View Full Version : Help acquisto Verbatim Store 'n' Go USB 3.0
riva.dani
09-09-2011, 13:45
Ciao a tutti, sto acquistando in questo momento un HD Store 'n' Go USB 3.0 da 1TB, ho già confermato l'ordine ma al momento di effettuare il bonifico mi è sorto qualche dubbio.
Il primo è: è retrocompatibile con USB 2.0 vero?
Il secondo, e molto più importante, è: dove sta la fregatura? (http://i.imgur.com/9P7G3.png) :D
Per la prima domanda, tutte le usb 3.0 dovrebbero essere compatibili con le 2.0 (come 2.0 e 1.1).
Che ci sia stato un errore nell'inserimento del prezzo nel loro listino?
A 22 euro è IMPOSSBILE. Solo con un fuori tutto lo puoi trovare a quel prezzo. :stordita:
riva.dani
09-09-2011, 14:17
Gentile cliente,
le comunichiamo che abbiamo appena provveduto all'annullamento dell'ordine da lei effettuato e quindi siamo entrambi sollevati da ogni impegno l'uno con l'altro.
Sicuri di riaverla presso i nostri clienti.
Distinti Saluti
Grazie per la risposta comunque, era evidentemente un affare troppo ghiotto per essere vero. All'inizio pensavo fosse un modello ricondizionato o usato se non addirittura guasto.
Grazie per la risposta comunque, era evidentemente un affare troppo ghiotto per essere vero. All'inizio pensavo fosse un modello ricondizionato o usato se non addirittura guasto.
Gli ho fatto una domanda via email chiedendo se il prezzo è giusto.
Se mi dicono di si, me ne compro due :read:
riva.dani
09-09-2011, 14:33
Mi ha appena scritto la tizia del sito dicendo che le dispiace ma il prezzo sul sito è sbagliato e per questo il mio ordine è stato annullato.
Questo è quello che mi hanno risposto a me:
"Salve,
no il prezzo citato non è corretto. E' stato sistemato adesso lo vede on-line. Il prezzo corretto è 112.70€."
hahaha per 22€ ne avrei comprati 10 e non avrei avuto problemi di spazio per i prossimi 15 anni :D
Io ho preso il modello da 512MB a 55€ e già così il prezzo è ottimo considerando che è USB3.0 ed è uno dei pochi 2.5" portatili che ho provato che mi spara in lettura e scrittura oltre 90MB/s ;)
Per la retro-compatibilità io fino ad ora l'ho collegato al netbook 1015PN (2.0) alla porta usb di un registratore DVD LG (1.0) al pc fisso sia alle porte 2.0 che 3.0 e non ho mai avuto il minimo problema ;)
Per quanto riguarda il fuoritutto il minimo che stanno svendendo i 2.5 da 1TB è 69€ ma sono USB2.0 e personalmente preferisco 100 volte un ultraslim e leggero 512MB 3.0 a 1TB lento che scalda come una stufa e grosso 2.0
riva.dani
10-09-2011, 14:25
hahaha per 22€ ne avrei comprati 10 e non avrei avuto problemi di spazio per i prossimi 15 anni :D
Io ho preso il modello da 512MB a 55€ e già così il prezzo è ottimo considerando che è USB3.0 ed è uno dei pochi 2.5" portatili che ho provato che mi spara in lettura e scrittura oltre 90MB/s ;)
Per la retro-compatibilità io fino ad ora l'ho collegato al netbook 1015PN (2.0) alla porta usb di un registratore DVD LG (1.0) al pc fisso sia alle porte 2.0 che 3.0 e non ho mai avuto il minimo problema ;)
Per quanto riguarda il fuoritutto il minimo che stanno svendendo i 2.5 da 1TB è 69€ ma sono USB2.0 e personalmente preferisco 100 volte un ultraslim e leggero 512MB 3.0 a 1TB lento che scalda come una stufa e grosso 2.0
Sì ma tu mi fai lo stesso errore dello store di cui sopra al contrario. Voglio dire, 55€ per 512MB sarebbe stato un buon affare forse negli anni '90. :asd:
PS: Ovviamente si sherza sul tuo typo. ;)
Sì ma tu mi fai lo stesso errore dello store di cui sopra al contrario. Voglio dire, 55€ per 512MB sarebbe stato un buon affare forse negli anni '90. :asd:
Seeee e allora come me la spieghi questa pagina? :)
http://www.prezzolandia.it/prezzi-hard-disk-esterni.php?cerca=hard+disk+usb3.0+2.5
e quest'altra? :D
http://www.prezzolandia.it/prezzi-box-esterni.php?cerca=hard+disk+usb3.0+2.5
dunque dunque a quanto pare solo il box esterno 3.0 sottomarca vale non meno di 28€ spedito quindi l'HD che sta dentro di ultimissima generazione (non le ciofeche di 2 o 3 anni fa che spesso si trovano nei box vecchi) da oltre 90MB/s l'ho pagato circa 27€... mi sa che l'affare l'ho fatto eccome se non mi mostri che nel tuo pianeta nel 2011 gli HD USB3.0 2.5" da 512 li danno a meno di 50€ o che i box USB3.0 vuoti li regalano :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.