View Full Version : Consigli acquisto MacBook Pro
Ciao a tutti, è il mio primo post in questa sezione del forum :D , e vi scrivo per chiedervi, come da titolo, dei consigli sull'acquisto del suddetto mac!
Non che ci sia molto da chiedere anche perchè delle due versione disponibili da 15" sono indirizzato verso il più economico, due domande da farvi però, cel'ho
1) Visto e considerato che la spesa sarebbe piuttosto cospicua, siamo sicuri che tra 6 mesi magari non esce una nuova versione del Mac allo stesso prezzo ma con specifiche migliori?
2) Sull'apple store stà a 1749€ che voi sappiate, è possibile trovarlo ad un prezzo migliore in negozi, grandi catene, siti di vendita online etc...?
prova a vedere da mediamondo ci dovrebbe essere un offerta per quanto riguardava il macbook 15" :)
Para Noir
08-09-2011, 17:19
Mediamente i macbook pro vengono aggiornati di anno in anno, quindi sì, è probabile che ci siano novità fra 6 mesi o poco più. Nessun rumor per ora, quindi niente nel breve termine.
tecnico78
08-09-2011, 17:27
Storicamente, Apple aggiorna i macbook ogni 10 mesi circa. Il modello attuale è stato presentato a febbraio, quindi il prossimo dovrebbe uscire a dicembre.
Ma io non mi farei troppi problemi, se ti serve prendilo ora e non pensarci più.
E' probabile che il nuovo modello non sarà poi così diverso dal precedente.
Alla fnac è in offerta a 1599 euro fino a domani
io comprai il mio primo macbook pro 3 anni e mezzo fa e dopo 1 mese usci' la versione upgradata :cry:
rosicai un po'... ma alla fine avevo lo stesso un bel computer che va alla grande e continuo ad usarlo ancora oggi.
compra compra :D
tecnico78
09-09-2011, 13:19
Io invece comprai il modello vecchio pochi mesi dopo l'uscita del nuovo, approfittando di un discreto sconto :sofico:
misterx78
09-09-2011, 15:05
1) Visto e considerato che la spesa sarebbe piuttosto cospicua, siamo sicuri che tra 6 mesi magari non esce una nuova versione del Mac allo stesso prezzo ma con specifiche migliori?
2) Sull'apple store stà a 1749€ che voi sappiate, è possibile trovarlo ad un prezzo migliore in negozi, grandi catene, siti di vendita online etc...?
1)E' molto probabile che accada, direi più o meno verso febbraio/marzo
2)Se cerchi bene c'è più di un sito online che lo vende intorno ai 1600€
deggungombo
09-09-2011, 15:26
E' probabile che il nuovo modello non sarà poi così diverso dal precedente.
di questo non sono sicuro, dai rumors sembra probabile un pensionamento degli unibody con la prossima release del macbook pro, quindi le differenze non sarebbero tanto leggere.
A grandi linee potrebbe avvenire (come qualcuno ha già detto) nei primi mesi del 2012.
cmq, per l'autore del 3d, sono macchine particolarmente longeve, io sono ancora con un macbook 13'' del 2006, e se non fosse che l'ho riempito come un uovo ancora fa discretamente il suo dovere. Ovviamente soffre con le applicazioni più pesanti (tipo montaggi video in full hd, o fare post produzione su foto RAW da 21mpx), per questo motivo sono in attesa in questi giorni di un mbp 15'' i7 2,0ghz proprio perché mi serve un po' di potenza fresca.
aspetto solo si abbassino ancora i prezzi degli ssd, ed allora non lo cambierò più per molto tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.