PDA

View Full Version : perchè telecom costa di più degli altri isp in wholesale?

aleroc
09-09-2011, 09:35
questa è una cosa che propio non capisco.

Come fanno gli altri provider a comprare delle linee adsl di telecom e vendertele a meno di quest'ultima?

Io ho pensato a due possibili motivi:

1) gli isp che fanno concorrenza a telecom non garantiscono il servizio

2) Telecom è fortemente indebitata e per questo è anche disposta a svendere i suoi servizi.

la seconda è molto meno probabile, poichè penso che a telecom convenga fornire direttamente i servizi ai clienti senza avere di mezzo altri isp.

Voi che ne pensate?

skinneriano
09-09-2011, 10:39
questa è una cosa che propio non capisco.

Come fanno gli altri provider a comprare delle linee adsl di telecom e vendertele a meno di quest'ultima?

Io ho pensato a due possibili motivi:

1) gli isp che fanno concorrenza a telecom non garantiscono il servizio

2) Telecom è fortemente indebitata e per questo è anche disposta a svendere i suoi servizi.

la seconda è molto meno probabile, poichè penso che a telecom convenga fornire direttamente i servizi ai clienti senza avere di mezzo altri isp.

Voi che ne pensate?

i prezzi di vendita di telecom ai diversi provider sono disposti dall'autority. Telecom non è in crisi anzi fa utili, il problema rigurda Tim

la qualità delle adsl in wholesale da parte dei vari provider è nella quasi totalità dei casi inferiore a quella dell'adsl telecom

aleroc
09-09-2011, 10:42
i prezzi di vendita di telecom ai diversi provider sono disposti dall'autority

la qualità delle adsl in wholesale da parte dei vari provider è nella quasi totalità dei casi inferiore a quella dell'adsl telecom

cioè è costretta a vendere e ad un prezzo che decide lo stato?

Ma allora non potrebbero direttamente fissare un prezzo massimo per l'adsl ai privati cittadini? :doh:

grazie per l'utile contributo

skinneriano
09-09-2011, 10:54
cioè è costretta a vendere e ad un prezzo che decide lo stato?

Ma allora non potrebbero direttamente fissare un prezzo massimo per l'adsl ai privati cittadini? :doh:

grazie per l'utile contributo

si

aleroc
09-09-2011, 10:57
si

la tua risposta è riferita alla prima domanda?

skinneriano
09-09-2011, 11:10
la tua risposta è riferita alla prima domanda?

esatto