Entra

View Full Version : reti wireless e scelta profilo rete in seven64

tailss
08-09-2011, 15:34
Salve, mi chiedevo come mai in windows seven 64 bit durante l'installazione della rete wireless la scelta del profilo rete (domestica, aziendale, pubblica ..) e le impostazioni del "gruppo home" vengano richieste ed eseguite automaticamente solo la prima volta.

Cioè se io installo un altra rete wireless di tipo diverso da capo questa si ritrova preinseriti i parametri della precedente... :boh:

Ho capito male io o c'è qualcosa di strano in tutto ciò?

Eress
08-09-2011, 16:25
Non mi pare, se ricordo bene quando installi una nuova rete l'impostazione va di default su pubblica o comunque te lo chiede e poi la devi impostare tu

tailss
08-09-2011, 16:37
Mmmmh, avevo sbagliato profilo la prima volta che ho installato il controller wireless e di conseguenza anche la rete wireless e avevo perciò disinstallato il driver del controller per ricominciare da capo di sana pianta, ma dopo aver installato il driver e reinserito la chiave di rete mi sono ritrovato da capo con lo stesso profilo di prima senza che mi venisse chiesto niente.

E' come dire: la prima volta o la va o la spacca? :what:

Va bene anche assegnare manualmente o si deve reinstallare il sistema operativo se per caso si sbaglia la prima volta?

Grazie

Eress
08-09-2011, 18:16
Mi sembra eccessivo reinstallare tutto per questo, vai nel centro connessioni e cancella tutte le schede i profili ecc. e poi reinstalla

tailss
09-09-2011, 00:34
Mah, la connessione viene reimpostata esattamente con l'ultimo profilo selezionato, non vedo un'opzione di azzeramento totale, che so io, una specie di reset/cancellazione da zero.

Non esiste questa possibilità che voi sappiate?

Freaxxx
09-09-2011, 00:43
quello è il profilo di condivisione, per cancellare una rete

Pannello di controllo\Rete e Internet\Gestisci reti wireless

per modificarne il profilo

Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione