PDA

View Full Version : consigli x acquisto di un ssd

voyager 74656
09-09-2011, 11:01
salve ragazzi, vorrei comprare un hd solido x il mio pc dato che ne sento parlare molto bene e io ho ancora un hd classico :D, cmq pensavo al SSD Corsair Force 3 120GB a €130 circa, il mio pc è quello in firma che ne dite? l'uso del pc è principalmente gaming, ma uso anke photoshop.

pensavo di comprarne 2 uno anke x mio fratello dato che lui usa autocad, photoshop e rhino così si velocizza il caricamento dei layer ecc..
se vi serve anke la sua configurazione ditemelo ke ve la scrivo
se avete in mente altre marche ditemi.

SonyP2P
09-09-2011, 11:08
Io ti consiglierei il crucial m4.

è l'ssd più consigliato qui su hw e su tutta la rete, è affidabile, quasi nessuno ha riscontrato problemi, è molto veloce e ha un rapporto qualità/prezzo eccellente.

Lo puoi trovare sui 148€.

Io l'ho ordinato ieri sulla chiave.

SuperMariano81
09-09-2011, 11:25
ho preso un vertex 3 da 120gb, poi ho letto i vari casini sulla rete e m son un po' spaventato.
per ora non do troppa importanza, magari funziona senza problemi per qualche anno :stordita:
in ogni caso ti straconsiglio il passaggio a SSD, caricamento del sistema operativo in meno di 30 secondi, e tutti gli altri software in circa 1 secondo.

se dovessi prendere un ssd ora prenderei l'm4

voyager 74656
09-09-2011, 17:38
ok grazie x i consigli, avevo pensato a quello della corsair perchè ho letto la velocità di scrittura è maggiore e poi mi fidavo della marca...

quindi il corsair me lo sconsigliate?

lucky85
10-09-2011, 09:38
ok grazie x i consigli, avevo pensato a quello della corsair perchè ho letto la velocità di scrittura è maggiore e poi mi fidavo della marca...

quindi il corsair me lo sconsigliate?

ora come ora il crucial m4 è il miglior ssd da comprare per rapporto qualita-prezzo,a mio parere ovviamente

voyager 74656
10-09-2011, 10:26
ok, a quanto pare mi consigliate tutti l'm4 xD, cmq dite di prendere lo stesso anche x mio fratello? considerate che lui lo userà sulle sata2 per ora...

nell'uso di questi ssd devo sapere qualcosa di particolare per usarli al meglio?