View Full Version : Nuovo case x problemi di temp
pasquale130
08-09-2011, 11:50
Ciao come da titolo accetto suggerimenti per un nuovo case che sostituira l'attuale Aerocool QS-200. Cambio case perchè di tanto in tanto mi partono bluscreen e al riavvio del pc la ventola dlla vga parte al massimo; quindi penso che abbia problemi di temperature.
Preferisco mid tower in quanto il pc subisce frequentissimi spostamenti e che, tale case, mi faccia installare senza problemi il dissi h70.
pasquale130
12-09-2011, 16:30
up
Ciao.
Quanto puoi spendere ?
pasquale130
12-09-2011, 20:04
ciao pensavo ad un 50ino 60euro max. Chiedo qui per non dover sborsare altri euro in futuro per problemi di temp.
Prova a guardare il Cooler Master Gladiator 600... ma non ho idea se ci stà quel H70.
nicolait
14-09-2011, 07:26
Ciao come da titolo accetto suggerimenti per un nuovo case che sostituira l'attuale Aerocool QS-200. Cambio case perchè di tanto in tanto mi partono bluscreen e al riavvio del pc la ventola dlla vga parte al massimo; quindi penso che abbia problemi di temperature.
Preferisco mid tower in quanto il pc subisce frequentissimi spostamenti e che, tale case, mi faccia installare senza problemi il dissi h70.
Il "penso che abbia problemi di temperatura" lo risolverei dando un'occhiata appunto alle temperature, prima di spendere 50/100 euro a inzecco.....
A parte ciò, in qualsiasi case si può migliorare facilmente la ventilazione, per cui francamente io se avessi temperature alte, avrei molte altre cose da fare prima di spendere dei soldi in un case nuovo.
Tranne ovviamente il caso in cui tu ti sia stufato del vecchio, nel qual caso le logiche non contano più !.
cabernet
14-09-2011, 07:43
ma scusa il discorso non torna.
primo perche le temperature dipendono in parte dal sistema di ventilezione che serve a ridurre le temperature..se la vga ti va a 90 gradi non è colpa del case..
Io farei un controllo dei problemi e poi si cambia il case casomai.
Prova ad usare rivatuner per la vga cosi imposti i valori per far aumentare la ventola.
giacomo_uncino
14-09-2011, 09:05
quoto i consigli precedenti
comunque il case che hai ha la possibilità di aggiungere 5 ventole da 120, quante ne ha il tuo?
dici di voler passare a un midi, per me non ne vale la pena visto che il tuo non è tanto più piccolo.
Avrebbe un pò di senso passare ad un full tower tipo l'Antec Three Hundred (52€ spedito) che monta 1 ventola da 140 sopra in espulsione e una sul retro sempre da 120. L'ali è sotto e in più si ha la possibilità di aggiungere altre 3 da 120
pasquale130
14-09-2011, 15:01
Il problema delle temp l ho risolto ma 'rimane irrisolto':
il case ha 3 ventole 120mm 2 front e una laterale che picchia sulla vga; il fatto è che l aria calda puo solo uscire dalla presa laterale che è occupata dal dissi che espelle l'aria e raffredda la cpu con la stessa aria medesima che è interna al case.
nicolait
14-09-2011, 18:30
Il problema delle temp l ho risolto ma 'rimane irrisolto':
il case ha 3 ventole 120mm 2 front e una laterale che picchia sulla vga; il fatto è che l aria calda puo solo uscire dalla presa laterale che è occupata dal dissi che espelle l'aria e raffredda la cpu con la stessa aria medesima che è interna al case.
Ci sarà anche l'alimentatore che espelle aria, no ?
pasquale130
15-09-2011, 15:33
Esatto anche l'alimentatore; con la ventola coperta al 40% dal dissi. Ho un contatto che mi puo fornire dei Thermaltake a prezzo piu basso del web ma non voglio rischiare di prendere un pezzo d'antiquariato: qualche dritta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.