PDA

View Full Version : Tp-link wa500g come Universal Repeater

yazee
09-09-2011, 11:36
Salve a tutti,
ho configurato questo apparecchio come universal repeater ed ho provato ad impostarlo sia con indirizzo statico che con dhcp (si connette correttamente alla vodafone station).
Il problema e' che quando provo a connettermi alla rete tramite l'AP non mi assegna un indirizzo IP. Se invece mi connetto alla vodafone station (perche' il segnale e' piu' forte) e poi faccio roaming sull'AP tutto funziona correttamente. Sbaglio qualcosa nella configurazione? l'AP non fa passare i pacchetti DHCP?

P.S.: se attivo il dhcp dell'AP ovviamente tutto funziona, ma la cosa che vorrei evitare e' avere due server dhcp nella rete (e anche per altri motivi)

nebbia88
09-09-2011, 11:43
problema già visto, non ho capito se è la VS che si offende e non risponde ai client dietro il repeater, o se è lui che non fa passare i pacchetti dhcp (strano).

Se lasci attivo solo quello del repeater che succede?

yazee
09-09-2011, 11:50
Non posso lasciare attivo solo quello del repeater perche' la vodafone station non mi permette di disattivare il dhcp a meno di fare downgrade di firmware ecc...

nebbia88
09-09-2011, 16:16
capisco... ma che controindicazioni ti crea lasciarli attivi entrambi? impostando il range adeguatamente...

cmq hai un MP

yazee
10-09-2011, 13:41
capisci che e' una work-around e non una soluzione al mio problema? vorrei capire cosa c'e' che non va nella mia configurazione. Se qualcuno mi riesce a spiegare il perche' non funziona (e non esiste soluzione), allora provvedero' a tenerli entrambi attivi.

nebbia88
10-09-2011, 16:58
capisci che e' una work-around e non una soluzione al mio problema? vorrei capire cosa c'e' che non va nella mia configurazione. Se qualcuno mi riesce a spiegare il perche' non funziona (e non esiste soluzione), allora provvedero' a tenerli entrambi attivi.

certo capisco benissimo, mi chiedevo solo a cosa ti riferissi con "altri motivi"

la cosa che vorrei evitare e' avere due server dhcp nella rete (e anche per altri motivi)

non hai letto il MP?