PDA

View Full Version : Ram da buttare?

valerioraikkonen
09-09-2011, 12:28
Salve...recentemente ho usato memtest86(avviato dal boot) per testare le mie ram...e in una ho trovato degli errori (ddr,512mb)...il problema è relativo al test 2 (ho degli screen degli errori). dato che col mio pc ho problemi di riavvio automatico ho pensato che fosse meglio levare la ram (credevo fosse il problema), però ora che ci penso ho sempre usato questa ram in passato (all epoca nn l avevo ancora testata) e non ho avuto particolari problemi (dato che il pc si autoriavvia anche senza la ram da 512). La ram è da buttar via oppure sono solo degli errori "secondari" (nn sn molto esperto di memtest86) ?

Saluti

ps: ora che ci penso questa è la prima ram che comprai...purtroppo una volta il mio pc è stato vittima di un blackout (dove la mia scheda madre si è fusa :/) e da allora ho sempre tenuto la ram512, potrebbe essere questa la causa degli errori dato che l altra mia ram da 1gb è xfetta?

Leadman
09-09-2011, 12:43
quindi con la tua ram da 512 hai problemi di riavvio. Invece senza tutto a posto??

non hai altri banchi da provare per vedere se migliora? In ogni caso gli errori di memtest non sono mai un buon segno

valerioraikkonen
12-09-2011, 20:38
quindi con la tua ram da 512 hai problemi di riavvio. Invece senza tutto a posto??

non hai altri banchi da provare per vedere se migliora? In ogni caso gli errori di memtest non sono mai un buon segno

ciao, grazie

Ho rifatto i test e credo proprio che sta ram la lascio dentro l armadio :D

Leadman
13-09-2011, 11:35
ecco bravo mi sembra la scelta migliore... :D