PDA

View Full Version : Far risaltare colori, luci, neon con k-r

capitan budello
09-09-2011, 13:02
Ho appena iniziato a utilizzare la k-r e mi chiedevo se ci fossero dei settaggi particolari, da utilizzare in manuale, per far risaltare, luci, colori, insegne al neon, in una fotto notturna-serale. Ad esempio ho visto che è possibile bilanciare i colori, ma non ho la minima idea di cosa fare, poi magari non è nemmeno quello il settaggio corretto. Bisogna forse usare dei filtri (fisici o virtuali). Non mi sono ancora chiari tutti i settaggi ma vorrei evitare di affidarmi a quelli automatici. Qualcuno mi può dare qualche dritta?

megthebest
09-09-2011, 16:12
ci sono settaggi particolari da fare in macchina per quanto riguarda bilanciamento del bianco, tonalità e saturazione del file JPG in uscita.

Tutto comunque è possibile anche in post produzione (meglio se utilizzi i file grezzi RAW).

Riguardo a filtri o altro, co sono anche degli effetti particolari (seppia, vintage, hdr eccc.) che si possono fare sia in macchina che in post produzione..
non so però cosa tu intenda quando chiedi far risaltare luci e neon ..

ah ultima cosa quando scatti di sera o al buio... il cavalletto è d'obbligo..altrimenti al posto di vedere una bella scritta al neon colorata..vedrai delle luci psichedeliche stile disco:D

ciao

capitan budello
09-09-2011, 17:04
ci sono settaggi particolari da fare in macchina per quanto riguarda bilanciamento del bianco, tonalità e saturazione del file JPG in uscita.

Tutto comunque è possibile anche in post produzione (meglio se utilizzi i file grezzi RAW).

Riguardo a filtri o altro, co sono anche degli effetti particolari (seppia, vintage, hdr eccc.) che si possono fare sia in macchina che in post produzione..
non so però cosa tu intenda quando chiedi far risaltare luci e neon ..

ah ultima cosa quando scatti di sera o al buio... il cavalletto è d'obbligo..altrimenti al posto di vedere una bella scritta al neon colorata..vedrai delle luci psichedeliche stile disco:D

ciao

grazie :) al momento mi accontento di usare una ringhiera come cavalletto :D