PDA

View Full Version : Sandy Bridge o Llano per render 3d??

biste81
08-09-2011, 11:46
sto configurando un pc nella sezione "configurazione complete desktop", un pc per architetto, per fare render 3d, revit3d e autocad 2d/3d questi i due programmi principali.

mi stanno consigliando che praticamente non avrò bisogno della sk. video, perche il lavoro in 3d lo svolge praticamente tutto il procio (i7) e comuque è integrato di gpu che aiuta.
cosi stavo config. un bella macchina da 1000 euro con i7, ma non stavo considerando llano, a questo punto quale dei due è più performante un llano o s.b.?

Verro
08-09-2011, 12:48
non c'è proprio nessun confronto. Sandy Bridge è immensamente piu indicato per questo tipo di operazioni. Certo è che se aspetti un mese dovrebbe uscire il processore con 8 core di AMD...

cabernet
08-09-2011, 13:18
sto configurando un pc nella sezione "configurazione complete desktop", un pc per architetto, per fare render 3d, revit3d e autocad 2d/3d questi i due programmi principali.

mi stanno consigliando che praticamente non avrò bisogno della sk. video, perche il lavoro in 3d lo svolge praticamente tutto il procio (i7) e comuque è integrato di gpu che aiuta.
cosi stavo config. un bella macchina da 1000 euro con i7, ma non stavo considerando llano, a questo punto quale dei due è più performante un llano o s.b.?

per i render è consigliato un i7 2600 oppure un amd x6 1010t.
Amd Llano non è proprio adtatta ai render.
Per i render sicuramente andaranno bene le future cpu amd buldozer a 8core in uscita ad ottobre (sarebbero i successori dei phenom 2 x6).
Se vuoi usare la vga integrata devi per forza prender una mobo z68 con uscita video (con virtu).

detto questo se lavori il 3d in una macchina e poi fai i render in un altra ok..ma autocad e revit danno il meglio di se con schede video professionali (nvidia quadro e ati fireGL) questo riferito alla fase di modellazione e preview.

Riorganizza le idee..e ci risentiamo piu tardi

Jones D. Daemon
08-09-2011, 14:52
Sandy bridge (o AMD Fx tra 3 settimane) e Nvidia Quadro o FirePro...

Paul92
08-09-2011, 17:55
se vuoi risparmiare vai sull'x6, non BE che non penso abbia voglia di overclockare un architetto :D
e magari rispetto al costo di un sistema i7 con l'amd ci sta dentro anche una quadro o una fireGL, anche se consiglierei quadro ;)

Speedy L\'originale
08-09-2011, 18:14
se vuoi risparmiare vai sull'x6, non BE che non penso abbia voglia di overclockare un architetto :D
e magari rispetto al costo di un sistema i7 con l'amd ci sta dentro anche una quadro o una fireGL, anche se consiglierei quadro ;)

Perfettamente d'accordo, inoltre scegliendo una sk. madre opportuna sarai sempre a tempo di montare i prossimi bulldozer e forse pure la loro prox evoluzione.

Paul92
08-09-2011, 18:54
Perfettamente d'accordo, inoltre scegliendo una sk. madre opportuna sarai sempre a tempo di montare i prossimi bulldozer e forse pure la loro prox evoluzione.

verissimo anche questo, non ci avevo pensato...

e vedrai con un bulldozer 8 core che rendering :D

dissento riguardo la prossima evoluzione dei buldozer, probabilmente useranno un'altro socket

Speedy L\'originale
08-09-2011, 19:04
verissimo anche questo, non ci avevo pensato...

e vedrai con un bulldozer 8 core che rendering :D

dissento riguardo la prossima evoluzione dei buldozer, probabilmente useranno un'altro socket

Invece x la prox evoluzione è rumors di questi ultimi giorni che al posto di passare al socket fm2 che restano ancora al socket AM3+

Paul92
08-09-2011, 23:40
Invece x la prox evoluzione è rumors di questi ultimi giorni che al posto di passare al socket fm2 che restano ancora al socket AM3+

chiedo scusa allora, bd mi ero un po' stancato di seguirlo sinceramente visto che era un susseguirsi di rumors e smentite, se sarà così tanto meglio, spero che aggiornino il bios della mia crosshair per il supporto all'am3+ :D