' traccia 2: This AC3 track contains 6144 bytes of non-AC3 data which were skipped. The audio/video synchronization may have been lost.
Warning: 'E:\xxxxx.avi' traccia 1: This AC3 track contains 12544 bytes of non-AC3 data which were skipped. The audio/video synchronization may have been lost.
Warning: 'E:\xxxxx.avi' traccia 2: This AC3 track contains 5376 bytes of non-AC3 data which were skipped. The audio/video synchronization may have been lost.

che devo fare?? sistemare i flussi AC3??

edit: riproducendo il file verso la fine l'audio effettivamente è fuori sync..
inoltre aprendo il file e skippando verso la fine l'audio non viene caricato subito..

Styb
09-09-2011, 15:00
Immagino che tu stia usando mkvmerge, hai provato a demuxare il file avi e poi aggiungere le singole tracce in mkvmerge?
Un'altra cosa che puoi fare è utilizzare Xmediarecode per ottenere il file mkv dal file avi impostando di copiare i flussi video e audio.

Bazzu
09-09-2011, 15:38
Immagino che tu stia usando mkvmerge, hai provato a demuxare il file avi e poi aggiungere le singole tracce in mkvmerge?
Un'altra cosa che puoi fare è utilizzare Xmediarecode per ottenere il file mkv dal file avi impostando di copiare i flussi video e audio.

la prima cosa l'ho fatto nel senso che ho estratto e salvato le tracce AC3 con virtualdubmod (direststream copy xke recodificarle non me lo lasciava fare)..

xmediarecode devo provare...
è free??

Styb
09-09-2011, 15:40
Si, è freeware lo trovi qui http://www.xmedia-recode.de/download.html

Bazzu
09-09-2011, 15:42
Si, è freeware lo trovi qui http://www.xmedia-recode.de/download.html

bene grazie!
provo nel weekend e posto i risultati!
eventualmente un tool per recodificare le tracce ac3 estratte??
alla fine magari c'è solo da farci una pulizia convertendo quei bit non ac3 in bit ac3..

Bazzu
12-09-2011, 14:24
allora, ho provato con x-media recode...

1. se facevo audio e video e copia (no recod) mi faceva un mkv senza audio
2. a questo punto ho preso è ho estratto il video (quindi RAW)
3. estratto le tracce AC3 con copia -> creando poi il file mkv gli errori erano gli stessi
4. a questo punto ho estratto le tracce AC3 settando la conversione. muxxando il tutto con mkvmerge non ci sono piu errori ma verso la fine c'è l'audio fuori sync come se i bit non ac3 con la conversione siano stati tolti...

devo trovare un modo per sistemare questi bit per evitare il fuori sync verso la fine..
anche perche ho molti file che devo sistemare e non sarà l'unico che avra il problema..