View Full Version : consigli x acquisto di un ssd
voyager 74656
09-09-2011, 11:01
salve ragazzi, vorrei comprare un hd solido x il mio pc dato che ne sento parlare molto bene e io ho ancora un hd classico :D, cmq pensavo al SSD Corsair Force 3 120GB a €130 circa, il mio pc è quello in firma che ne dite? l'uso del pc è principalmente gaming, ma uso anke photoshop.
pensavo di comprarne 2 uno anke x mio fratello dato che lui usa autocad, photoshop e rhino così si velocizza il caricamento dei layer ecc..
se vi serve anke la sua configurazione ditemelo ke ve la scrivo
se avete in mente altre marche ditemi.
Io ti consiglierei il crucial m4.
è l'ssd più consigliato qui su hw e su tutta la rete, è affidabile, quasi nessuno ha riscontrato problemi, è molto veloce e ha un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Lo puoi trovare sui 148€.
Io l'ho ordinato ieri sulla chiave.
SuperMariano81
09-09-2011, 11:25
ho preso un vertex 3 da 120gb, poi ho letto i vari casini sulla rete e m son un po' spaventato.
per ora non do troppa importanza, magari funziona senza problemi per qualche anno :stordita:
in ogni caso ti straconsiglio il passaggio a SSD, caricamento del sistema operativo in meno di 30 secondi, e tutti gli altri software in circa 1 secondo.
se dovessi prendere un ssd ora prenderei l'm4
voyager 74656
09-09-2011, 17:38
ok grazie x i consigli, avevo pensato a quello della corsair perchè ho letto la velocità di scrittura è maggiore e poi mi fidavo della marca...
quindi il corsair me lo sconsigliate?
ok grazie x i consigli, avevo pensato a quello della corsair perchè ho letto la velocità di scrittura è maggiore e poi mi fidavo della marca...
quindi il corsair me lo sconsigliate?
ora come ora il crucial m4 è il miglior ssd da comprare per rapporto qualita-prezzo,a mio parere ovviamente
voyager 74656
10-09-2011, 10:26
ok, a quanto pare mi consigliate tutti l'm4 xD, cmq dite di prendere lo stesso anche x mio fratello? considerate che lui lo userà sulle sata2 per ora...
nell'uso di questi ssd devo sapere qualcosa di particolare per usarli al meglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.