PDA

View Full Version : Problema con box esterno Dynamode


Xeely
09-09-2011, 12:33
Ho recentemente acquistato un box esterno della Dynamode per HD IDE da 3.5'', che purtroppo non vuole saperne di funzionare.
Con l'HD settato come slave, il PC dopo svariati diversi secondi mi riconosce un nuovo drive e lo vede come disco rimovibile, anche se Windows non riesce ad accederci.
Settandolo invece come Master o Cable Select non mi visualizza neanche il disco rimovibile.

Ho provato tre diversi HD (Maxtor da 40 e 160 GB e Segate da 80 GB), collegandoli nei diversi modi, ma nessuno ha funzionato. In tutti i casi, dalla "gestione dispositivi" di Windows risulta che viene collegato un "dispositivo di archiviazione di massa USB" e fa il simpatico bip che indica qualcosa di nuovo collegato, ma solo mettendo gli HD come Slave, in risorse del computer mi appare un nuovo disco rimovibile, sempre dopo diversi secondi (mentre generalmente ci mette un attimo a riconoscere qualcosa), al quale però è impossibile accederci.

Qualcuno sa dirmi cosa potrei fare per constatare se è effettivamente difettoso?
Avendolo ordinato dall'Inghilterra non mi sembra il caso di rispedirlo indietro, quindi vorrei provare a sistemarlo o perlomeno capire se sbaglio qualcosa.

Lo scatolo indica la compatibilità con Windows 7, quindi non dovrebbero esserci problemi con il mio OS, essendo appunto 7 Ultimate x64, ma ad ogni modo più tardi proverò a montarlo su un PC con installato XP per sicurezza.

EDIT: Sperando che il problema fosse dovuto al cavo IDE difettoso, ho provato a sostituirlo con uno in mio possesso, ma il risultato è rimasto invariato.

alecomputer
09-09-2011, 21:49
Quasi sicuramente il box e guasto , l' unico sistema per verificare se funziona e provarlo su un altro pc , se anche li ti da gli stessi problemi significa che e difettoso .

Xeely
10-09-2011, 12:40
L'ho provato su di un altro PC ed il problema persiste.
Fortunatamente hanno provveduto a spedirmene un altro senza alcun costo aggiuntivo: da quel che ho capito, dovrebbe essere un oggetto restituito che loro mi hanno poi rivenduto a prezzo leggermente inferiore. E che a quanto pare era difettoso..

Peccato per quest'inconveniente, ma in fin dei conti è un'altra buona esperienza con l'amazzone inglese. :D