PDA

View Full Version : [FI+SPED] HTC G1: Ricambi originali, Accessori, Dock, Cavetti, Batterie

uzzy
08-09-2011, 15:24
Vendo un htc g1 per pezzi di ricambio, eventualmente anche a pezzi.

Il display e il panello touchscreen sono nuovi, li ho solo montati sul terminale dato che aveva il vecchio display rotto, ma non li ho mai usati, sono immacolati.

La scheda madre (con cpu-lettore sim e tutte le parti principali del telefono) è perfettamente funzionante, non ha problemi di alcun tipo.

le plastiche sono nuove, comprate da poco, montate e basta (non ho mai usato il telefono da quando ho tentato di ripararlo). Le plastiche comprendono anche il meccanismo di slide del telefono, e le plastiche dello schermo oltre che tutte quelle della parte principale del telefono.

La scheda della tastiera funziona ma i tasti del volume sono rotti.
La tastiera in gomma è perfetta.
il cavo di collegamento DISPLAY -> TELEFONO ha un piccolo taglio, per questo motivo il touchscreen ogni tanto sembra impazzito (perché non fa bene contatto).
I tasti di accensione spegnimento home menu e la trackball sono nuovi e perfetti.

Insieme posso inviare anche i cacciaviti a stella per lo smontaggio.

prezzi:
- LCD: 10€
- TouchScreen: 10€
- Tastierina di gomma (USA lyout): 5€
- Scheda madre con cpu lettore sim e tutte le parti elettroniche (compresa fotocamera): 20€
- plastiche 10€

- batteria originale comprata 4 mesi fa (usata poco): 8€
- batteria 1400mah non originale: 8€
- dock per g1/dream con vano per caricare una batteria esterna: 8€

- cavetto originale htc miniUSB -> Jack (con microfono e pulsante): 5€
- cavo USB originale: 3€
- caricabatterie originale americano: 5€

Vendite in blocco:
TELEFONO completo (senza batteria): 40€
TELEFONO completo + batteria a scelta: 45€
DOCK + batteria a scelta: 15€
DOCK + 2 batterie: 20€

Telefono + dock + 2batterie: 55€
TUTTO: (telefono, dock, batterie, cavetti, caricatore): 62€

Posso fare delle foto se qualcuno è interessato.
Ho anche la scatola del telefono, chi compra un pack completo con tutto il telefono avrà senz'altro anche la scatola originale.
A chi è interessato posso regalare anche gli schermi LCD e touchpanel rotti (hanno il filo del bus tagliato quindi funzionano male, ma magari qualcuno può ricavarci qualcosa, piuttosto che buttarli :p )

:)

uzzy
10-09-2011, 14:11
up

uzzy
11-09-2011, 19:05
up

uzzy
12-09-2011, 13:40
up!

uzzy
14-09-2011, 15:20
up

Luigi.95
15-09-2011, 18:31
Ciao, scusami ma il cellulare si accende? Cioè funziona? (oltre ai problemi del tasto volume e del touchscreen)

uzzy
16-09-2011, 02:51
Assolutamente si, si accende e funziona tutto il resto.
L'ho utilizzato qualche giorno con questi problemi (poiché il touchscreen funzionava male di rado e in tal caso aprendo e chiudendo lo schermo spesso riprendeva a funzionare).
Il problema del volume è ormai irrisolvibile se non si cambia la tastiera.
Per il problema del touchscreen basterebbe cambiare il filo del bus che va dallo schermo alla motherboard del telefono.

Lo riparerei io stesso se non fosse che ho deciso di cambiare telefono.

Luigi.95
16-09-2011, 07:26
Ma sostituire quel filo quanto costa? Se te lo prendo io, tutto completo, me lo sostituiresti te? Praticamente se sostituisci il filo, il touchscreen torna 'normale' e l'unico problema rimarrebbe il tasto volume?

uzzy
16-09-2011, 11:53
Si esattamente.
Per il filo si deve cercare su ebay, per esempio: http://cgi.ebay.it/OEM-T-MOBILE-G1-HTC-LCD-SCREEN-FLEX-CABLE-RIBBON-REPAIR-/120769106710?pt=PDA_Accessories&hash=item1c1e665316

Ma vorrei evitare di lavorarci ancora sopra a questo telefono..

Luigi.95
16-09-2011, 12:10
Ok, allora lascio. Ciao e buona vendita.

uzzy
17-09-2011, 14:38
Ok, grazie

up :)

uzzy
19-09-2011, 21:29
up

uzzy
20-09-2011, 11:27
up