PDA

View Full Version : LG Optimus 3D vs HTC EVO 3D: la sfida alla terza dimensione

Redazione di Hardware Upg
08-09-2011, 15:45
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2957/lg-optimus-3d-vs-htc-evo-3d-la-sfida-alla-terza-dimensione_index.html

Effettuato il salto da single-core a dual-core, LG e HTC hanno deciso di alzare ulteriormente l'asticella della dotazione hardware delle proprie soluzioni di punta dotandole della possibilità di catturare riprodurre e condividere contenuti a tre dimensioni. Nascono così Lg Optimus 3D e HTC EVO 3D

Click sul link per visualizzare l'articolo.

demon77
08-09-2011, 16:04
Boh.. l'interesse per un cellulare 3D per quanto mi riguarda è ZERO.
Anzi, lo ritengo decisamente fastidioso.

Secondo me è una gran pompata di marketing ma finirà prtesto nel dimenticatoio come per le videochiamate.

bs82
08-09-2011, 16:16
strano che nella review si dica che l'evo3d mostra il 3d solo per foto e video... ci sono le app apposta dell'htc e del sense però per sfruttare il 3d ... ed inoltre c'è una PROFONDA differenza tra i 2 schermi e il modo di mostrare il 3D.

Nell'evo3d si vede anche in 2 persone, sia con cellulare orizzontale o verticale e con un elevato angolo di inclinazione laterale l'effetto 3d svanisce meno.

nel optimus 3D si è costretti a vedere le cose in 3D solo con il cellulare orizzontale e per me è un difetto grosso come una casa che rende la presenza del 3d in quel telefono lg praticamente inutile.

alexsky8
08-09-2011, 16:17
Boh.. l'interesse per un cellulare 3D per quanto mi riguarda è ZERO.
Anzi, lo ritengo decisamente fastidioso.

Secondo me è una gran pompata di marketing ma finirà prtesto nel dimenticatoio come per le videochiamate.

le videochiamate sono comunque più utili del 3D

diabolik1981
08-09-2011, 16:18
Ogni volta che rivedo i grafici con la durata della batteria mi chiedo sempre come mai manca il valore di iPhone4 nel 3g.

fabiaccio74
08-09-2011, 16:20
un confronto tra due smartphone 3d senza parlare della qualita' video/foto 3d di ciascun dispositivo?!

lespaul78
08-09-2011, 16:41
oooooooooooohhhhh.... finalmente gli smartphone 3D.... non vedevo l'ora.... finalmente posso cambiare il mio stile quotidiano di vita affidandomi a questi gioiellini... si perché grazie al 3D, ora posso.....posso..... beh, si, certo.... possoooo....... Ma a che Pazzo serve uno smartphone 3D?????????

fabiaccio74
08-09-2011, 17:01
oooooooooooohhhhh.... finalmente gli smartphone 3D.... non vedevo l'ora.... finalmente posso cambiare il mio stile quotidiano di vita affidandomi a questi gioiellini... si perché grazie al 3D, ora posso.....posso..... beh, si, certo.... possoooo....... Ma a che Pazzo serve uno smartphone 3D?????????

sempre i soliti commenti sul 3d ormai scontati.

non ho uno smartphone 3d e non lo comprero' almeno per adesso perche non ho una tv 3d....e vederli su quel piccolo display a risoluzione dimezzata e' ridicolo.
vedere un film o video in 3d e' molto bello ma a patto di possedere un televisore dai 46" in su.

poi la qualita' delle fotocamere e la tecnologia del display di questi dispositivi lascia a desiderare quindi meglio aspettare la prossima generazione di smartphone 3d.

Beltra.it
08-09-2011, 17:40
inutile fare confronti tra i telefoni se poi sul 3D ci cambiate il launcher. in ogni recensione si vede il launcher negli lg sostituito, è evidente (l'ho provato oggi il 3D) che il launcher lg è ridicolo, oltre che ottimizzato da cani.

p4ever
08-09-2011, 18:11
avere il 3d in uno smarthpone è utile quanto un gps integrato in un vibratore...imho

bs82
08-09-2011, 18:49
avere il 3d in uno smarthpone è utile quanto un gps integrato in un vibratore...imho

:O qualcuna/o magari potrebbe smarrirlo nella borsetta

:D

rb1205
08-09-2011, 18:49
Giusto per fare la voce fuori dal coro, eccomi. :D Sono un (felice) possessore dell'optimus 3d da più di un mese, lo aspettavo da Aprile ormai. Confermo tutto quello scritto nella recensione. Ottima la descrizione dello slider 3D, finalmente qualcuno che non scrive la corbelleria secondo cui servirebbe ad accentuare o ridurre l'effetto 3D.

Per quanto riguarda l'utilità del 3D sul cellulare, ovviamente la risposta è soggettiva. Io, che sono un "appassionato" del 3D artificiale la trovo una feature straordinaria, nell'ultimo mese avrò scattato diverse centinaia di foto e video ad altrettanti soggetti cercando di esasperare la sensazione di profondità, ottenendo talvolta risultati notevoli. Basilare, per quanto mi riguarda, è la possibilità di collegarsi in HDMI al televisore per vedere i contenuti in 3D. :read:
Per quanto riguarda i video visti sul cellulare, l'effetto 3D rende bene, ma il limite della risoluzione e della dimensione si fa sentire parecchio. Da segnalare inoltre che l'attivazione del 3D dimezza la luminosità del display, creando problemi in tutte le scene molto scure che, se non si è al buio assoluto, diventano inguardabili. :eek:
Una nota negativa sono stati i giochi: 3 di quelli che ho provato sono in finto 3D (il 3D non è calcolato dalla GPU ma ottenuto tramite filtri sull'immagine 2D). Ottimo lo sparatutto e il golf.

Ah, altra piccola delusione è stata la profondità di campo del display: in pratica la differenza in profondità tra i soggetti in primo piano e quelli all'infinito è di pochi centimetri, in pratica è come guardare dentro uno di quei teatrini di carta, in cui la differenza tra gli attori e lo sfondo è, appunto, di pochi centimetri. Questa limitazione d'altronde è logica se si pensa che la distanza relativa possibile tra le immagini non può certo arrivare alla distanza degli occhi (condizione necessaria a ottenere un effetto "infinito") ma a una piccola frazione della stessa.

Concludo chiedendomi e chiedendomi il senso di questo diffuso astio generale nei confronti del 3D. Certamente, non è una cosa necessaria a nessuno, ma lo stesso si può dire praticamente di qualunque cosa eccetto il tetto sopra la testa e il cibo nel piatto.
Curiosamente, mi ricordano veramente molto gli stessi commenti che giravano quando uscì il Nokia 7650, il primo smartphone a colori con fotocamera (che ovviamente avevo :) ).

kawallo
08-09-2011, 18:52
Che colpo di scena straordinario! Non mi aspettavo un colpaccio del genere da HTL e LG. Vedo già le quotazioni delle due società chiudere per eccesso di rialzo!

Maxt75
08-09-2011, 19:14
Per quanto mi riguarda il 3d nei cellulari è al primo posto delle invenzioni più inutili di questi ultimi anni.
Al secondo posto c'è l'esasperazione della ricerca al minimo spessore negli LCD TV.

diabolik1981
08-09-2011, 19:26
@p4ever

Inutile il GPS nel vibratore?

E come fai a trovare il ben noto POI "Punto G"?

SingWolf
08-09-2011, 20:21
Ogni volta che rivedo i grafici con la durata della batteria mi chiedo sempre come mai manca il valore di iPhone4 nel 3g.

perché verrebbero surclassati :asd:

Lombo91
08-09-2011, 20:26

La spiegazione più plausibile, come ho già detto in altri articoli, è che non hanno una microSIM in redazione.

sniperspa
08-09-2011, 21:42
se prima si concentrassero su fotocamere decenti e batterie con durata accettabile magari :rolleyes:

diabolik1981
09-09-2011, 09:13
@Lombo91

Onestamente la vedo plausibile come scusa, ma indice di scarsa professionalità. Anche perchè una microsim non cosa molto, e basta adattare una di quelle già in possesso.

Dark Schneider
09-09-2011, 09:28
In questi tempi sto giocherellando con Optimus 3D e sinceramente non mi risulta che l'audio in chiamata sia basso. Al contrario è proprio forte, sia nelle normali chiamate, sia in vivavoce.

Comunque ragazzi non è una questione di utilità o meno del 3d. Deve essere visto come un prodotto top di gamma(parlo di Optimus 3d), che attualmente è acquistabile sui 550 euro. Se uno vuole spendere una simile cifra, si ritrova uno smartphone android eccellente. Poi in più ha pure il 3D e confermo che scattare video e foto 3d è davvero bello. Ma in ogni caso, non è un prodotto che deve essere giudicato "inutile" perché il "3d stereoscopico è inutile". Significherebbe sminuire tutto il resto, che non è poca cosa. A livello di prestazioni è un mostriciattolo, ad esempio il dual channel si sente che gli dà una marcia in più come efficienza.

dotlinux
09-09-2011, 15:26
Come siamo messi a lag al confronto del SG2?
Ne ha di più o meno?

Beltra.it
09-09-2011, 17:14
Come siamo messi a lag al confronto del SG2?
Ne ha di più o meno?

ne ha tanti di lag. non tanto scatti per via che non riesce a gestire, ma è proprio il launcher ad essere creato male, ti muovi tra gli screen si e no a 15FPS e vedi tutti gli scattini

nic85
09-09-2011, 23:50
strano che nella review si dica che l'evo3d mostra il 3d solo per foto e video... ci sono le app apposta dell'htc e del sense però per sfruttare il 3d ... ed inoltre c'è una PROFONDA differenza tra i 2 schermi e il modo di mostrare il 3D.

Nell'evo3d si vede anche in 2 persone, sia con cellulare orizzontale o verticale e con un elevato angolo di inclinazione laterale l'effetto 3d svanisce meno.

nel optimus 3D si è costretti a vedere le cose in 3D solo con il cellulare orizzontale e per me è un difetto grosso come una casa che rende la presenza del 3d in quel telefono lg praticamente inutile.

Per piacere evita di dire panzanate :) informarsi un attimino prima di sparare sentenze?

entrambi gli schermi usano la tecnologia "parallax barrier" ovvero barriera di parallasse,ed in entrambi l'effetto 3D lo si ha SOLO in lanscape.

Su xda(conosci vero? :rolleyes: )molti utenti hanno entrambi i prodotti e confermano la miglior resa del 3D su LG,come del resto numerose recensioni internazionali.
Su evo 3D si vede anche in 2 persone?SBAGLIATO! in entrambi la visione stereoscopica la si ha solo con il terminale perfettamente dritto,e su LG si ha un angolo di visualizzazione del 3D maggiore(sempre fonte xda).

Stefos79
10-09-2011, 20:45
HTC è un marchio noto nel settore degli smartphone, anche a rivenderlo in futuro avrà quotazioni migliori rispetto all'Optimus 3D. Per questo ero interessato all'Evo. Ho guardato un pò di prezzi, viene proposto in media a 599,00 euro dalle grandi catene, tra cui anche CHL.it , a cui ho mandato una mail e m iè stato rispsoto che ce l'hanno con disponibilità immediata. Ordino e il giorno dopo spediscono.

X3n0
13-09-2011, 00:02
io mi sarei concentrato su altri aspetti a discapito del 3d francamente :\

dtpancio
23-01-2012, 12:48
evo 3D a 299€ su marcopoloshop. anche fregandosene del 3D, si ha uno smartphone livello sensation ad un prezzo stracciato..

gugu87
23-01-2012, 21:50
A quel prezzo e un affare... Pero come 3D preferisco optimus...

loscamos
24-01-2012, 18:08
a me sta cosa del 3d sui cellulari... bho... non mi piace