PDA

View Full Version : problema con il puntatore del mouse

airin00
08-09-2011, 23:46
salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum, spero di ricevere qualche aiuto prezioso...

ho acquistato da poco un sony vaio con windows 7, sopra ho installato un videogioco per windows 2000/xp, il gioco funziona benissimo tranne per il fatto che la freccetta del mouse, all'apertura del gioco, si blocca sulla schermo sempre nella stessa posizione; però la cosa curiosa è che in realtà la freccetta è presente... ma in modo invisibile! questo perchè, se muovo il mouse, posso selezionare le varie icone del gioco...

qualcuno saprebbe consigliarmi come risolvere il problema?

grazie

A

Eress
09-09-2011, 07:08
Certo il gioco è piuttosto vecchio per 7, l'unica che potresti tentare è di lanciare il gioco in modalità compatibile con XP dalle proprietà dell'eseguibile,

aled1974
09-09-2011, 08:41
che gioco è? Per alcuni (pochi a dire il vero) di essi ci sono incompatibilità note con sistemi > xp :D

oltre alla compatibilità puoi provare a settare anche i privilegi amministrativi ed il controllo completo dell'utente sull'eseguibile anche se quest'ultima cosa è un po' delicata, specie se si usassero crack o simili che potrebbero contenere codice malevolo, quindi attenzione :read:

ciao ciao

P.S.
benvenuto

P.S.2
dimenticavo, alcuni giochi "vecchi" danno problemi in presenza di processori multicore, in quel caso bisogna forzatamente assegnargliene uno solo

airin00
09-09-2011, 09:03
vi ringrazio per le risposte,

il gioco è down of war: soulstorm, è uno strategico abbastanza vecchio (2007) e benchè abbia giochi piu recenti, mi piace sempre tenerlo installato...

ad ogni modo oggi proverò a lanciarlo come suggerisce eress, e se mi fà un'altro tiro del genere... lo lancio dalla finestra!

dimenticavo: il gioco è originale al 100%, sia cd che codice di attivazione, magari questa info può fare la differenza...

altre possibili soluzioni sono bene accete...

grazie

A