PDA

View Full Version : Blizzard: il cross-platform deve diventare lo standard

Redazione di Hardware Upg
08-09-2011, 11:24
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/blizzard-il-cross-platform-deve-diventare-lo-standard_38370.html

Frank Pearce è convinto che si debbano cancellare certe barriere. Gabe Newell, leader di Valve, rincara la dose.

Click sul link per visualizzare la notizia.

montanaro79
08-09-2011, 11:31
ok è ufficiale ci siamo giocati pure la Blizzard ... -.-

montanaro79
08-09-2011, 11:31

roccia1234
08-09-2011, 11:59
Ok per il cross-platform, purchè sia fatto decentemente e cercando di tirare fuori il massimo da qualunque piattaforma. Nono come ora che sviluppano per le scatolette e poi fanno il porting su pc aumentando la risoluzione e mettendo l'antialias :doh:

Capozz
08-09-2011, 12:40
Vorrei proprio sapere come sarà fisicamente possibile giocare decentemente a starcraft o a wow su una console senza mouse e tastiera.
Cmq, come avevo detto in un altro thread, il comportamento di blizzard mi sta piacendo sempre meno.

C++Ronaldo
08-09-2011, 13:06
Vorrei proprio sapere come sarà fisicamente possibile giocare decentemente a starcraft o a wow su una console senza mouse e tastiera.

senza la vedo dura..

magari ti fanno un pacchetto "mouse+tastiera +gioco"
(proprio come esiste il pacchetto "guitar hero+chitarra")
e hanno risolto...nemmeno devono cambiare l'interfaccia

Donbabbeo
08-09-2011, 14:08

:asd:

Le uniche software house "serie" ormai sono quelle indie, c'è poco da fare.

IlGranTrebeobia
08-09-2011, 15:14
Cmq, come avevo detto in un altro thread, il comportamento di blizzard mi sta piacendo sempre meno.

Semplice, i prossimi giochi saranno resi così consolosi che non serviranno mouse e tastiera, basterà il pad per tutto... :muro:
A quel punto ci giochiamo il punto forte dei pc.

Glasses
08-09-2011, 16:02
è normale, d'altronde Blizzard aveva già portato su console Warcraft 2, Diablo 1 e Starcraft 1 una decina di anni fa su PSX e N64 (da giocare con gamepad...), e sebbene abbia ammesso con Starcraft 2 che gli RTS stavano meglio su PC, è assolutamente normale che pensi che invece i suoi prodotti hack'n'slash e mmorpg possano in futuro andare su console. D'altronde Diablo 3 sarà li per provarlo e Titan probabilmente non avrà un impianto di gestione pachidermico come quello di WoW (che richiede indubbiamente una tastiera) dato che Blizzard stessa l'ha già definito un mmorpg per casual gamers.