PDA

View Full Version : avere tele tu o vodafone è la stessa cosa?

aleroc
09-09-2011, 07:55
Posto qui la mia domanda come mi è stato detto.

io pensavo di sì, dato che quest'ultima ha comprato tele 2 odierna teletù, e invece mi sa che mi sbagliavo.

Il mio vicino di villetta a schiera bifamiliare (di cui riesco a vedere anche la connessione wireless con 3 tacche) va in download a 5 mega, io a 2 ...

ma che cax...

com'è possibile?

Chiedo lumi a voi esperti.

Grazie

HacNet
10-09-2011, 04:25
Posto qui la mia domanda come mi è stato detto.

io pensavo di sì, dato che quest'ultima ha comprato tele 2 odierna teletù, e invece mi sa che mi sbagliavo.

Il mio vicino di villetta a schiera bifamiliare (di cui riesco a vedere anche la connessione wireless con 3 tacche) va in download a 5 mega, io a 2 ...

ma che cax...

com'è possibile?

Chiedo lumi a voi esperti.

Grazieil doppino è a posto vero?
forse serve una bonifica !
che ti dicono i tecnici?

aleroc
10-09-2011, 07:29
il doppino è a posto vero?
forse serve una bonifica !
che ti dicono i tecnici?

i tecnici non li ho contattati, dici sia il caso di farlo?... :p

quando avevamo telecom e poi tiscali non andavamo così piano

HacNet
10-09-2011, 07:49
i tecnici non li ho contattati, dici sia il caso di farlo?... :p

quando avevamo telecom e poi tiscali non andavamo così pianoio abitualmente come prima cosa faccio sempre fare un check al doppino quando cambio provider:O chissa magari cambia qualcosa nel tuo caso:eek:
come sono i valori della tua linea?

aleroc
10-09-2011, 08:20
io abitualmente come prima cosa faccio sempre fare un check al doppino quando cambio provider:O chissa magari cambia qualcosa nel tuo caso:eek:
come sono i valori della tua linea?

http://www.speedtest.net/result/1475483103.png (http://www.speedtest.net)

HacNet
10-09-2011, 08:41
http://www.speedtest.net/result/1475483103.png (http://www.speedtest.net)
questo è un seplice test della linea adsl:p i valori del modem/router intendo:O

aleroc
18-09-2011, 15:06
questo è un seplice test della linea adsl:p i valori del modem/router intendo:O

ADSL

Stato servizio ADSL: Connesso
Velocità di Connessione Upload (kbps): 352
Velocità di Connessione Download (kbps): 2464
ADSL in modalità: G.DMT

la vodafone station di più non offre

HacNet
18-09-2011, 15:11
ADSL

Stato servizio ADSL: Connesso
Velocità di Connessione Upload (kbps): 352
Velocità di Connessione Download (kbps): 2464
ADSL in modalità: G.DMT

la vodafone station di più non offre
la modulazione è ok --->G.DMT
portante bassina in effetti:O
appena puoi collegaci un altro modem poi posta i valori:p
ciao

aleroc
18-09-2011, 15:15
la modulazione è ok --->G.DMT
portante bassina in effetti:O

mi ha detto mio padre l'altro giorno che qualche mese fa hanno fatto il downgrade...

ora abbiamo intenzione di minacciarli di cambiare compagnia se non ci ridanno i 7 mega,

non so neanche se sia possibile tornare indietro a dire il vero, chiedo lumi in materia.

dogma55
18-09-2011, 15:26
entro 14 giorni se non sbaglio ha il diritto di recesso., con cui non paghi penale alcuna.
altriementi sta tranquillo che qualcosa paghi, e cmq devi apsettare i classici 20 e passa giorni che il nuovo isp ti fornisca la linea.

aleroc
18-09-2011, 15:28
entro 14 giorni se non sbaglio ha il diritto di recesso., con cui non paghi penale alcuna.
altriementi sta tranquillo che qualcosa paghi, e cmq devi apsettare i classici 20 e passa giorni che il nuovo isp ti fornisca la linea.

lo so, io chiedevo se sia possibile tornare ai 7 mega dopo essere stati downgradati a 2 dall'isp della malora ;)

HacNet
18-09-2011, 15:48
...e cmq devi apsettare i classici 20 e passa giorni che il nuovo isp ti fornisca la linea.col codice migrazione non dovrebbe rimanere senza adsl fino al passaggio ultimato! credo comq. che ovunque vada col doppino deteriorato e senza bonifica a quest'ultimo i problemmi non varierano...:(

HacNet
18-09-2011, 15:51
lo so, io chiedevo se sia possibile tornare ai 7 mega dopo essere stati downgradati a 2 dall'isp della malora ;)
telecom deve dare la 7 mega è assurdo che ti settino a 2:doh:
forse.. forse con fastweb avrebbero fatto bene a degradarti la line previa riqualifica ma comq. a sto punto se decidi di rimanere in telecom insisti su sconti e variazioni tarife ect... non VA BENE che paghi di piu per avere di meno!

aleroc
18-09-2011, 15:53
telecom deve dare la 7 mega è assurdo che ti settino a 2:doh:
forse.. forse con fastweb avrebbero fatto bene a degradarti la line previa riqualifica ma comq. a sto punto se decidi di rimanere in telecom insisti su sconti e variazioni tarife ect... non VA BENE che paghi di piu per avere di meno!

ma io ho vodafone, non telecom, purtroppo.

Dici però che il mio doppino è deteriorato? :(

HacNet
18-09-2011, 15:54
@Ç ALEROC
fatti un idea di come si debba reagire se non si ha cio per cui si paga...

http://www.youtube.com/watch?v=0ZSlnCOOAUk

tienici aggiornati:O

aleroc
18-09-2011, 15:55
@Ç ALEROC
fatti un idea di come si debba reagire se non si ha cio per cui si paga...

http://www.youtube.com/watch?v=0ZSlnCOOAUk

tienici aggiornati:O

ok, ma io ho vodafone

HacNet
18-09-2011, 15:56
ma io ho vodafone, non telecom, purtroppo.

Dici però che il mio doppino è deteriorato? :(chiedo scusa!
mia distrazione ma il discorso è lo stesso non farti mettere i piedi nella zucca! si perchè no il doppino doppo una bella e sana bonifica potrebbe migliorarti la situazione ma non sempre! in tal caso chiedi una seconda linea con un'altro operatore che dia piu garanzie!!

aleroc
18-09-2011, 15:58
chiedo scusa!
mia distrazione ma il discorso è lo stesso non farti mettere i piedi nella zucca! si perchè no il doppino doppo una bella e sana bonifica potrebbe migliorarti la situazione ma non sempre! in tal caso chiedi una seconda linea con un'altro operatore che dia piu garanzie!!

sì sto riempiendo mio padre di offerte di altri isp, vediamo se poi riusciamo a rimediare la situazione così...

HacNet
18-09-2011, 16:02
sì sto riempiendo mio padre di offerte di altri isp, vediamo se poi riusciamo a rimediare la situazione così...
se sei coperto da fastweb ed hai possibilita di mettere la fibra non pensarci 2 volte! vai che è il top.... ora hai anche ip publico ed inoltre altissime (altro che 20 mega) velocita:)... tipo 100/10 mega

aleroc
18-09-2011, 16:05
se sei coperto da fastweb ed hai possibilita di mettere la fibra non pensarci 2 volte! vai che è il top.... ora hai anche ip publico ed inoltre altissime (altro che 20 mega) velocita:)... tipo 100/10 mega

se... la fibra... magari! io non sto in città, la fibra me la sogno, il mio ideale sarebbe la telecom 20 mega, ma devo convincere il papi...

HacNet
18-09-2011, 16:09
se... la fibra... magari! io non sto in città, la fibra me la sogno, il mio ideale sarebbe la telecom 20 mega, ma devo convincere il papi...non era malaccio la fibra veramente:p evita libero tiscali che secondo me non ti gioverebbero! io punterei direttamente sul fornitore ufficiale male che vada puoi farti una 10 mega con la super internet della telecom e credo che con linea nuova doppino nuovo saresti a cavallo

aleroc
18-09-2011, 16:15
non era malaccio la fibra veramente:p evita libero tiscali che secondo me non ti gioverebbero! io punterei direttamente sul fornitore ufficiale male che vada puoi farti una 10 mega con la super internet della telecom e credo che con linea nuova doppino nuovo saresti a cavallo

ma il cambio del doppino lo dovrei richiedere espressamente?

o basta che chieda loro di aumentarmi la velocità e lo fanno?

HacNet
18-09-2011, 16:24
ma il cambio del doppino lo dovrei richiedere espressamente?

o basta che chieda loro di aumentarmi la velocità e lo fanno?il doppino verra bonificato su tua richiesta , quello vechio altrimenti se richiedi una nuova linea verra solamente esteso il cavo dati incluso nuovo doppino!
fai un salto sul sito della telecom ed iformati riguardo alle velocita di navigazione che offrono! comq 20 10 mega sono fattibillissimi a mio aviso... a te la scelta!

HacNet
06-10-2011, 02:11
hai risolto?