Entra

View Full Version : [NEWS] OpenTTD 1.1.3 risolverà alcuni dei rischi per la sicurezza del gioco


c.m.g
09-09-2011, 10:29
Pubblicato da Federico Moretti giovedì 08 settembre 2011

http://static.blogo.it/ossblog/openttd113.png

OpenTTD (http://www.openttd.org/), una versione open source di Transport Tycoon Deluxe, include da tempo delle falle di sicurezza che potrebbero permettere l’esecuzione di codice da remoto ai malintenzionati: il prossimo aggiornamento (http://www.openwall.com/lists/oss-security/2011/09/02/4) del gioco dovrebbe risolvere definitivamente il problema. I pericoli consistono in Denial of Service (DoS) e buffer overflow.

Nello specifico, il primo problema riguarda la convalida di alcuni dei comandi del gioco che potrebbero mandare in crash l’applicazione ed esporre il sistema alle infiltrazioni. Gli altri due coinvolgono, invece, la fase di salvataggio delle partite: i dati presenti sul file system di sistema non risultavano adeguatamente protetti.

Se siete degli appassionati del gioco di MicroProse del 1995 e siete soliti giocare con gli amici in rete, potete “proteggervi” immediatamente aggiornando OpenTTD su Linux, Windows o Mac OS X: la prima Release Candidate (RC) (http://www.openttd.org/en/download-testing) include già i bug fix che caratterizzeranno il rilascio definitivo di OpenTTD 1.1.3. È un gioco senza tempo.





Fonte: OssBlog (http://www.ossblog.it/post/8035/openttd-113-risolvera-alcuni-dei-rischi-per-la-sicurezza-del-gioco) Via | The H Online (http://www.h-online.com/open/news/item/OpenTTD-vulnerabilities-could-allow-remote-code-execution-1337248.html)