View Full Version : perchè telecom costa di più degli altri isp in wholesale?
questa è una cosa che propio non capisco.
Come fanno gli altri provider a comprare delle linee adsl di telecom e vendertele a meno di quest'ultima?
Io ho pensato a due possibili motivi:
1) gli isp che fanno concorrenza a telecom non garantiscono il servizio
2) Telecom è fortemente indebitata e per questo è anche disposta a svendere i suoi servizi.
la seconda è molto meno probabile, poichè penso che a telecom convenga fornire direttamente i servizi ai clienti senza avere di mezzo altri isp.
Voi che ne pensate?
skinneriano
09-09-2011, 10:39
questa è una cosa che propio non capisco.
Come fanno gli altri provider a comprare delle linee adsl di telecom e vendertele a meno di quest'ultima?
Io ho pensato a due possibili motivi:
1) gli isp che fanno concorrenza a telecom non garantiscono il servizio
2) Telecom è fortemente indebitata e per questo è anche disposta a svendere i suoi servizi.
la seconda è molto meno probabile, poichè penso che a telecom convenga fornire direttamente i servizi ai clienti senza avere di mezzo altri isp.
Voi che ne pensate?
i prezzi di vendita di telecom ai diversi provider sono disposti dall'autority. Telecom non è in crisi anzi fa utili, il problema rigurda Tim
la qualità delle adsl in wholesale da parte dei vari provider è nella quasi totalità dei casi inferiore a quella dell'adsl telecom
i prezzi di vendita di telecom ai diversi provider sono disposti dall'autority
la qualità delle adsl in wholesale da parte dei vari provider è nella quasi totalità dei casi inferiore a quella dell'adsl telecom
cioè è costretta a vendere e ad un prezzo che decide lo stato?
Ma allora non potrebbero direttamente fissare un prezzo massimo per l'adsl ai privati cittadini? :doh:
grazie per l'utile contributo
skinneriano
09-09-2011, 10:54
cioè è costretta a vendere e ad un prezzo che decide lo stato?
Ma allora non potrebbero direttamente fissare un prezzo massimo per l'adsl ai privati cittadini? :doh:
grazie per l'utile contributo
si
si
la tua risposta è riferita alla prima domanda?
skinneriano
09-09-2011, 11:10
la tua risposta è riferita alla prima domanda?
esatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.