PDA

View Full Version : Problema con asus g73 jh

charles85
08-09-2011, 19:45
Salve ragazzi
qualche mese fa ho acquistato un Asus g73jh con le seguenti caratteristiche:

processore: intel core i-7 740qm (da 1.73 ghz)
ram: 8gb ddr3 1333 mhz
scheda video: ati radeon hd 5870 da 1gb ddr5
hdd: 500 gb con tecnologia ibrida
e tutte le altre cosucce tipo blu-ray ecc....

purtroppo è già da qualche settimana che sto avendo un problema (prima sporadicamente, poi + di frequente)
In modo del tutto casuale e imprevedibile il pc si blocca; non è possibile nemmeno aprire il task-manager o qualsiasi altra applicazione, il cursore del mouse resta fermo e il pc non risponde a nessun comando.
Non mi resta che spegnere il pc staccando la batteria.
Il problema, a mio avviso, non dipende dalla temperatura, perchè è capitato anche qualche volta pochi minuti dopo l'accenzione, a processore freddo!
qualcuno può darmi una spiegazione??? da cosa dipende questo problema???
vorrei evitare di mandarlo in assistenza visti i soliti tempi, anche perchè lo sto usando per la tesi e mi serve quotidianamente...
cosa mi consigliate????
grazie

Astroke67
08-09-2011, 20:16
hai installato drivers?software?

charles85
08-09-2011, 22:19
quando l'ho comprato era già formattato (con windows 7 home premium) e con tutti i driver istallati ...
io ho aggiunto solo dei software che mi servono per lo studio e qualche gioco

charles85
09-09-2011, 08:56
cmq a mio avviso i problemi non dipendono da software...almeno credo
il pc si blocca anche quando è in screensaver, quando sto giocando o lavorando....

onizuka80
09-09-2011, 20:15
Ciao, molte persone avevano riscontrato questo genere di freeze in windows 7 agli inizi di questo sistema operativo, alcuni avevano risolto cambiando antivirus, altri sostenevano fosse un problema di ram... Io avevo lo stesso problema (continui freeze sotto win 7, tutto perfetto in win xp su seconda partizione), non ho modificato niente a livello hardware e il problema si è risolto con l'installazione di svariati windows updates.
Il mio consiglio è di installare tutti gli updates di windows e se il problema dovesse persistere procedi con una verifica dell'hardware tramite un altro sistema operativo, magari in live tipo ubuntu ( se dovesse essere un problema hardware dovrebbe presentarsi anche su quest'ultimo )

Saluti

onizuka80
09-09-2011, 20:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072569
Questo è il link per la discussione nel forum, altri utenti che hanno avuto o che hanno ancora lo stesso problema:mc:

Ciao

charles85
09-09-2011, 22:54
grazie
putroppo necessito di windows x i software coi quali lavoro e studio....
cmq proverò ad aggiornare tutti gli update ke nn ho ancora fatto
grazie mille