View Full Version : internet non carica le pagine web
armello17
08-09-2011, 15:25
ciao a tutti e complimenti per il forum:)
ho dovuto installare ( a seguiti di formattazione) sul mio notebook il sistema operativo XP ice
Il pc si connette wi-fi e ad alice con nome utente e psw ma quando apro explorer o firefox rimane pagina bianca e non carica dati:muro:
l'altro mio pc fisso si collega tranquillamente via lan ( con W7) e anche il netbook di mia moglie (sempre con W7) si collega tranquillamente via wi-fi:help:
ho letto che in passato ci sono state altre discussioni ma nessuno ha mai postato la soluzione sempre che ci sia stata!
il modem-router è quello fornito da telecom che ripeto con gli altri due macchine funziona benissimo
grazie in anticipo
Alfonso78
08-09-2011, 15:30
Se la password del wi-fi è corretta non rimane che controllare la parte del tcp/ip della scheda di rete.
armello17
08-09-2011, 15:39
Se la password del wi-fi è corretta non rimane che controllare la parte del tcp/ip della scheda di rete.
infatti in wi-fi si collega tranquillamente riconoscendo la chiave WAP e anche inserendo nome utente e psw. Cosa dovrei controllare del protocollo?? perchè ip e dns sono configurati in automatico(avendo telecom ip dinamici e non fissi).
sono entrato anche nella gestione del modem e vedo che il pc è pefettamente riconosciuto in wi-fi ma niente la pagine rimane bianca:muro:
nebbia88
08-09-2011, 15:48
infatti in wi-fi si collega tranquillamente riconoscendo la chiave WAP e anche inserendo nome utente e psw.
quale "nome utente"???
Alfonso78
08-09-2011, 15:50
Allora controlliamo il tcp/ip.
Dal prompt dei comandi lancia un ipconfig /all e riporta qui cosa visualizzi.
armello17
08-09-2011, 15:58
quale "nome utente"???
con il mio profilo una volta connesso in wi-fi devi creare una connessione a banda larga ppoe con mome utente e psw (aliceadsl) e una volta autenticato su entrambi dovrebbe navigare:help:
Alfonso78
08-09-2011, 16:06
con il mio profilo una volta connesso in wi-fi devi creare una connessione a banda larga ppoe con mome utente e psw (aliceadsl) e una volta autenticato su entrambi dovrebbe navigare:help:
Si. D'accordo. Però prima accertiamoci che il link funzioni.
Rileggi il mio suggerimento di prima. Ti aggiungo inoltre di testare un ping. Sempre dal prompt lancia un ping verso l'indirizzo del router.
Se tutti questi accorgimenti andranno a buon fine passeremo alla connessione PPPoE.
armello17
08-09-2011, 16:07
purtroppo ora non sono a casa ma il comando l'ho lanciato ieri e mi indicava che riconosceva la linea wi-fi con connessione ok.
poi ieri è accaduto anche una cosa strana perchè pensavo che il problema poteva essere causato da qualche driver non aggiornato allora ho installato driver genius che ti indica se e quali driver mancano e eventualmente decidi se scaricarli e installarli e con grande stupore ho notato che alcuni driver scelti li ha scaricati quindi la connessione internet ha funzionato ma explorer sempre bianco:cry:
nebbia88
08-09-2011, 17:08
visto che hai più di un pc non la deve fare il router la pppoe??
allora ho installato driver genius
ottimo suicidio su un pc appena formattato XD
meglio fare le cose "a manina" ;)
armello17
08-09-2011, 17:25
visto che hai più di un pc non la deve fare il router la pppoe??
ottimo suicidio su un pc appena formattato XD
meglio fare le cose "a manina" ;)
no la connessione a banda larga la devi fare manualmente almeno con il mio profilo e per quanto riguarda il software io mi sono sempre trovato bene:D
e comunque non sono questi particolari a causare il problema di aprire le pagine web
nebbia88
08-09-2011, 17:55
e comunque non sono questi particolari a causare il problema di aprire le pagine web
quindi non usi mai più di un pc assieme su internet?
non mi pare un "particolare" LOL
armello17
08-09-2011, 18:02
forse mi sono spiegato male nel mio primo post, io con il mio pc fisso tramite cavo lan navigo tranquillamente e contemporanamente naviga anche mia moglie collegata in wi-fi dal suo netbook. il terzo pc appunto il notebook si connette alla rete adsl (sia in wi-fi che con il cavo lan) ma non apre le pagine web! e la stessa cosa accade anche se mi sconnetto con gli altri due e lo provo da solo:eek:
armello17
08-09-2011, 18:17
poi considera che ho reputato questi particolari irrilevanti perchè se fosse stato un problema di connessioni multiple il notebook in questione non si "sarebbe nemmeno autenticato":read:
armello17
10-09-2011, 11:43
ciao non avendo ancora risolto ti allego la foto del ipconfig/all
armello17
11-09-2011, 06:32
ho finalmente risolto:D
il problema era il sistema operativo XP versione ICE, infatti ho nuovamente formattato e installato W7 basic e funziona tutto perfettamente.....tutti e 3 i pc a casa si connettono contemporaneamente:yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.