charles85
08-09-2011, 19:45
Salve ragazzi
qualche mese fa ho acquistato un Asus g73jh con le seguenti caratteristiche:
processore: intel core i-7 740qm (da 1.73 ghz)
ram: 8gb ddr3 1333 mhz
scheda video: ati radeon hd 5870 da 1gb ddr5
hdd: 500 gb con tecnologia ibrida
e tutte le altre cosucce tipo blu-ray ecc....
purtroppo è già da qualche settimana che sto avendo un problema (prima sporadicamente, poi + di frequente)
In modo del tutto casuale e imprevedibile il pc si blocca; non è possibile nemmeno aprire il task-manager o qualsiasi altra applicazione, il cursore del mouse resta fermo e il pc non risponde a nessun comando.
Non mi resta che spegnere il pc staccando la batteria.
Il problema, a mio avviso, non dipende dalla temperatura, perchè è capitato anche qualche volta pochi minuti dopo l'accenzione, a processore freddo!
qualcuno può darmi una spiegazione??? da cosa dipende questo problema???
vorrei evitare di mandarlo in assistenza visti i soliti tempi, anche perchè lo sto usando per la tesi e mi serve quotidianamente...
cosa mi consigliate????
grazie
qualche mese fa ho acquistato un Asus g73jh con le seguenti caratteristiche:
processore: intel core i-7 740qm (da 1.73 ghz)
ram: 8gb ddr3 1333 mhz
scheda video: ati radeon hd 5870 da 1gb ddr5
hdd: 500 gb con tecnologia ibrida
e tutte le altre cosucce tipo blu-ray ecc....
purtroppo è già da qualche settimana che sto avendo un problema (prima sporadicamente, poi + di frequente)
In modo del tutto casuale e imprevedibile il pc si blocca; non è possibile nemmeno aprire il task-manager o qualsiasi altra applicazione, il cursore del mouse resta fermo e il pc non risponde a nessun comando.
Non mi resta che spegnere il pc staccando la batteria.
Il problema, a mio avviso, non dipende dalla temperatura, perchè è capitato anche qualche volta pochi minuti dopo l'accenzione, a processore freddo!
qualcuno può darmi una spiegazione??? da cosa dipende questo problema???
vorrei evitare di mandarlo in assistenza visti i soliti tempi, anche perchè lo sto usando per la tesi e mi serve quotidianamente...
cosa mi consigliate????
grazie