PDA

View Full Version : compaq 615, fallisce il boot

cecco89
09-09-2011, 13:15
come da titolo sono 2 anni circa che ho questo compaq presario 615, un portatile molto semplice, usato veramente pochissimo.
stavo lavorando su un disco bootabile (contiene dei programmi di monitoraggio e altre cose, io stavo facendo il ghost di un hard disk esterno su un altro hard disk esterno).
insomma vado per bootare il cd, si blocca il caricamento del disco (il cd funziona) spengo e riaccendo e il pc e morto.
si accende non emette nessun bip scermo nero, le ventole girano a velocita sostenuta, insomma il classico sintomo di un bios andato.
ho provato a collegare un monitor esterno per verificare che non fosse il monitor, l'ho avviato senza ram le ho invertite, ho tolto la batteria tampone cosi da resettare il bios.
ma niente non sono riuscito a farlo rinvenire togliendo le ram l'unica cosa che ottengo e il bloc maiusc che lampeggia in continuazione a serie di 3 lampeggi alla volta.

ora qualcuno di voi sa se questo potatile ha una funziona di flash del bios da usb o qualcosa di simile?

fabioss87
13-09-2011, 14:45
cn la ram inserita , quanti lampeggi ti fa ? nel caso nessuno , prova con un solo banco ... quando lampeggia 3 volte significa , errore modulo ram , cmq fammi sapere con le ram se lampeggia .