PDA

View Full Version : consiglio tablet: ipad2, samsung tab, motorola xoom?

gammaray
09-09-2011, 10:20
Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritta, sono alla ricerca di un consiglio in merito all'acquisto di un tablet.

Premetto che non è per me, ma lo vorrei regalare al mio ragazzo (manca poco meno di un mese al suo compleanno) e vorrei scegliere il miglior modello per la fascia di prezzo tra i 400-600 euro.

Ho visto un bel pò di recensioni, anche sul tubo, i modelli che mi attirano di più sono il nuovo samsung tab 10.1 e il motorola xoom (che ha subito di recente un notevole calo di prezzo e di cui ho letto un gran bene); poi ci sarebbe anche ipad 2, ma non ho una particolare simpatia per apple, è un marchio che mi dà la sensazione di "andarmi stretto", tra dock proprietari e sistemi blindati, anche se il suo tablet ha una innegabile fluidità.

Mi sto orientando però maggiormente verso un modello con android honeycomb, credo abbia più potenzialità; il mio ragazzo tra l'altro è un ingegnere informatico e per "deformazione professionale" tende a voler "metter mani", motivo per cui credo che android potrebbe farlo divertire di più di un sistema apple :D

Secondo voi quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione per la scelta?
L'assenza di lettore flash su ipad2? La presenza di mini usb e hdmi su xoom? O scegliereste la mela per il ben fornito apple store?

Grazie mille!:)

ive
14-09-2011, 09:57
mi unisco alla richiesta della ragazza qua sopra!

sarò breve.

Mi serve:

- un grande display
- navigare in internet con facilità e velocità
- controllare la posta, sia fb che email
- leggere i giornali online
- ogni tanto vedere qualche video, e basta

volevo sapere chi aveva provato sia l'ipad che il galaxy tab 10.1 ...... cosa mi consigliate?

Kile88
14-09-2011, 12:30
A livello puramente pratico Ipad2 è il migliore attualmente in circolazione. Fluido, store immenso, supporto apple ineguagliato.
Parlo per esperienza avendo avuto sia Ipad1 che 2...
Se vuoi fare un regalo completo io consiglio ipad2 16gb wifi+3g; in alternativa se il tuo ragazzo è uno smanettone Samsung 10.1 (attenzione a non prendere la versione 10.1v...a mio parere peggiore).

saluti :)

ive
14-09-2011, 12:41
ma spiegami che cos'ha il galaxy in meno dell'ipad2 ?

Altra cosa volevo sapere, l'assenza di flash nel browser dell'iPad si nota molto ?

Le app, sono a pagamento?

auman
14-09-2011, 13:27
guarda il galaxy ha android...con tutti i pro e i contro.
io sono un androidiano convinto,ma honeycomb (android per tablet) secondo me è ancora TROPPO immaturo.
esempio pratico:tutti i tablet android di fascia alta han più o meno le stesse specifiche,processore tegra 2,512-1gb di ram etc...
sulla carta pari o superiori ad ipad 2.
ma per honeycomb ci sono davvero poche app...il bello di ipad (che ho) è che anche solo per sfizio ti puoi scaricare un gioco,un'app...e va sempre perfetta.
con android c'è MOLTO,MOLTO di meno.
in particolare con i tablet manco ci si può smanettare troppo perchè i sorgenti di honeycomb non sono stati rilasciati,quindi si avvicina ad ios nei difetti.
certo,alcuni tab android hanno l'usb nativa,per ipad è un po' complicato,ma io una pennetta e le sd le uso cmq,per tenerci qualsiasi tipo di file,basta il jailbreak.
Ora come ora per uno smanettone (come me) consiglierei cento volte ipad2 usato,con firmware jailbrackabie,e consiglierei ipad 2 ,anche e soprattutto, ad un utente medio.
considerando poi che i tablet android non è che te li tirino dietro...anzi,lo xoom costava ben più di ipad.
tra gli android cmq o galaxy tab,ma secondo me sa di ''voglio un ipad ma non posso permettermelo'' perchè è palesemente simile (vedesi anche le varie cause...forse quella sui pad è l'unica sensata),o il transformer,che almeno ha una dock ed è un po' più originale.
da escludere xoom (uscirà il due tra non moltissimo) e quelli con froyo-gingerbread.

se vuoi un android aspetta un annetto,allora sapran fare meraviglie.
ora come ora ipad,e lo dico un po' a malincuore.
il modello da 16 basta e avanza,del 3g si può fare a meno,ma certo se c'è è più comodo.Ovviamente prendi il 2,bastano le fotocamere per porlo su un livello decisamente superiore all'uno...senza poi contare processore e spessore. La cover io la trovo comoda,te la consiglio non di pelle o non ufficiale,tanto non ha mele disegnate e quella di pelle è delicatina,anche se molto elegante.

ive
14-09-2011, 14:06
si si , il 3G non mi serve .. e 16giga mi basta e avanza, sicuramente! :)

si trova a 350euro su ebay ho visto ! speriamo che fra 2 mesi (quando lo prenderò) i prezzi si abbassino ulteriormente.

grazie comunque della risposta!

Kile88
14-09-2011, 15:03
ma spiegami che cos'ha il galaxy in meno dell'ipad2 ?

Altra cosa volevo sapere, l'assenza di flash nel browser dell'iPad si nota molto ?

Le app, sono a pagamento?

Ho specificato che, personalmente, ritengo la user experience di ios su ipad migliore di quella fornita da android honeycomb su qualunque altro tablet.
Potrà sembrare retorica e ripetitiva come affermazione ma avendo provato:
Ipad1
Ipad2
Xoom
Samsung 10.1v
Samsung 10.1
Htc flyer
mi sento di fare questa affermazione: ipad oggi non si batte.
Sotto l'aspetto hardware i tablet sono quasi tutti allineati come specifiche, anzi alcuni eccellono in dati aspetti, come in flyer per la scrittura...ma in fin dei conti per navigazione, musica e store preferisco la mela

nickyts
14-09-2011, 17:03
io consiglio ipad 2 tutta la vita ;)

gammaray
14-09-2011, 17:40
ho fatto un giro per negozi per provare il motorola xoom ma non l'ho trovato (ho girato diverse catene... -.-) e android sui dispositivi che ho visto sembrava un pò scattoso.. :muro:

mi sto orientando verso un ipad2 32gb senza 3g (dubito che voglia pagare un abbonamento mensile), anche perchè lo userebbe da casa-lavoro o magari in centro in città (a Lecce c'è il wifi gratuito in zona centro).
Penso che lo prenderò direttamente dallo store apple..
Un'altra domanda: come si acquistano le apps? Esistono dei buoni da spendere su apple store? Mi piacerebbe già scaricargli qualche programmino o regalargli un buono insieme al tablet.. grazie!

Kile88
14-09-2011, 18:25
ho fatto un giro per negozi per provare il motorola xoom ma non l'ho trovato (ho girato diverse catene... -.-) e android sui dispositivi che ho visto sembrava un pò scattoso.. :muro:

mi sto orientando verso un ipad2 32gb senza 3g (dubito che voglia pagare un abbonamento mensile), anche perchè lo userebbe da casa-lavoro o magari in centro in città (a Lecce c'è il wifi gratuito in zona centro).
Penso che lo prenderò direttamente dallo store apple..
Un'altra domanda: come si acquistano le apps? Esistono dei buoni da spendere su apple store? Mi piacerebbe già scaricargli qualche programmino o regalargli un buono insieme al tablet.. grazie!

Si esistono delle gift card prepagate per acquisti su appstore o itunes...altrimenti si acquistano da pc o tablet direttamente.con carta di credito/debito(tipo poatepay) registrandoti

Wikkle
14-09-2011, 18:34
htc, htc, htc.

Il flyer è un fenomeno e ora esce pure il 10.1 jetstream :oink:

http://blip.tv/hothardware/htc-at-t-jetstream-tablet-sneak-peek-hothardware-com-5520995

tutto android e tutto in metallo :read:

gammaray
14-09-2011, 19:55
Si esistono delle gift card prepagate per acquisti su appstore o itunes...altrimenti si acquistano da pc o tablet direttamente.con carta di credito/debito(tipo poatepay) registrandoti

scusami, sul sito vedo le iTunes cards e le iTunes Apps Cards tra gli accessori Ipod... vanno bene queste anche per l'Ipad?
Altrimenti mi tocca registrare il prodotto (però vorrei lo registrasse a suo nome) per acquistare con carta di credito, giusto?

scusate ma non conosco bene la apple.. :rolleyes:

@Wikkle: l'htc mi piaceva molto ma so che non vuole un 7", peccato.. ho 2 settimane di tempo per prendergli il regalo e non posso aspettare uscite successive purtroppo :doh: ti ringrazio comunque!

Kile88
15-09-2011, 09:16
scusami, sul sito vedo le iTunes cards e le iTunes Apps Cards tra gli accessori Ipod... vanno bene queste anche per l'Ipad?
Altrimenti mi tocca registrare il prodotto (però vorrei lo registrasse a suo nome) per acquistare con carta di credito, giusto?

scusate ma non conosco bene la apple.. :rolleyes:

@Wikkle: l'htc mi piaceva molto ma so che non vuole un 7", peccato.. ho 2 settimane di tempo per prendergli il regalo e non posso aspettare uscite successive purtroppo :doh: ti ringrazio comunque!

vanno bene per qualunque dispositivo ;)

ive
15-09-2011, 09:43
io non ho mai avuto NESSUN Prodotto apple, e sono uno di quelli a cui sta sulle palle iTunes per la questione della sincronizzazione e della difficoltà del suo utilizzo per i dispositivi portatili...

c'è qualcosa che devo sapere prima di prendermi l'ipad ?

Kile88
15-09-2011, 10:08
io non ho mai avuto NESSUN Prodotto apple, e sono uno di quelli a cui sta sulle palle iTunes per la questione della sincronizzazione e della difficoltà del suo utilizzo per i dispositivi portatili...

difficoltà- di utilizzo in itunes non ne vedo proprio...la sincronizzazione sta sulle palle anche a me, ma è funzionale effettivamente...e poi con il nuovo s.o. la potrai fare anche wireless.

Wikkle
15-09-2011, 12:26

certo: non prendere un ipad

Kile88
15-09-2011, 15:53
certo: non prendere un ipad

argomenta...

gammaray
15-09-2011, 21:16
uhm, mi è sorto un altro dubbio: ma questi tablet son dotati di gps vero? possono servire da navigatori anche senza connessione internet spero!

purtroppo sto ancora indecisa, so che ipad2 gli piace, ma ha paura che sia un dispositivo molto più limitato di un tablet android... domani o sabato vado a provare lo xoom, l'ho trovato alla coop (la versione 3g da 699 euro però, io sono interessata a quella solo wifi che sta 399 :D ), almeno ci facciamo un'idea del sistema operativo.. su altri tablet android ci è parso poco fluido purtroppo :muro:

ive
15-09-2011, 23:29
anche io, parallelamente sto chiedendo e mi sto informando in giro, anche chi è android fanatics dice che purtrppo gli dispiace ammettere ma l'ipad2 è il meglio..
soprattutto in fatto di navigabilità e di scorrimento nel browser.. in TUTTE le varie videorecensioni che ho visto, il galaxy da qualche parte si blocca, e reagisce un po in ritardo..

però ha il GPS, e l'ipad penso di no..

Kile88
16-09-2011, 07:28
anche io, parallelamente sto chiedendo e mi sto informando in giro, anche chi è android fanatics dice che purtrppo gli dispiace ammettere ma l'ipad2 è il meglio..
soprattutto in fatto di navigabilità e di scorrimento nel browser.. in TUTTE le varie videorecensioni che ho visto, il galaxy da qualche parte si blocca, e reagisce un po in ritardo..

però ha il GPS, e l'ipad penso di no..

ipad 1/2 solo wifi non hanno il gps, mentre i modelli 3g si.
Questa scelta è dettata dal fatto che apple usa a-gps sui suoi terminali, ovvero triangola il segnale dei satelliti+quello telefonico per stabilire la posizione.
Volendo con programmi come tomtom/navigon ecc si evita il collegamento scaricando le mappe sul terminale e utilizzandole offline.

Ripeto per l'ennesima volta: xoom e sg tab 10.1 per me sono ottimi terminali,ma ancora android deve lavorare molto per colmare il gap della user experience di ios...sempre IMHO

ive
16-09-2011, 14:02
molti dicono che il mio voler comprare l'ipad, o cmq un tablet (purtroppo, tutti mi dicono che migliori dell'ipad non ce n'è ancora), è dettato tutto dalla pubblicità, che non serve.

partiamo col budget, 300euro (con cui prendo un ipad di seconda mano)

Mi dicono

piuttosto prenditi un computer nuovo: no voglio la portabilità.

allora prenditi un netbook: un netbook da 300euro è piu lento, piu scomodo, e meno scorrevole di un ipad. E in piu ha il display piu piccolo

prenditi un macbook air, almeno ti dura, e ti fa anceh da computer: costa piu del doppio, e un computer ce l'ho gia, non mi serve

Io ribadisco, a me l'ipad serve perche mi manca il mio smartphone, è comodo leggere le notizie sul cellulare, in treno, in giro, guardare qualche video con gli amici, non stancarsi gli occhi, e accedere a internet dovunque sei , in modo veloce e sottolineo istantaneo.

voi che ne pensate?

Kile88
16-09-2011, 16:24
prendilo usato! la spesa non è folle e se ti ci trovi male lo rivendi. il mercatino esiste anche per questo.
Compralo e fatti una tua idea...

ive
16-09-2011, 16:28
appunto, lo prendevo usato in ogni caso.. l'ipad1 c'era ieri da mediaworld a 350euro, la versione wifi da 16gb ....fra un mese penso che l'ipad2 a 350euro lo si possa trovare..

se non lo trovo, galaxy 10.1 ... è un po scattoso, ma ci posso convivere

gammaray
25-09-2011, 10:15
alla fine ho preso il motorola xoom a 499 euro con la tim.. ho capito che di apple non ne voleva proprio sentir parlare :D
vi ringrazio ancora, saluti ;)

franky88
17-11-2011, 16:11
salve! volevo dire un po' come la penso.
possiedo un ipad2 16gb wifi...insomma il piú basilare, tanto per ntrodurmi al settore tablet.
beh...avendolo comprato al lancio, è un po' che lo sto rodando...
è la fluidità fatta tab...rispetto a tutto ció che ho provato, non crasha, non lagga mai. le apps ci sono per far quasi tutto...la batteria dura una giornata tonda....ma....
sono ugualmente scontento.
scaricare un file dalla rete è qualcosa di inusualmente difficile. ogni app ha i suoi file e per spostarli da una alla latra perchè magari una non li apre...è una rottura. non ci sono vere cartelle. il dispositivo non è navigabile in senso lato.
non poi collegarci drive usb, niente lettore SD. (qualcosa in termini di software migliora facendo quella cosa che non si dovrebbe fare...ma siam sicuri che ne valga la pena?)
ho cercato allora di informarmi su altri prodotti..ho pensato ai tab win7 (esclusi perchè win è lentissimo, la batteria non dura, usare il touch richiede una laurea)
ho pensato agli android (esclusi perchè laggano, poche apps, troppi crash)

insomma....mi tengo l ipad2. non perchè sia convinto dell oggetto in sè, ma perchè credo che attualmente, come esperienza in toto, sia il meno peggio.

non avendo particolare simpatia per la politica dittatoriale di apple, spero che con i prossimi quadcore e il nuovo android migliori...e spero anche in win8 o ancora meglio in ubuntu...
ma ad ora le cose bene non vanno...ecco il mio parere da informatico del sabato pomeriggio

cocis
27-11-2011, 22:10
visto oggi in negozio htf flyer ..bello .. ma costa 650€ :mc: .. come un ipad..

ilratman
27-11-2011, 22:25
possiedo un ipad2 16gb wifi...insomma il piú basilare, tanto per ntrodurmi al settore tablet.
è la fluidità fatta tab...rispetto a tutto ció che ho provato, non crasha, non lagga mai. le apps ci sono per far quasi tutto...la batteria dura una giornata tonda....ma....
scaricare un file dalla rete è qualcosa di inusualmente difficile. ogni app ha i suoi file e per spostarli da una alla latra perchè magari una non li apre...è una rottura. non ci sono vere cartelle. il dispositivo non è navigabile in senso lato.
non poi collegarci drive usb, niente lettore SD. (qualcosa in termini di software migliora facendo quella cosa che non si dovrebbe fare...ma siam sicuri che ne valga la pena?)
ho cercato allora di informarmi su altri prodotti..ho pensato ai tab win7 (esclusi perchè win è lentissimo, la batteria non dura, usare il touch richiede una laurea)

insomma....mi tengo l ipad2. non perchè sia convinto dell oggetto in sè, ma perchè credo che attualmente, come esperienza in toto, sia il meno peggio.

non avendo particolare simpatia per la politica dittatoriale di apple, spero che con i prossimi quadcore e il nuovo android migliori...e spero anche in win8 o ancora meglio in ubuntu...
ma ad ora le cose bene non vanno...ecco il mio parere da informatico del sabato pomeriggio

tranquillo io avendo ipad1 ti capisco, sto aspettando w8 per il prossimo tab.

3v1ld3v1l
28-11-2011, 00:26
"ho pensato agli android (esclusi perchè laggano, poche apps, troppi crash)"

Scusami? :O

Tegra due e cpu dual core del mio iconia tab non danno nessun di questi problemi, posso leggere le chiavette usb, qualsiasi hd esterno (fat32) e anche usare le chiavette 3G volendo :D

Apple è brava a fare iphone e ipod touch, ipad è solo bello da vedere :D

edit: ah si e parliamo di 10,1" :)

franky88
28-11-2011, 14:37
non sono d'accordo...l iconia non lo possiedo, ma la fluidità apple dalle recensioni e video, se la sogna.
che poi abbia meno limitazioni nell'os, è innnegabile...che sia versatile, sicuro.
dipende cosa si cerca. questi giudizi questo è buono questo è cattivo....lasciano il tempo che trovano.

3v1ld3v1l
28-11-2011, 21:44
appunto se non lo possiedi non lo sai :D
solo il mi ipod touch mi fa impazzire con il suo itunes e le sue limitazioni, figuramoci un tablet che potrei usare per... farci niente :D poi manca flash e via un fermacarte

btw ognuno spende i soldi come vuole :D

carver
05-12-2011, 18:56
ciao ragazzi...
ho letto le vostre discussioni di SETTEMBRE...
domanda: e' cambiato qualcosa?nel senso... sg tab 10.1 ha colmato il gap?

so che ipad2 e' figo in tutto ma vorrei qualcosa di piu' "APERTO"... e' migliorata la situazione dell'android 3.1?

domanda: quali differenze di prestazioni ci sono tra un netbook con atom dual 550 e un tegra 2 ? esempio: visualizzo spesso video fatti con gopro® a 1080... e ci vuole un minimo di potenza.... secondo voi vanno a scatti?
saluti!

franky88
05-12-2011, 19:06
il tegra 2 e un dual core atom....non c entrano nulla tra loro!!
uno regge un os android, l altro un os completo...è un grosso cellulare contro un pc vero.
ad oggi....credo il paragone sia superfluo.. video 1080p: li girano entrambi..senza tangibili rallentamenti.
ma ricorda che android o ios che siano, non esiste un vero multitasking quindi è ovvio che sia fluido.
poi c'è da calcolare anche la vga per i netbook atom :)

carver
05-12-2011, 21:18
il tegra 2 e un dual core atom....non c entrano nulla tra loro!!
uno regge un os android, l altro un os completo...è un grosso cellulare contro un pc vero.
ad oggi....credo il paragone sia superfluo.. video 1080p: li girano entrambi..senza tangibili rallentamenti.
ma ricorda che android o ios che siano, non esiste un vero multitasking quindi è ovvio che sia fluido.
poi c'è da calcolare anche la vga per i netbook atom :)

grazie franky!
alla fine io avrei bisogno di un supporto per : navigare in ferie... o in attese varie.. scaricare giornalmente le foto e i video quando sono in ferie... aprire i vari file di office... magari compilarli e o crearli.. e a volte risistemare con programmini base foto.. o creare compilation di foto con prowshogold.. e simili..

ps uso comune un tablet/ipad2 quando dura?? senza wifi.. sfruttando il 3g...

franky88
05-12-2011, 21:24
ricorda una cosa fondamentale per l ipad: con ios puoi collegare fotocamere ma NON altri device come chiavette o hd...e niente memoria espandibile nè utilizzo flash (addio video in streaming e siti fighi)
android è decisamente piú aperto...ma dí addio alle ottimizzazioni e alla fluidità.
e c' è da smanettarci.
ios è molto piú chiuso...ma lo store è un altra cosa.
decidi in base a cosa devi farci.

l'autonomia dipende dal modello. di tab..il 3g succhia parecchio cmq...possiamo anche arrivare a 5/6 ore contro le 10 e passa di wifi.

3v1ld3v1l
05-12-2011, 22:07
ricorda una cosa fondamentale per l ipad: con ios puoi collegare fotocamere ma NON altri device come chiavette o hd...e niente memoria espandibile nè utilizzo flash (addio video in streaming e siti fighi)
android è decisamente piú aperto...ma dí addio alle ottimizzazioni e alla fluidità.
e c' è da smanettarci.
ios è molto piú chiuso...ma lo store è un altra cosa.
decidi in base a cosa devi farci.

l'autonomia dipende dal modello. di tab..il 3g succhia parecchio cmq...possiamo anche arrivare a 5/6 ore contro le 10 e passa di wifi.

carver lascia perdere il fanboy qui sopra, android è fluido ed ottimizzato a meno che tu non prenda una robaccia cinese :D

carver
05-12-2011, 22:48
urka...!!!

ancora sto flash! quindi la tv cielotv.it in streaming NUN se vede... e tutti gli altri accrocchi dell'ipone 4 non son risolti?!?!?! ma dai... non ci credo!!!
e come si fa per vedere i siti scritti in flash? ci son programmi che aggirano?
sara' anche rivendibilissimo e commerciabilissimo.. ma a suo tempo hos celto htc desire hd al posto dell'ipone 4 x questo motivo del flash... e per ora non me ne pento assolutamente!!
possibile che sia ancora cosi?

ps il tab 10.1 7500 e' capacitivo o resistivo? quante prese usb ha? volendo e' abbinabile ad un mouse... con determinati programmi che lo supportano?

franky88
05-12-2011, 22:56
ios è esattamente uguale sia iphone che ipad.
se vuoi vedere dei video flash in streaming c'è un modo di estrarre un link e di aprirlo con un app esterna al browser tipo buzz...funza ma non puoi andare avanti o indietro nel tempo di play
i siti flash potresti aprirli con puffin...che non mi piace per nulla...non so quanto valga la pena. ma cmq nn è tanto più lento di altri browser android...sicuramente un cesso rispetto a safari o atomic
ovviamente lo streaming tv non funziona...silverlight per intendersi.

insomma...se devi vedere film in streaming e simili, non è certo l'ipad quello che fa per te.

il galaxy che se non sbaglio è android ha il file manager integrato nell os quindi gestisce l'usb...il mouse non ne ho idea. sicuramente i transformer asus lo fanno.

carver
07-12-2011, 20:29

ipad2 ha una marea di accessori.. tra cui il connettore/lettore schede sd e usb... che non e' poco...
ho smanettato da €uronics sia sull ipad2 che sul tab... be' : lo schermo capacitivo mi e' sembrado migliore quello mac... al tatto ipad2 sembra piu' robusto... anche se il display e' di dimensioni minori 9.7 fullsize contro i 10.1 con tendina... ovviamente non avra' l'hotspotting.. e altre menate.. risoluzione di 1024 x la mela contro i 1280 x il samsung...
chissa' se si apre il sito di alice con visualizzazione file allegati.. da ipone non li visualizzi ( o cosi' mi e' sembrato quando ci ho spippolato..)
una cosa che mi rompe e' il prezzo: costa di + m LO RIVENDERO' MOOOLTO meglio... ragazzi son nel dubbio!
ps penso di capire che siti come cielotv in streaming non si vedano sull'ipad.. bella menata!!! faceva comodo in treno o altro...

carver
17-12-2011, 00:48
sicuri che non sia uscita una versione di 10.1 con le prese usb??? in giro leggo su diversi siti che la sia le prese usb 2.0 e il bluth... mha!!!

Granmaster
10-01-2012, 10:34
Mi intrometto anch'io:
fresco possessore di un Olivetti Olipad 110, finora ne sono soddisfatto; è completo di tutto: connessione USB, 3G, espansione microSD, fotocamera 5 megapixel, GPS, più naturalmente tutto il resto wifi giroscopio ecc.
Ah dimenticavo il prezzo, che è quello che mi ha convinto più di tutto: € 359
Ciao

carver
10-01-2012, 17:18
Mi intrometto anch'io:
fresco possessore di un Olivetti Olipad 110, finora ne sono soddisfatto; è completo di tutto: connessione USB, 3G, espansione microSD, fotocamera 5 megapixel, GPS, più naturalmente tutto il resto wifi giroscopio ecc.
Ah dimenticavo il prezzo, che è quello che mi ha convinto più di tutto: € 359
Ciao

a medi@world lo fanno 299....

Dylan il drago
10-01-2012, 17:20
io anche sono indeciso su cosa fare.. al momento ho un ipad 1 e volevo provare un android tablet. Ho provato il famigerato iconia tab ma non mi pare fluido come l'ipad 2.

Certo che però ha delle funzionalità che l'ipad 2 non ha.. boh non so cosa fare.. magari aspetto l'ipad 3 e un futuro W8 e poi cambio il mio ipad 1...

eziofila
10-01-2012, 20:25

scusa dove?? anche online?

Granmaster
10-01-2012, 20:51
L'ho comprato due giorni fa proprio da Mediaworld a 359, non so quale Mediaworld lo fa a 299...
ciao

grandemaumila
10-01-2012, 22:27

ottimo.. io volevo prenderlo.. che mi dite?

Granmaster
14-01-2012, 13:13
Lo sto usando e mi sembra ben fatto, non gli manca niente
ciao

carver
15-01-2012, 22:05
alla fine ho ceduto per il gt-p7500..... 10.1 samsung!
ho sfruttato una promozione a 24€ al mese... si una nota pubblic...
mi sto trovando bene.. quello che mi sbalordisce e' la durata della batteria... circa 10 ore con wifi fisso.. ma ancora sono alla 2a ricarica!