View Full Version : Consiglio nuovo portatile: aspetto o no?
Ciao a tutti,
dato che mi accingo a partire e vivere altrove per l'università, a malincuore, devo lasciare il mio superdesktop nelle mani di mio fratello(:doh: ) e acquistare necessariamente un portatile gaming.
Ora, dato che siamo a settembre e a fine anno dovrebbero uscire le video nuove(le radeon se amd si sbriga) che peraltro hanno un processo produttivo migliore e scalderanno/consumeranno meno, mi conviene aspettare qualche mese, magari anche Ivy bridge, o lo compro subito? In caso dovessi aspettare avrei un portatile vecchio come il cucco per accomodare :D
se puoi aspetta, ma le novità principali sono nei desktop, con i bulldozer e poi ivy bridge.
le serie 7xxx ati sono inizialmente per fissi, poi per notebook.
prendi pure subito un notebook da gaming, come i deviltech.
budget?
Pensavo sulle 800-900..che trovo?
Avrei bisogno di:
-Schermo 17"
-4 gb ram
-Processore sandy bridge i5(quale?)
-scheda video di fascia alta(quale?)
il processore è meglio l' i7 2630qm, la scheda grafica la ati 6770, 4gb di ram sono standard in quasi tutti i notebook moderni
dai un occhiata a questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361475
ottimi componenti, ma display da 15, per avere componenti identici ma con un 17 bisogna salire parecchio di prezzo
Ibanez89
10-09-2011, 03:23
Ciao a tutti,
dato che mi accingo a partire e vivere altrove per l'università, a malincuore, devo lasciare il mio superdesktop nelle mani di mio fratello(:doh: ) e acquistare necessariamente un portatile gaming.
Ora, dato che siamo a settembre e a fine anno dovrebbero uscire le video nuove(le radeon se amd si sbriga) che peraltro hanno un processo produttivo migliore e scalderanno/consumeranno meno, mi conviene aspettare qualche mese, magari anche Ivy bridge, o lo compro subito? In caso dovessi aspettare avrei un portatile vecchio come il cucco per accomodare :D
Per avere questa roba a prezzi umani dovrai aspettare un anno :(
Io non andrei oltre i 15 già quelli li con i loro 2.5kg/3 sono poco trasportabili
Non ho bisogno della trasportabilità..lo uso come un fisso, solo che non prendo un fisso perchè vado a studiare in un altra città e mi serve un portatile per fare va e vieni..per il resto non lo porterò in giro per il mondo :)
DarkDrake88
10-09-2011, 10:35
Ciao a tutti,
aspetta, forse anche più di qualche mese, ma ti conviene...
:doh:
E ritorna il dubbio
:doh:
il dubbio si fà presto a toglierlo:
un notebook potente ti serve subito?
SI O NO?
se si non aspettare, se no aspetta fino a novembre-dicembre
Il problema è che quello che ho per ora fa veramente pena..mi vanno a scatti i video youtube addirittura..
Ovviamente per navigare e qualche altra stupidata posso accomodare, ma quanto ci sarebbe da aspettare?
per ivy bridge a inzio 2012, per le ati serie 7mila fine anno, i bulldozer escono prima, a novembre-dicembre ma sono per pc fissi.
mi sà che è meglio che lo prendi subito se dici che anche i video di youtube non full hd ti scattano
Ibanez89
11-09-2011, 13:57
Credevo che te lo portavi in facoltà :)
Idea fulminante..pensavo ad un 13/15" con scheda video di fascia alta, in modo che: risulta più leggero e meno ingombrante per portarlo in giro, risparmi qualcosa, consuma meno..e quando lo utilizzo a casa, magari per giocare, lo collego al tv/monitor esterno :D
Consigli per il portatile da acquistare?
Ibanez89
11-09-2011, 14:53
Idea fulminante..pensavo ad un 13/15" con scheda video di fascia alta, in modo che: risulta più leggero e meno ingombrante per portarlo in giro, risparmi qualcosa, consuma meno..e quando lo utilizzo a casa, magari per giocare, lo collego al tv/monitor esterno :D
Consigli per il portatile da acquistare?
un portatile con scheda video di fascia alta, anche se da 13/15 è tutt'altro che portatile... Se devi usare il pc esclusivamente collegandolo ad un monitor costruisciti un htpc piccolissimo :)
un portatile con scheda video di fascia alta, anche se da 13/15 è tutt'altro che portatile... Se devi usare il pc esclusivamente collegandolo ad un monitor costruisciti un htpc piccolissimo :)
Per portatile io intendo sempre: pc piccolino da trasporto, non da utilizzare con la batteria.
Nell htpc la scheda video desktop dove ce la infilo? Già solo quella si prenderebbe tutto lo spazio..inoltre le mobo micro atx fan pena..molto meglio un portatile
rexcat, è inutile che aspetti l'uscita di notebook con componenti nuovi. Costerebbero sicuramente più del tuo budget.
Quindi verso cosa mi dirigo?
L'ideale sarebbe un 13" con almeno una gt550
L'idela sarebbe un 13" con almeno un gtx 550
sogna sogna...:D
e poi per la precisione si chiama gt550, le gtx sono la 560 e superiori...
solo i 15 pollici hanno schede superiori alla 555m.
se vuoi una scheda potente (460m per intenderci) devi andare sui 1100 e con un 15 pollici da almeno 3,5kg
l' alienware da 14" ha una 555m (appena superiore a 550m e poco superiore alla 540m), ma costa a partire da 1100, con processore i5.
Scusate l'errore..correggo.
Quindi con 13" non trovo quasi nulla.
Che ne dite di un dell xps 15" con i7 2630QM e gt540?
Viene sulle 900euri
Suggerimenti?
Che ne dite di un dell xps 15" con i7 2630QM e gt540?
Viene sulle 900euri
no, è caro come il fuoco!
il samsung rf511s02, con stesso cpu e gpu costa 650, e con ciò che risparmi ti prendi ssd e altri 4gb di ram e poi volaaa:)
Ma con la gt540 ce la faccio a giocare con fps buoni?
Ero diretto su qualcosa di + alto..tipo 550, 560
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.