PDA

View Full Version : Aiuto Portatile per università e non solo

Kobra69
08-09-2011, 15:47
Lo so che ci sono già milioni di topic di richieste di consigli per questi tipi di portatili, e fidatevi ho letto fino a pagina 4, ma alla fine ho preferito ugualmente aprire un nuovo un topic! :D

Le richieste sono abbastanza semplici:
- Budget non troppo alto, massimo massimo sui 400€.
- Dimensioni e peso molto ridotte ( essendo un portatile e dovendolo trasportare spesso lo vorrei decisamente leggero, anche le dimensioni dello schermo non importano, meglio sotto i 13 pollici ).
- Uso per internet, video, foto ( Photoshop ), insomma un uso davvero molto elementare.
- Non importa una scheda grafica di ultima generazione, non ci giocherò mai e poi mai su questo portatile.
- Autonomia discreta.

Penso di aver detto tutto :p

Grazie mille per le risposte! :D

pac0
08-09-2011, 16:43
più piccolo di 13" e sotto i 400 euro non hai ampia scelta come hardware. o processore adm e-350 con grafica hd6310m integrata oppure un atom con integrata o con dedicata nvidia ion2.
Personalmente andrei sulla soluzione amd al momento.
netbook 12" con e-350 ce ne sono svariati e uno dei migliori sembra essere il lenovo s205.

se hai tempo di aspettare per prendere il computer tra poco dovrebbe uscire la nuova generazione di processori atom, allora forse avrai una scelta più ampia e migliore.

tonyxx
08-09-2011, 17:40
il minimo sindacale per photoshop è l' apu amd e-350 che si trova su netbook e notebook compatti da 300 euro in sù, ma forse è meglio aspettare o salire di budget o dimensioni